Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Windows Vista Service Pack 2: SI o NO?

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

Riferimento: Windows Vista Service Pack 2: SI o NO?

Io vista l'ho usato gran poco, ho utilizzato xp e poi il grande passo a seven.
    Di norma io utilizzo sempre la politica di tenere il S.O. sempre aggiornato quindi ad ogni update procedo sempre almeno per quelli ritenuti importanti, per gli altri faccio sempre una selezione.

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Anch'io, come Asterix, scarico sempre gli aggiornamenti, lo facevo con Vista (tenuto per poco) e continuo con Seven.
    Faccio attenzione solo a quelli facoltativi sia perche' delle volte non occorrono sia perche' alcuni, a detta della Microsoft, potrebbero arrecare problemi.

Un amico, a questo proposito, con Xp ha proceduto all'installazione del pacchetto di un Framework (probabilmente non pienamente compatibile) che gli ha creato poi problemi nel momento della disinstallazione.

Io stesso applicando un downgrade di IE 8 ho dovuto faticare non poco poi per risistemare le cose !

Il discorso dei Service Pack e' diverso.
    Anche se all'apparenza non sembrano esserci ragioni valide per una installazione bisogna poi tener conto degli sviluppi futuri collegati a quell'upgrade.
    Magari si puo' attendere un po' affinche' la casa-madre corregga dei bug ma prima o poi si deve decidere

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Grazie delle vostre preziose esperienze! Ecco cosa ha trovato Windows Update:

Importanti:
    KB2526954 (aggiornamento Silverlight)
    IE9 ... questo non so se ne vale proprio la pena su un notebook un po' datato Celeron M540 e 1GB di ram meno la ram shared. Attualmente c'è IE8.
    KB2467175 (aggiornamento sicurezza Visual Studio 2005 C++) non mi sembra sia installato, forse sono i runtime dll?
    KB2467174 (aggiornamento sicurezza Visual Studio 2008 C++) come sopra

Facoltativi
    KB971644 (aggiornamento piattaforma per Windows Vista)
    KB937286 (aggiornamento per Windows Vista) per la Guida in linea in locale. E' l'unico che NON è in corsivo. Forse perché NON è con la stellina "consigliato"
    KB2492386 (come sopra) per risolvere problemi compatibilità
    KB2505189 (come sopra) per risolvere problemi in Windows
    KB2117917 (supplemento dell'aggiornamento della piattaforma per Windows Vista) per risolvere problemi in Windows
    KB2434419 (Windows Live Essentials 2011) non so se questo mi cancella profili o altro su quello "vecchio" che c'è ora

Voi, quelli che ancora hanno Svista su un notebook licenziato, che avete installato e/o cosa consigliate?

Ultima modifica di Kirk78; 08-05-11 alle 13: 40.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Io farei così:

Importanti:
    KB2526954 (aggiornamento Silverlight) No
    IE9 ... questo non so se ne vale proprio la pena su un notebook un po' datato Celeron M540 e 1GB di ram meno la ram shared. Attualmente c'è IE8. No
    KB2467175 (aggiornamento sicurezza Visual Studio 2005 C++) non mi sembra sia installato, forse sono i runtime dll? Si
    KB2467174 (aggiornamento sicurezza Visual Studio 2008 C++) come sopra Si

Facoltativi
    KB971644 (aggiornamento piattaforma per Windows Vista) Si
    KB937286 (aggiornamento per Windows Vista) per la Guida in linea in locale. E' l'unico che NON è in corsivo. Forse perché NON è con la stellina "consigliato" No
    KB2492386 (come sopra) per risolvere problemi compatibilità Si
    KB2505189 (come sopra) per risolvere problemi in Windows Si
    KB2117917 (supplemento dell'aggiornamento della piattaforma per Windows Vista) per risolvere problemi in Windows Si
    KB2434419 (Windows Live Essentials 2011) non so se questo mi cancella profili o altro su quello "vecchio" che c'è ora Si

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Di questi devo ancora guardarci, cosi' su 2 piedi, si agli importanti tranne IE9, e direi no a tutti i facoltativi.

