Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Bin laden ucciso in pakistan

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

Bin laden ucciso in pakistan

MILANO - «Osama Bin Laden è stato ucciso. Giustizia è fatta». L'annuncio del presidente americano Barack Obama in diretta tv poco prima delle 23 (quasi le 5 del mattino in Italia) scuote gli Stati Uniti e rimbalza nei cinque continenti. Il ricercato numero uno al mondo, il simbolo del terrore, l'uomo che ha incarnato il Male a partire dalla terribile strage del l'11 settembre di 10 anni fa a New York, è morto, ucciso nel corso di un blitz delle forze speciali Usa vicino a Islamabad.

continua

Fonte
    corriere.it
    Ultima modifica di Atlas_77; 02-05-11 alle 18: 43.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Riferimento: Bin laden ucciso in pakistan

Ed ora pensano d'aver creato la pace?

Tutto fumo negli occhi per nascondere le uccisioni che stanno facendo in Libia...

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    153
    Ringraziato in
    109 post

Mah anche io non riesco proprio ad esultare per la notizia... mi sa tanto che non era quello il problema...

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Citazione Originariamente scritto da Mathew23 Vedi messaggio
    Ed ora pensano d'aver creato la pace?

Tutto fumo negli occhi per nascondere le uccisioni che stanno facendo in Libia...
    Se tu avessi sentito o almeno letto il discorso del Presidente Obama avresti evitato di fare una domanda così stupida.
    Crediamo di avere raggiunto la pace? Per nulla.

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Ricordati che le domande non sono mai stupide, semmai lo sono le risposte

Io la penso cosi, tanto fumo negli occhi..
    Ho sentito dire "giustizia è fatta"... beh la morte di Bin Laden non la vedo come un esempio di giustizia.... catturarlo vivo sarebbe stato meglio

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Il rischo dell'ipocrisia in questo caso esiste e la respingo.
    Non brindo a questa morte....ma nemmeno verso lacrime di dolore così come non farei nel caso di mafiosi pluriomicidi !

La morte di Bin Laden rappresenta una battuta d'arresto dell'intero mondo integralista-terrorista e simbolicamente decreta il fallimento della guerra santa all'occidente e quindi il fallimento dell'idea del terrore come arma non ortodossa.

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Citazione Originariamente scritto da Mathew23 Vedi messaggio
    Ricordati che le domande non sono mai stupide, ...
    Non me lo ricordo affatto, e sono fermamente convinto dell'opposto, in quanto io stesso in più di ogni occasione mi sono reso conto di avere sia chiesto domande che dato risposte idiotissime, e sono sempre stato più che contento con chi me lo avesse fatto notare.

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

L'unica cosa che mi chiedo: "Ma non lo si poteva prendere vivo anzichè piantargli una pallottola in testa?"

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Forse, ma a che prezzo di vite umane? Bin Laden si stava facendo scudo con i corpi di donne, alcune erano sue mogli, e c'è stato uno scambio di colpi. Bin Laden era ricercato, vivo o morto, e il gruppo di assalto entrato in quel fortino aveva ordini precisi, non fatevi ammazzare e se non lo potete prenderlo vivo portatene indietro il cadavere, e così hanno fatto. Cinico, lo so, ma la vita non è fatta di eroi che sparano per disarmare il nemico, quello è quello che si vede nei film.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Non voglio sembrare il solito bastian contrario, quindi faccio finta di prendere per buone le versioni ufficiali sull'11 settembre (non è questo il posto per avanzare i dubbi che ormai tutti conoscono) sull'irak, sull'afghanistan...ci hanno messo 10 anni a trovarlo, hanno lavorato tanto, non si sono mai arresi, e lo trovano mica in un bunker sotto terra in mezzo al deserto ma in una villa da 5 milioni di euro, mi sembra un po come quando catturano un mafioso, lo sapevano tutti dove stava eppure viveva bello tranquillo, magari salutava pure i vicini e sembrava una brava persona, "era cosi' carino.." non so a voi ma a me sembra una cattura calcolata al momento giusto...ma non volgio scendere in polemica si sa ancora troppo poco e a noi danno le informazioni con il contagocce.

L'hanno fatto fuori, bin laden non meritava di vivere per quello che ha fatto, certamente sarebbe stato piu utile da vivo...ma vabbè..

Molti non credono neppure che sia stato ucciso, sembra quasi il modo per farlo uscire di scena, dire al mondo abbiamo vinto noi...suvvia per evitare questi dubbi avrebbero dovuto farcelo almeno vedere, e invece no (due foto taroccate con fotosciop, nel frattempo che aspettiamo le vere imaggini) analisi del dna che nessuno puo' verificare e tomba in mezzo al mare, ora vi sfido ad andare a controllare se sia veramente lui

a parte tutti questi ragionevoli dubbi, perchè io ormai non mi bevo piu neanche mezza parola di quello che ci raccontano perchè su 4 che ne dicono tre sono balle clamorose, concludo dicendo che mi stupisce vedere un premio nobel per la pace annunciare l'uccisione di un nemico come fosse una vittoria, una opezione ordinata da lui, ma quando glielo hanno dato si rendevano conto che si trattava del presidente degli stati uniti e non del dalai lama? questa storia non mi è piaciuta per niente e non mi ha convinto
    Ultima modifica di Rodolfo Tatana; 03-05-11 alle 18: 10.

Segnalibri