Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Windows Vista Service Pack 2: SI o NO?

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Windows Vista Service Pack 2: SI o NO?

Ciao a tutti!

Volevo avere un vostro commento ed esperienze sulla utilià o meno del Service Pack 2 di Svista su un notebook Asus con Celeron M540, 1024MB di ram con una parte prelevata dalla scheda integrata.

Ovviamente l'installazione tramite il file prelevato dal sito Microsoft e non da Windows Update (Windows6.0-KB948465-X86.exe).

Qui c'è, da sito Microsoft, Come installare Windows Vista Service Pack 2 (SP2)
    Vedo quì la lista di cosa c'è all'interno. Fatemi sapere le Vostre preziose opinioni ed esperienze.

Ultima modifica di Kirk78; 30-04-11 alle 19: 19.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Riferimento: Windows Vista Service Pack 2: SI o NO?

Io in generale non ho riscontrato problemi, anzi forse proprio per il il primo punto della compatibiltà programmi mi sembra vada meglio, con meno sclerosi, che un paio d'anni fa senza SP, anche se poi in certi casi sono i programmi stessi ad essersi adeguati.
    Comunque non noto peggioramenti in Vista, direi che ti converrebbe aggiornare.

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

E 1 per il si! Grazie dell'autorevole (non scherzo) opinione ed esperienza. Avevi anche tu Home Vista Basic e un PC datato come quello? Dicono addirittura che migliora le prestazioni...
    Immagino, come ho fatto anche per XP che sarebbe meglio disattivare temporaneamente anche l'antivirus. Tu hai anche preso altri accorgimenti?

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Avevi anche tu Home Vista Basic
    Home Premium, su un portatile HP Presario C700, il processore è un Intel Duo T5250, 3GH di Ram.
    L'antivirus no che non l' ho disabilitato, ho tolto un po' di servizi attivi inutili per me, quello si, oltre ad Aero, che qui è presente.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Bhè il tuo in confronto è galattico! Mi interessa anche per sapere se il Service Pack 2 può evitare alcuni problemi di sicurezza, come da qualche parte si mormora. Io ho i miei dubbi.
    Oltre all'ottimo Kirk, e già lui basterebbe, c'è qualcun'altro che può darmi altre rassicurazioni? E' che "in giro" leggevo di malfunzionamenti e quindi... Grazie.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ciao. Oggi, se non ci sono del feedback negativi penso di installare il service pack 2, magari facendo prima anche un punro di ripristino oltre quelle che automaticamente dovrebbe fare l'installer. Ma per voi è vero o no che risolve problemi di sicurezza?
    Il buon Kirk, dice ok ma ha anche un PC molto più performante, quindi se qualcuno di voi ha un pc con risorse tipo il mio vi prego di darmi le vostre esperienze.
    Mi dicono che si deve reinstallare in messanger e altri software: è vero?
    Ultima modifica di Kirk78; 03-05-11 alle 09: 41. Motivo: reinstallare software

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Volevo dire che poi lo ho installato, il service 2. Ora vedo che ci sono altri aggiornamenti, come mi avete detto. Non li ho installati tutti solo quelli di sicurezza e 2 driver aggiornati. Ci lavoro un po' e poi vi faccio sapere come va.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Mi dicono che si deve reinstallare in messanger e altri software: è vero?
    Quello credo sia un problema Microsoft in generale
    O perlomeno credo, cioè a me anche tempo fa su XP non mi faceva usare piu' la vecchia versione, dovevo per forza scaricare l' ultimo Live..vabbè che ormai lo uso pochissimo, ma è una rottura perche' pesante.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da kirk
    Quello credo sia un problema Microsoft in generale
    Ma va? Non mi diiiiire Avevo letto questo ma in realtà io l'ho prima chiuso, poi installato SP2 e dopo un millennio ho visto tra le varie cose che configurava (da solo ) roba ed è apparso per qualche secondo la scritta Messanger. Una volta partito per curiosità l'ho fatto partire, senza loggarmi, ed è partito, quindi forse ci ha pensato lui incredibile vero?
    Tu hai installato tutto quello che era disponibile? Importanti e consigliati? Ci sono alcuni aggiornamenti in corsivo e altri no.... certo quando M$ non ti vuole far capire qualcosa ce la mette proprio tutta!

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Avevo letto questo
    La 14? Ma non è alla 15 il Live ora? Boh, lo uso una volta al mese se va bene.. ormai Skype e' il mio chat/telefono.
    Tu hai installato tutto quello che era disponibile? Importanti e consigliati?
    Quasi sempre solo gli importanti, di tanto in tanto do' un' occhiata che roba e' la consigliata ma sembra che non mi serva granchè..

Tags per questo thread

Segnalibri