Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Disabilitare click su touchpad sulle Live possibile?

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: Disabilitare click su touchpad sulle Live possibile?

Comando non trovato pierino_89
    Codice:
    Only registered members can view code.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

Allora non hai alcuna possibilit di settare il touchpad. Viene trattato come un banalissimo mouse.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

sto creando una nuova versione di Slax (non ci sar il Jedi Linux P2PForum ... poi me lo far spiegare come fare) con il core 6.1.2 e di base Slax Xorg 6.1.2 dove leggo:
    Slax Xorg implements the X display protocol and provides windowing on the display. It contains variety of drivers for graphics cards and input devices like keyboards, touchpads and mice. It also adds support for many image formats like JPEG, PNG and GIF. Furthermore, it includes libraries like SDL or GTK to run most of the graphical applications.
    Insomma con il nuovo core dovrebbe apparire anche la tab per il touchpad per il no Tap, yes party?

Domanda sciocca (per voi): in Slax come faccio a sapere quale core installato? Dal centro di controllo trovo la versione del KDE (3.5.10) e Release 2.6.27.8, ma per sapere che "core" slax c'?

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

Domanda sciocca (per voi): in Slax come faccio a sapere quale core installato? Dal centro di controllo trovo la versione del KDE (3.5.10) e Release 2.6.27.8, ma per sapere che "core" slax c'?
    Generalmente non c' un modo specifico, anche perch una distribuzione semplicemente un insieme di pacchetti. A volte alcuni distributori usano dei file dove indicano la versione (lsb_release su Debian/Ubuntu).
    Comunque sempre la 6.1.2, visto che ha il 2.6.27.x come kernel e kde 3.5.10.
    non ci sar il Jedi Linux P2PForum ... poi me lo far spiegare come fare
    Sar qualcosa tipo estrarre il tar, modificare l'immagine di sfondo e poi masterizzare.
    Ultima modifica di K.a.o.s.; 06-05-11 alle 19: 30.

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ho appena montato un'attimo il CD (avevo fatto il copy to ram) e ho visto che c' un changelog che mi dice che non la "nuova" 6.1.2 ma la 6.1.1 ... non so se ci sar questa differenza per il touch, comunque tra poco ve lo dico.

Citazione Originariamente scritto da Air
    Sar qualcosa tipo estrarre il tar, modificare l'immagine di sfondo e poi masterizzare.
    Esatto ma ora ho scaricato la ISO e masterizzo il CD. L'immagine si chiama sempre slax-wallpaper.jpg. Ma ci penso dopo.

Niente, nonostante quello che c' scritto, Nel centro di controllo non mi trovo le opzioni del touchpad...
    Ho attivato online anche Synaptics touchpad driver ... non vedo combiamenti, tranne che se provo ad aprire Shell - Konsole e dare il comando synclient ora non mi dice che non trova il comando, ma rimane il cursore in basso e non succede nulla... E' cambiata solo la release Release 2.6.27.27

EDIT:
    ora mi fa
    Codice:

Attivato anche TouchFreeze 0.2.3-2 doppio click ... nulla -> CONTRORDINE sembra che nonostante appaia che il modulo caricato, ci metta un sacco di tempo in pi per attivare il modulo. TouchFreeze 0.2.3-2 .... L'opzione c', tolgo la spunta da Enable touchpad ... ma il tap c' ancora, e usa il synclient (using synaptics driver) ... che faccio abbandono l'idea?

Sapete perch questo ritardo dall'attivazione, alla funzionalit? Allora ditelo
    Ultima modifica di Kirk78; 06-05-11 alle 20: 43. Motivo: No party, synclient?

