Mostra risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: HijackThis funziona bene a 64 bit?

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

HijackThis funziona bene a 64 bit?

Ciao a tutti.

Ho letto da molte parti, anche da parte di alcuni esperti Microsoft, che HijackThis NON va bene per i sistemi operativi a 64bit: è vero? Se si forse il buon Asterix dovrebbe aggiornare la sua guida di HJ aggiungendo la versione a 64 bit se esiste, o l'eventuale alternativa.

Ho visto che esiste un HiJackFree (arrivato alla versione 4.5.0.2) dell'Emsisoft, che sinceramente non conosco.

Penso sia importante saperlo perché altrimenti potrebbero essere inutili, o meno efficaci, i log fatti con questi sistemi operativi a 64bit.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Riferimento: HijackThis funziona bene a 64 bit?

Ciao Kirk78!
    HijackThis funziona senza alcun problema sui sistemi a 64 bit, l'unica accortezza da tenere è nell'analizzare con maggiore attenzione il risultato della sua scansione in quanto è un'applicazione che gira a 32 bit su un sistema a 64 e questo può portare dei problemi come per esempio la segnalazione di file non esistenti ma che in realtà ci sono.
    Dai un'occhiata qui.
    Non mi pare che l'ultima versione sia anche in declinazione a 64 bit.
    Ad ogni modo i log prodotti su sistemi a 64 bit non sono inutili, anzi. Come ho detto però bisogna stare più attenti e magari evitare la pratica comune di fidarsi ciecamente di un analizzatore online.

Citazione Originariamente scritto da Kirk78
    Ho visto che esiste un HiJackFree (arrivato alla versione 4.5.0.2) dell'Emsisoft, che sinceramente non conosco.
    E' un software simile che richiama vagamente anche autoruns.
    Trovi maggiori dettagli qui.
    Può essere utile sopratutto perchè è legato a un database online di processi legittimi o meno, però come ogni automatismo, il suo giudizio è da prendere con le molle. Inoltre può anche creare log sullo stile di quelli di HijackThis.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ciao ganzo123 (sei proprio un ganzo de' )!
    Non è che me lo sono inventato però, il Microsoft ® MVP, Windows Expert-IT Pro, System Administration, Moderatore Microsoft ® Answers Forum, Moderatore Microsoft ® TechNet Forum Franco Leuzzi disse:
    Citazione Originariamente scritto da Franco Leuzzi
    Se il sistema operativo è a 64 bit NON puoi e NON devi usare HiJackThis.
    Attenzione.

Devo anche dire che Trend Micro nel System Requirements non ha specificato poi se ha dei problemi a 64, ma neanche il contrario. Ma in questa pagina di supporto fanno solamente riferimento espressamente ai 32-bit:
    Citazione Originariamente scritto da Trend Micro
    How to generate Trend Micro HiJackThis logs for malware analysis
    Operating System: Windows - 7 32-bit, Vista 32-bit, XP Home
    Published: 3/16/2011 1:42 AM
    In molti dicono che parecchi servizi non vengono indentificati e quindi quantomeno, non è così completo. Però attendo la vostra competenza .... non avendo io un sistema a 64 bit da sottoporre a prove
    Ultima modifica di Kirk78; 06-05-11 alle 07: 23. Motivo: Sito supporto Trend Micro

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Sinceramente l'ho sempre usato sul mio 7x64 e non da problemi, anzi direi che è molto più veloce che sulla 32

Tags per questo thread

Segnalibri