Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Motore di ricerca CT o Cerca con google

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: Motore di ricerca CT o Cerca con google

Citazione Originariamente scritto da Asterix
    la pagina non l'ho fatta io ma semplicemente google è un suo servizio, io li non ci posso metter mano.
    Citazione Originariamente scritto da Andy86
    Non è che magari hai impostato google per mostrarti più risultati per pagina e ti legge lo stesso cookie?
    Altre ricerche google personalizzate le vedo perfettamente sia con la barra a destra che con in basso il numero di pagina 1 2 3 Avanti classico, spesso anche con la grafica del sito all'esterno della ricerca di Google, prima del logo Google Ricerca Personalizzata, e dopo il numero delle pagine. E' solo questa di CT che fa le bizze, tutte le altre no...
    In alto, su quella di CT, trovo cercando ciao "Risultati 1 - 10 per ciao con Safesearch attivo. (0,00 secondi)" con il solito problema.
    Gli altri che ho visto in giro, oltre alcune ad avere una grafica, il colore scelto (alle volte c'è anche la scelta se cercare in italiano o no) non hanno questo problema, e non c'è scritto Safesearch attivo, ma non credo sia quello il problema.

Ho provato su un'altra macchina con IE8 e li non c'è problema, quindi è qualcosa quì sul mio firefox, forse per lo stesso motivo (sconosciuto ) che faceva partire la finestra degli smiles enorme.

Mistero misterioso 2.

P.S. Per la cronaca la finestra delle faccine è tornata ad essere ridotta. E ti pareva che doveva cambiare un'altra cosa.... forse è perché non faccio mai il logout oppure perché ogni tanto vado in navigazione anonima (non su CT) per fare delle prove? Posso provare a cancellare tutti i cookies di CT ma perché solo ed esclusivamente succede nel mio forum preferito ci è negato di sapere.

Questo è un esempio della personalizzazione della ricerca. Ovvio se si deve pagare a monte !
    GooglesearchPers.jpg
    Ultima modifica di Kirk78; 09-05-11 alle 14: 39. Motivo: Esempio personolalizzazione ricerca google

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

Si informa che è stata attivata una versione beta di questa richiesta.

google_01.png

Attendo vostro riscontro

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Sto testandola, anche il plugin per Firefox, e mi sembra che funzioni alla grande! Bel lavoro Asterix! Come sempre del resto
    Io la pubblicherei anche negli addon di Mozilla Firefox nella sezione Strumenti di Ricerca. Che bello sarebbe vedere CT anche lì!
    Quasi quasi sostituirei anche quella "classica" in alto a destra.

EDIT: Poi lo metterei anche in "Cerca in questo forum" ... se possibile, magari con scelta se andare in ricerca classica o quella nuova.
    Ultima modifica di Kirk78; 18-05-11 alle 22: 22.

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

Kirk78 grazie di tutto ma direi che per ora puo' bastare così anche perchè i plugin di mozilla sono diversi da quello da me creato.

Per le ricerche lascio tutto così in quanto la ricerca di google è leggermente limitata in quanto ricerca tra quanto indicizzato, mentre quella STD è un motore proprietario e si presume che ricerchi in modo completo.

Grazie dati 
    4,804
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

in quanto la ricerca di google è leggermente limitata in quanto ricerca tra quanto indicizzato, mentre quella STD è un motore proprietario e si presume che ricerchi in modo completo.
    Mah, guarda, sarà un mio parere, però credo che tra piu di seimila e poco più di cento risultati, il limite sia da un'altra parte...

2011-05-19_140227.png

2011-05-19_140258.png

Certo, ho utilizzato un parola comune, però ad esempio anche scrivendo "virus", c'è un evidente distacco e, cosa strana, il motore interno mette come primo risultato una discussione del bar-sport...

i plugin di mozilla sono diversi da quello da me creato.
    I plug-in per mozilla sono tutti diversi perché creati tutti da persone diverse, che come te li creano per quello che serve a loro e li caricano per condividerli con tutti... W l'open-source e il libero scambio (legale) !!!
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

I plug-in per mozilla sono tutti diversi perché creati tutti da persone diverse
    Mi sono spiegato male, li è il codice di come è costruito l'addon; il codice che ho usato io non dovrebbe andar bene per quel repository, dovrei riscriverlo.

Tags per questo thread

Segnalibri