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

Allora.
    1- avere un driver per il touchpad significa poter usare il touchpad. Ma il driver per il touchpad c' dalla notte dei tempi, quindi a meno che tu non abbia un touchpad uscito ieri, non cambia assolutamente niente.
    2- TouchFreeze mi sembra l'approccio sbagliato. Cio si pu fare dallo xorg.conf, si pu fare con synclient, non vedo perch caricare un modulo aggiuntivo. come installare un driver aggiuntivo per inibire un driver. Tanto vale non installarlo, no?
    3- Assicurati di avere SHMConfig abilitato nello xorg.conf nella sezione relativa al touchpad, altrimenti synclient non pu operare. Assicurati inoltre che stia lavorando sul device giusto... Insomma, leggi la manpage
    4- L'idea di kaos di usare ubuntu in fondo non era poi cos male. Se proprio vuoi stare un po' pi snello Debian, via. Slackware e derivate a lungo termine portano nel girone dei masochisti

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Carissimo pierino_89 mi stai, non per scherzo, veramente simpatico e penso tu sia molto preparato linuxando parlando! Probabilmente voglio essere un masochista perch vorrei usare la Slax che ho usato da quando si chiama Killi Bill che mi ha fatto veramente scompisciare dalle risate ma anche approcciare a Linux parecchi anni fa.
    Poi SoSlax di P2P + CT vorrei portarmela sempre dietro per antichi vanti e futuri complimenti CT.
    Ti chiedo: esiste per te, o per gli altri bravi linuxutenti (ahim non sono ancora ben preparato ) una soluzione per la Salx? Anche l'ultima Ubuntu parte mooooolto pi lentamente a parit di notebook.
    Capisco che la Slackware (se come dice Air o la ami o la odi) "diversa" ma possibile che non esista una soluzione interessante quantomeno?
    Su una LIVE, ripeto, LIVE

Uno dei miei scopi di far partire il PC da una live (che parte velocemente) linux da amici e far dire: "Accipicchia che bello! Ma funziona meglio di Win!"
    Ultima modifica di Kirk78; 07-05-11 alle 04: 50.

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

Mhm. Prima di tutto, assicurati di aver installato tutte le dipendenze. Avevo capito che alla fine slackware avesse adottato una parodia di apt-get, ma non ho capito quanto bene risolva le dipendenze, dato che una volta era tutto a carico dell'utente. Parti con la soluzione dello xorg.conf, magari facendo una regola xorg.conf.d che sembra essere la nuova figata del momento da quando hanno buttato via hal. Poi vediamo le altre strada facendo.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

quindi praticamente o solo con la pendrive o facendo una ISO, modificare il xorg.conf e masterizzare. Per le dipendenze quando carichi un modulo online per creare la tua ISO (o tar) personale ti dice se mancano delle dipendenze, e quindi le aggiungi. Una volta c'era anche un "Add them all by a single click (TODO)" ma adesso non funziona. Forse non va bene per FF 3.6.17
    Ti dice anche quali sono tutte le dipendeze e anche per quali moduli servono. Esempio, come detto, TouchFreeze 0.2.3-2 ha bisogno di Google Earth 4.3 (perch ha libQt*.so) e queste sono tutte le sue dipendenze:
    Codice:
    Almeno per quello dovrebbe andare, ma non ci metterei nulla sul fuoco
    Ultima modifica di Kirk78; 07-05-11 alle 18: 51.

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

Ma non ha senso!!
    Cio, google earth dipendenza di un tool per disabilitare il tapping?

libQt sta per librerie grafiche QT, quelle usate da kde per disegnare bottoni, comandi e finestre. Sono l'alter ego delle GTK. Gtk sta a GNOME come QT sta a kde. Poi per carit, si possono usare anche senza il DE.

Da come vedo, per risolvere le dipendenze installa il primo pacchetto a caso che contenga quella libreria, indistintamente se sia sensato o no. Se servono le librerie QT si installano le QT, non Google Earth solo perch contiene alcune librerie QT probabilmente compilate staticamente.
    Cos come libX11 la libreria del server X, anche se e presente all'interno del pacchetto vlc.

Il verdetto : incoerente. Installa a mano le dipendenze, o finirai con un sistema completamente inconsistente. Le QT e Google Earth sono cose molto diverse.

Tags per questo thread

Segnalibri