P.s. L' Essentials per me ora come ora è inutile come la carne andata a male..
    Ecco cosa ha trovato Windows Update
    Ma trovato dove?? Sul sito microsoft o dal pannello di controllo?

Ad ogni modo, ho fatto un' eccezione per i facoltativi stavolta, vedo che aggiornai tempo fa l' opzione per la compatibilità (la terza), tra gli importanti scaricai anche IE9, ma tanto, non lo uso mai..

Riepilogando, vedo che gli unici consigliati che ho installato nel tempo sono 4 in tutto, ma l' unico della lista di kirk è quello detto, piu' l' essentials che provai una volta ma non riuscii.

Semplicemente " non riuscito", e non voglio nemmeno sapere il perche', con quella tonteria non perdero' piu' un solo minuto.
    Ultima modifica di Kirk; 08-05-11 alle 17: 45.

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

grazie ragazzi. Insomma su 2 autorevoli consigli, almeno per me, si concorda sul no di IE9 come il sottoscritto ma c'è discordanza di opinione sull'aggiornamenti di Silverlight su 4 facoltativi ma consigliati.... bella gatta da pelare (miaoooooooooooo ). Non considero il messanger (più mail e altro) perché prima devo vedere se ho salvato tutti i dati prima di fare un tentativo. Non so se sostituisce in toto il messanger.
    Ho notato che crea un punto di ripristino qualsiasi aggiornamento devo fare. Spero che i punti di ripristino di Svista siano più ottimizzati in termini di spazio perché solitamente faccio un aggiornamento alla volta visto che in passato facendone più di uno un po' di casini Win me li ha fatti.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Spero che i punti di ripristino di Svista siano più ottimizzati in termini di spazio
    Occupano decine di GB..il fatto è che se lo vuoi ridurre devi effettuare questa procedura.

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Ciao Kirk78!
    Io solitamente gli aggiornamenti gli installo tutti (facoltativi a parte): avere un software non aggiornato a mio avviso non ha senso sopratutto in termini di sicurezza.

Silverlight non vedo perchè non installarlo: se per esempio vuoi vedere i video sul sito della rai devi averlo.
    Internet Explorer: anche questo non capisco perchè non installarlo. Anche se non lo usi come browser predefinito che fastidio può dare? Invece ne guadagna la sicurezza perchè il suo motore web non è usato solo da lui ma da più applicazioni e più è sicuro lui, più sono sicure queste ultime.

Non vorrei dire una cavolata ma mi pare che se si fanno più aggiornamenti in una volta tramite il servizio di Windows, viene creato un solo punto di ripristino. Però non ne sono sicuro...non ricordo bene.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ciao ganzo123! In realtà il KB2526954 non è il Silverlight, che serve anche per vedere i video Mediaset e altri, ma un aggiornamento del suddetto.
    Devo dire che i video adesso in Silverlight si vedono un po' a scatti, ma ho sentito che alcuni video se aggiorni non funzionano più, ma magari è solo una leggenda metropolitana.
    Tu consigli l'aggiornamento comunque?
    Per IE9 è un capitolo a parte, ho solo timore che rallenti la macchina. La mia amica che usa sempre il notebook in sVista non vuole vedere Firefox quindi utilizzerà IE... tutti gusti sono gust, ma poi se ci sono rallentamenti indovina chi è che deve riparare?
    Tu tutti i facoltativi che ho indicato li sconsigli, come dice Kirk?
    Grazie e ciao.
    Ultima modifica di Kirk78; 09-05-11 alle 01: 02.

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Certo. Se ce l'hai allora non vedo il motivo per non aggiornarlo salvo crash comprovati ma non mi pare il caso.

Io in genere non sconsiglio mai di fare gli update, quelli facoltativi, come da nome, non sono strettamente necessari quindi sta al singolo utente scegliere cosa fare in base alle proprie esigenze, all'uso del pc, all'esperienza passata,....non c'è una regola fissa.

Tags per questo thread

Segnalibri