Pagina 7 di 7 PrimoPrimo ... 567
Mostra risultati da 61 a 68 di 68

Discussione: Video montaggio... da dove iniziare?

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Riferimento: Video montaggio... da dove iniziare?

Probabile avessi scaricato la versione prof.. c'è la questione filtri da provare comunque, volontari?

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

Ragazzi ho un problema visto che il programma wax20 lo avevate provato ho iniziato a raccogliere un po si materiale oggi ho installato il programma, ho aggiunto un file video .avi DV PCM ma trasferito sulla timeline non me lo riproduce resta il quadrato nero... sbaglio qualcosa?

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Ma e' in formato DV? Strano non lo carichi, a me l' unica problema, che poi già immaginavo, lo da' per l' audio dei DV type1, che è un tutt' uno con il video, lo stesso capita in VD, dove per risolvere si utilizza Avisynth.

Pero' il video te lo dovrebbe vedere lo stesso, e per i type2 anche l' audio..
    Che sistema operativo stai usando?

EDIT:

Bene..ho fatto 2 prove sulla questione DV in Wax.

1)Anche di type 2, caricandolo direttamente ci sono problemi per la traccia audio, nonostante in questo caso viene separata: trascinandola nella timeline non ha effetto, non viene inserita.
    2)Caricando tramite avisytnh il file avs del DV nessun problema, pero' attenzione! Se in FFDSHOW il DV è abilitato è possibile vedere lo schermo nero, tipico caso di conflitto..

Parlo da Vista in su, per i DV non c'è bisogno di ffdshow, dunque disabilitarlo nel caso si carichi con avisynth, anche con VDM infatti darebbe schermo nero (o in questo caso meglio dire bianco :-).

Fosse su XP, probabilmente per i DV type2 basterebbe installare il Panasonic DV, e caricarlo direttamente..
    Ultima modifica di Kirk; 09-05-11 alle 15: 55.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Ho ridato un' occhiata a VLMC ma mi accingo a disinstallarlo, e' un continuo crash, oltre a quello elenco i problemi:

1)Importa quasi tutti i formati video, tranne gli FLV ma.. non importa le immagini!! (ne jpg nè png).
    2)Nei settaggi di salvataggio sembra bloccato sul codec H264 con audio in aac.
    3)C'è solo un qualcosa riferito agli effetti da abilitare nel menu' (effects engine) ma non capisco cosa faccia e non cambia niente.
    4)Crash a salvare un filmato senza cambiare le impostazioni, inspiegabile, e se lo si riapre, chiede se si vuol ricaricare il progetto crashato ma fallisce nell' intento.
    5)Anche nelle preferenze ben poco da fare, addirittura nei settings di predefinito c'è una risoluzione di 99x99.

Insomma lasciam perdere.. questa non è una alpha, ma una pre-alpha, inutilizzabile!

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

Fosse su XP, probabilmente per i DV type2 basterebbe installare il Panasonic DV, e caricarlo direttamente..
    Mi trovo su XP Pro Sp3, con virtualdub, virtualdubmod e avidemux carico tutto senza problemi... come devo fare per caricare questo panasonic DV e dve lo trovo? (per gli encoder io mi sono sempre affidato al K-lite codec pack)

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

come devo fare per caricare questo panasonic DV e dve lo trovo?
    Free-Codecs.com : Download Panasonic DV Codec : Play and import DV video with any tool. The Panasonic VFW DV codec works perfect with Virtualdub

Si installa cliccando col destro sul file .INF e scegliendo installa.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Concordo comunque con Sabo che la soluzione migliore non è comprimere coi software di montaggio, si salva in lossless e si usa a dovere uno "specializzato".
    Ma se volessi invece convertire in lossless prima di dare il video in pasto al software di montaggio? Che formato devo impostare in xmediarecoder? mpeg?

Ve lo chiedo perché ho ripreso a provare cinelerra, ed ho visto ha qualche problemino coi formati compressi. Ho provato a riconvertire in un po' di cose diverse, sia avi che mpg, ma dà sempre questo errore:

Uploaded with ImageShack.us

Poi comunque lavora e salva lo stesso, però è fastidiosa quella finestra che appare ogni volta che avvio l'anteprima...
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Scegli AVI e come codec Digital Video per una compressione lossless PAL che rispetta la risoluzione 720x576 ma se è diversa puoi provare Motion Jpeg impostando nel tab video la qualità a 100 per averla al massimo, oppure huffyuv se hai il codec installato.
    Guarda poi cosa accetta più volentieri cinelerra.

Segnalibri