Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Ricostruire una copia ISO DVD

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Riferimento: Ricostruire una copia ISO DVD

ma il mio recorder registrava delle VIDEO_TS non propriamente standard
    Credo sia una caratteristica di molti recorder, compreso il mio Samsung, come dire: o mi leggi con me o ciccia..
    Io comunque registravo con dei DVD -R in modalità VR, un unico file VRO (che è poi sempre un semplice mpeg), e poi o gli rifacevo l' authoring per avere un dvd standard, o me lo tenevo cosi' per pc, oppure compresso in xvid, sul pc comunque non ha molto senso secondo me un menu', anzi, io tolgo il menu' anche dai backup per i lettori da salotto, salvo i video personali da videocamera, che spesso sono vari spezzoni e un menu' e' utile per vedere subito cio' che si desidera.

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

o mi leggi con me o ciccia.
    Mi viene il "dubbio" anche a me... e concordo che sul PC non serve farsi menù o altre cose "frivole" se devi semplicemente vedere un video.
    Io intanto uso VLC per leggere praticamente tutto, quindi se si chiama VRO, MPG, AVI o un DVD con le sue cartelle anche su HDD sempre VLC utilizzo e vado alla grande. Attendiamo la lista dei file per sapere cosa potrebbe essere. Magari dicci anche con Mediainfo come identifica qualche file e se VLC lo legge bene (anche da lì si possono avere un minimo di informazioni).

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    251
    Grazie ricevuti 
    429
    Ringraziato in
    355 post

Scusate il ritardo.
    Il mio video recorder crea ottimi DVD standard.
    In altri termini leggibili da tutti i lettori commerciali.
    Perciò produce le due cartelle canoniche (anche se la audio_TS vuota).
    Poniamo che ci si limiti a ricopiare le due cartelle sul disco rigido senza ricostruire un'immagine ISO, ngr ecc. con un qualsiasi programma che lo permetta,
    per poi all'occorrenza da questa masterizzare il DVD originale.
    Ebbene ritengo non esiste programma, tranne quelli di video editing in grado di riconoscere i file *,VOB, che permetta con semplici e rapide operazioni di ricostruire un immagine DVD da masterizzare da queste due cartelle.
    Ciò malgrado in esse ci siano tutti gli elementi per eseguirne l'assemblaggio.
    E' un pò come ricopiare sic et sempliciter su un altro PC una partizione primaria con OS attivo senza, ad esempio, Acronis true image e credere di poter farlo ripartire.
    In modo più ....raw, è come pretendere, dato che ci sono tutti i costituenti, di far camminare un morto.

Ci vorrebbe un ottimo programmatore che conoscesse che cos'è che dà vita ad un DVD.
    Speriamo ci sia chi raccolga il suggerimento oppure....di aver suggerito appunto di inventare la carta vetrata da tutte e due le parti.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Poniamo che ci si limiti a ricopiare le due cartelle sul disco rigido senza ricostruire un'immagine ISO, ngr ecc. con un qualsiasi programma che lo permetta
    Azz Calaf, con sta iso

Con qualsiasi programma di masterizzazione, e io ti ho citato infrarecorder e Burnaware free, puoi fare queste 2 cose:

1)Aggiungere la video_ts, scegliendo di masterizzare un dvd-video, e salvare una ISO sul pc per poi masterizzarla in seguito con lo stesso software.

2)Masterizzare al volo, cioè aggiunta la video_ts, masterizzare direttamente sul DVD.

Cioè dov'è il problema non capisco.. se sono dvd-compliant problemi non ne esistono, scusa ma il tuo paragone con Acronis e coi morti non regge, è tutta un' altra cosa un DVD-video rispetto un sistema operativo.

Se ti decidi a usare uno di quei software magari ti indico i passaggi passo a passo. (meglio Infrarecorder, che è no-install).

Pero' come m iricorda il mio caro omonimo, forse meglio elenchi i files prima di dire che è completamente standard..
    Ultima modifica di Kirk; 07-05-11 alle 20: 40.

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Come già detto, se è vero che fa tutto standard, apri il software di masterizzazione, ci metti le 2 cartelle con i file e masterizzi. Quelle che ho hanno sempre funzionato in questa semplicissima maniera. Tutto quì. Se non funziona o il software di masterizzazione non funziona molto bene oppure il problema è dei file.
    Quel coso di Nero ha come opzione "Modo DVD ad alta compatibilità (verrà scritto almeno 1GB)": magari utilizzi una modalità non compatibile o Booktype diverso? E' per questo che ti chiedevamo dei file.

Grazie dati 
    251
    Grazie ricevuti 
    429
    Ringraziato in
    355 post

Per carità non Vi arrabbiate.

Osserverò i Vs consigli e se non ci riuscirò Ve lo dirò.

Adesso nel tempo libero sono alle prese con l'assemblaggio di un nuovo PC, dal quale sto postando, configurato in dual boot Win 7 su SSD (Kingstone 64GB) e Win XP su Sata 3.

Funziona tutto ma debbo risolvere qualche problemino in particolare uno:
    - su XP se provo a ridurre la definizione dalla massima (1600 x 1200), mi si riduce l'area della videata mentre su Win 7 va tutto bene.
    Ho provato a reinstallare i drive della scheda grafica H3000 incorporata nella mobo (P8H67-M per CPU i7 2600k) )senza risultato.
    Non è che per caso mi potete aiutare?

Ultima modifica di LadyHawke; 29-05-11 alle 17: 39. Motivo: Spostata la domanda e la soluzione nella sezione Hardware

Segnalibri