Pagina 6 di 7 PrimoPrimo ... 4567 UltimoUltimo
Mostra risultati da 51 a 60 di 68

Discussione: Video montaggio... da dove iniziare?

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: Video montaggio... da dove iniziare?

Citazione Originariamente scritto da Solo18?
    Deve riconoscere i codec
    Ci sono tantissimi software di editing, VD(M) in testa, che non hanno di questi problemi per il riconoscimento dei codec. GB sono pochi? Io mi conosco: se inizio poi non mi basta vedere il risultato temporaneo, masterizzo dei RW li metto su lettori commerciali, vedo se alla fine da problemi di sync su filmati lunghi (alcuni video montator perdono sync dopo un po) etc etc. Il fatto del Portable è anche quello, appena vedo un pc con qualche GB libero ci perdo un po' di tempo per qualche prova perchè la mia pendrive con i programmi portabli ce l'ho sempre a portata di mano.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Qui devo dar ragione a Andy caro Kirk.. provare un software non vuol dire per forza renderizzare filmati di 2 ore, intanto si parlava di montaggio ed effetti, per quelli bastano spezzoni, la questione sincronismo la si puo' vedere in un secondo momento, non è primaria in software di questo tipo (anche perche' hai l' audio in timeline).
    Sarà anche installer ma la sua directory in programmi è di 11 MB , VLC no install credo sarà il triplo perlomeno..
    In definitiva, un software di montaggio è forse tra i pochi che NON puoi pretenderlo no-install.

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Difatto lo farò, sperando di trattenermi e tempo permettendo, e vi do qualche mio feedback da condividere, magari aprendo una discussione specifica. Avidemux e VD(M) sono no install, ma che ci mettono a metterlo anche Portable

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

Visto che vi state appassionando vi posto qualche progetto interessante che ho spulciato su interner
    VLMC
    Lightworks
    t@b Creates New Music Video with ZS4 | t@b ZS4 Free Video Editing Software

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

VLMC in versione più alfa che beta, lo stesso vale per Lightworks di cui esiste già una discussione che lo presenta: http://www.collectiontricks.it/forum...n-lineare.html
    t@b non lo conosco, cercasi volontari

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

VLMC lo provai l' anno scorso, sinceramente era un po' troppo instabile.. pero' chissà magari han fatto miglioramenti sarebbe da riprovare, lo scorso anno avrei dato un giudizio tipo quello per Lightwork (inutilizzabile).
    Ultima modifica di Kirk; 08-05-11 alle 20: 09.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

t@b non lo conosco, cercasi volontari
    Che fai alludi? Questa ha anche il file per Linux oltre che per Windows. Versione 0.9.58. Non ha ancora una 1.x.... mi sa che dalla tua richiesta sta venendo un ottimo discorso di testing sul video montaggio. Moooolto interessenta ed appasionante questa discussione!

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

L' altro giorno avevo riscaricato VideoPad per delle prove, probabile fosse la versione a pagamento perche' oggi, apparendo questa finestra, non potevo piu' usarlo, anche chiudendola con la X mi si chiudeva il programma..

Cosi' l' ho disinstallato, e mi sono accertato di scaricarlo dove dice " free per uso non commerciale", ora funzia ma mi accorgo che è la stessa versione del precedente (o forse no??), vediamo se fra qualche giorno farà lo stesso, mi viene il dubbio che dia un numero di prove limitato, vedremo.
    La versione è la 2.30.

Volevo provare qualche filtro di VD.

EDIT:

Bohh..a me carica i filtri di VD, li fa anche impostare ma nessun effetto, al contrario di quelli propri.

Per quanto riguarda le opzioni di salvataggio, avvisa che puo' salvare, con licenza free, anche in wmv, asf e DVD, ma per quest' ultimo non so perche' lo diva, non salva nemmeno in mpeg1 e nemmeno provando a creare un DVD direttamente.
    E pero' possibile salvare in avi anche con i codec installati sul pc, come il Lagarith o l' xvid.
    Oppure anche in H264, dentro al container avi pero', non in mp4 (anche qui ci vuole la versione pro).

Dunque visto l' ultimo punto, per la versione free potrebbe essere anche soddisfacente, maneggiando coi container si potrebbe anche salvare in H264 in HD e cambiargli container poi, la limitazione direi che è soprattutto per il formato mpeg dei dvd-video.

Niente da dire poi sui formati compatibili in entrata, me li ha caricati tutti i piu' comuni, avi, mpeg, wmv, mp4, flv, ecc, ecc.. dovrebbe usare i filtri direct show presenti nel pc.

Dunque confermo il giudizio positivo su formati IN e OUT, c'è da provare la questione effetti, poi è abbastanza personale questo, dipende da cosa si cerca.

Il software è comunque intuitivo, buono anche per i meno pratici.
    Ultima modifica di Kirk; 09-05-11 alle 08: 27. Motivo: versione del software

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Allora sono più fortunato di te, quella finesta mi è apparsa a suo tempo ma in veste leggermente diversa,
    c'era anche l'opzione "fregatene e continua ad usarlo in forma limitata"...
    Non vorrei che dipendesse proprio dalla versione, la mia è la 2.12

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk
    mi sono accertato di scaricarlo dove dice " free per uso non commerciale"
    Si infatti sono molto vicini e hanno lo stesso nome vpsetup.exe ma cartella sito diversa: Normale (cartella components) e Free per uso non commerciale.
    P.S. la finestra ti arriverà, almeno così ho letto, dopo 14 giorni, ma probabilmente come dice Sabo puoi dire di fregartene e usarla con le limitazioni.

Segnalibri