Mostra risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio Notebook

Grazie dati 
    1,037
    Grazie ricevuti 
    815
    Ringraziato in
    332 post

Consiglio Notebook

e salve a tutti

il mio vecchio pc è oramai agli sgoccioli e devo quindi acquistarne uno nuovo
    purtroppo il budget che al momento ho a disposizione non è molto elevato e quindi dovrò accontentarmi

(premetto che uso il pc soprattutto per il tempo libero, anche se spesso mi capita di utilizzare programmi come autocad, rhinoceros, photoshop, illustrator... - lo so per questi servirebbe un Mac)

comunque dando un occhiata in rete ne ho trovati alcuni che mi sembrano interessanti (anche in base al rapporto qualità prezzo)

-SONY VAIO 15.6" VPC-EB4S1E/WI € 575,00

-ASUS - K52F-EX1060V € 552,99

-Asus - K53SJ-SX064V € 556.88

-HP PAVILION DV6-3117SL €499,00

-HP PAVILION DV6-3126el €409,00

sono terribilmente indecisa
    e visto che non sono molto ferrata in materia mi piacerebbe avere un vostro parere
    Inoltre, se non chiedo troppo quali sono le differenze sostanziali tra un processore i3,i5,i7
    anticipatamente

e buona notte
    Ultima modifica di roxyrad; 05-05-11 alle 01: 53.

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

Riferimento: Consiglio Notebook

Ne hai linkato uno eccezionale, ed oserei dire fin troppo!!! Andiamo però per ordine
    I programmi che hai citato necessitano di ottime performance per avere buone prestazioni. La cosa potrebbe risultare un pò meno "conveniente" (rapporto prezzo/prestazioni) su un notebook, rispetto ad un desktop, ma ci si può benissimo accontentare.

-Sony; linea davvero carina... a me piace molto. La cpu e l'hd potrebbero essere migliori. Molto buona è invece la gpu.

-Asus; si trova a partire da 480€. La cpu è ottima, ma disponde solo della scheda video integrata; molto scarsa e non ti è di nessun aiuto in calcoli di rendering.

-Asus; ottimo i5 di nuova generazione (sandy bridge). Le prestazioni sono simili all'i5-580M. La scheda video è però di fascia bassa (ben inferiore alla AMD 5650).

-HP; è il notebook eccezionale che dicevo all'inizo. Il prezzo è davvero basso!!! Si trova a circa 800€ (od uno simile a 650€). Dispone di una cpu con 4 core fisici ed 8 core logici (tutti gli altri hanno 2 core fisici e 4 logici). La scheda video va benissimo (come detto per il sony) ed aiuta nel calcolo del rendering. L'HD è da 7200rpm e non il classico 5400rpm; consuma un pelino di più, ma è più veloce. Inoltre pesa meno degli altri, anche se di poco. L'unico lato a sfavore sarà la durata della batteria; la cpu consuma di più rispetto a tutti gli altri detti, ma bisogna considerare il vantaggio dei 2 core in più. L'utilizzo del rendering detto, sfrutta bene tutti i core e questo sarà solo un vantaggio con una cpu quad core. In alcune applicazioni che non scalano bene il multicore, la frequenza maggiore delle altre cpu, potrebbe dare un piccolo margine di guadagno. Da non trascurare la cache L2 ed L3 che sono il doppio!!!

HP; cpu e scheda video più scarse delle altre scelte.

Non c'è bisogno che indichi la scelta che farei, vero?

EDIT: non sembra avere una bella opinione quello shop però. Dai un'occhiata in giro ad i commenti.
    Ultima modifica di principe andry; 05-05-11 alle 12: 55.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    153
    Ringraziato in
    109 post

Concordo col principe

Ma secondo me a scrivere il prezzo dell'hp si sono sbagliati... compralo finché sei in tempo!

Grazie dati 
    1,037
    Grazie ricevuti 
    815
    Ringraziato in
    332 post

ragazzi
    innanzitutto grazie mille per le risposte
    effettivamente anche io avevo puntato l'hp nonostante l'estetica lasci molto a desiderare
    pero...
    Citazione Originariamente scritto da principe andry Vedi messaggio
    non sembra avere una bella opinione quello shop però.
    infatti non mi fido molto
    Citazione Originariamente scritto da Ricky Vedi messaggio
    Ma secondo me a scrivere il prezzo dell'hp si sono sbagliati...
    no il prezzo è quello in pratica dovrebbe essere un prodotto RENEW (ovvero rientri da centri commerciali o ex espositori re-imballati in scatola originale con accessori originali e garanzia 24 mesi ) ...ma visti i vari commenti in giro non vorrei ritrovarmi con qualche pezzo mancante o ancora peggio con un pc difettoso

spulciando in giro ho trovato anche questo (un po inferiore rispetto all'altro)

cmq se avete altri suggerimenti....che ben venga
    e mille

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

Ti dico cosa ho trovato;
    - asus x53sv con i7-2630QM (quad core) + GT540M + 320GB. In offerta a 599€ da mediaworld. E' il più costoso di tutti e probabilmente fuori budget, ma merita
    Altri rimangono un pochino inferiori rispetto all'ultimo HP (infatti ha uno sconto notevole).

Grazie dati 
    1,037
    Grazie ricevuti 
    815
    Ringraziato in
    332 post

Citazione Originariamente scritto da principe andry Vedi messaggio
    Ti dico cosa ho trovato;
    - asus x53sv con i7-2630QM (quad core) + GT540M + 320GB... E' il più costoso di tutti e probabilmente fuori budget, ma merita

preso!!!
    ho fatto stanotte l'ordine on-line...dovrebbe arrivarmi a giorni
    per il budget...pazienza stringerò un pò la cinghia ma ho preferito prendere da un sito sicuro un notebook che vale
    del prezioso consiglio!
    piccolo dubbio
    sulla scheda tecnica c'è scritto:
    Memoria installata 4GB
    Massima supportata 4GB
    per quel che ho letto in rete le memorie sono 2 banchi da 2gb della Hynix da 1333 MHZ in Dual channel...quindi in teoria si potrebbe passare a 8GB comprando due banchi da 4GB o no???

Appena mi arriva vi faccio sapere qualcosa
    Grazie ancora di tutto!

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

Purtroppo lo stesso sito dell'Asus non cita questo modello. Errori negli shop se ne contano a iosa e così su due piedi ti direi che la cosa non mi convince.
    Mi sembra davvero strano che una scheda madre basata su chipset nuovo non supporti 8GB di ram. Magari sarà più scomodo l'upgrade (se necessario) perchè comprerai 8gb invece di 4gb, ma d'altra parte potrai rivendere i banchi sostituiti

Maggiori info le avrai sul manuale, ma non mi creerei il problema.

Fammi sapere,

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Per me prenditi il Vaio.

Segnalibri