Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: OfferBoxHBO sul log HJ: malevolo o no?

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

OfferBoxHBO sul log HJ: malevolo o no?

Ciao a tutti.

Ho fatto il log con Hijack del portatile che vi dicevo con Uniblue (disinstallato) e ci sono queste voci che mi fanno pensare (Vista SP1):

Codice:
    Only registered members can view code.
    La seconda ho letto che è del messanger, ma la prima? Ho visto che qualcuno consiglia di fissarla e altri no. Voi che mi dite?

La macchina come vi dicevo è lenta a partire. Con Regseeker 1.55 ha trovato (ancora non eliminate) parecchie centinaia di voci "verdi".

Ciao e Grazie

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    8 post

Riferimento: OfferBoxHBO sul log HJ: malevolo o no?

Ciao. OfferBox è un adware, che si installa quando installi altri SW (ES, Mediaget).
    Andrebbe disinstallato subito, a parer mio.
    Fixa pure le 2 voci, dopo averlo disinstallato.

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

dopo averlo disinstallato
    Grazie del parere FDAC, ma non ho ancora capito quale software lo ha installato e quindi prima dovrei quanto meno sapere da chi è stato generato. Proverò a vedere se è installato questo "Mediaget".
    La seconda voce è relativa sempre a quel software? Leggendo in giro ci sono pareri differenti .

[EDIT] Ho visto che è installato il "Browser OfferBox" / "Navigatore OfferBox": sinceramente non lo conosco. Hanno anche un sito ufficiale che però non vorrei postare, se me lo indicate come sconsigliato

Mi consigliate di dinistallarlo, con il metodo classico da Pannello di Controllo? Penso sia anche come estensione di Chrome, visto che nella cartella c'è un file OfferBoxChromeExtension.crx

Mi chiedo perché Microsoft Security Essentials
    Versione 2.0.657.0
    Versione client antimalware: 3.0.8107.0
    Versione motore: 1.1.6702.0
    definizioni di Aprile 2011 versione 1.101.1559.0
    non abbia trovato nulla di errato. Forse lo disinstallo e ci metto Avira che conosco un po' di più, ma in molte classifiche antivirus era in ottima posizione...
    Ultima modifica di Kirk78; 26-04-11 alle 13: 44. Motivo: Browser offerBox e Versione Microsoft Security Essentials

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Visto i 2 pareri (speravo un po' di più ) penso di disinstallare con la maniera classica tramite uninstall loro o Pannello di controllo: meglio in modalità provvisoria? E che non conosco questo browser....

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Via, via quella roba
    Hai fatto il Combofix? Perchè generalmente Offerbox si porta dietro almeno anche lo Shopping Report, altro Adware, e spesso altre cose.
    La disinstallazione normale apparentemente funziona, perchè tutto sommato non viene installato "a tradimento" come molti adware, è solo che non ci viene fatto caso e lo si ritrova installato, però il fine se lo porta con se con il nome

Dum differtur, vita transcurrit

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Grazie mitica Lady! Combofix è molto "invasivo" (a volte e sopratutto su Vista SP1 sapevo...) quindi preferivo farlo come ultima istanza. Ma provo da provvisoria o da "normale"?
    Ho fatto comunque da provvisoria una bella scansione con Malwerbyte rapida (adesso sto facendo quella completa e ti faccio sapere) e comunque avevo anche fatto una scansione da "normale" con SuperAntiSpyware portable, con Malwerbyte completa e con Microsoft Security Essentials (parecchie ore!) e non avevano trovato nulla.
    Ho cancellato anche la TEMP di tutti gli utenti con AFT-Cleaner.
    Farò anche quando a finito anche con SuperAntiSpyware portable in provvisoria, ma fammi sapere se ritieni utile la disinstallazione da provvisoria.

P.S. dopo penso di installare anche l'SP2 ma dopo che ho ripulito ;)

[EDIT] Malwerbyte in temporanea completa, provo anche con MSE in provvisoria
    [EDIT2] Dopo più di 6 ore MSE ha finito la sua scansione in provvisoria: nulla
    Ultima modifica di Kirk78; 28-04-11 alle 00: 23. Motivo: SP2 e AFT + attività in provvisoria

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Anche Superantispyware in provvisoria non ha trovato nulla, quindi forse OfferBOX non dovrebbe esserci più. Oppure devo fare qualche altra cosa, per controllare che questo coso non ci sia più? Se volete posto anche il nuovo log HJ. Poi mi dite anche se posso, e se conviene, installare l'SP2, anche senza altri controlli di cose malevoli e se il service pack può evitare alcuni problemi di sicurezza tipo questo.
    Grazie.
    Ultima modifica di Kirk78; 01-05-11 alle 02: 58.

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    8 post

Ovvio: il PC deve essere aggiornato alle ultime definizioni, con il SP2.
    Il mio consiglio (poi deciti tu, ovviamente) è quello di utilizzare ComboFix:

Scarica ComboFix: http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
    ● posiziona il file scaricato sul Desktop
    disattiva l'Antivirus in uso, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)
    disattiva il Firewall eventualmente installato, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)

Eseguiti i passaggi indicati sopra:
    ● lancia ComboFix con un doppio click
    ● segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
    ● verrà richiesta l'installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare
    senza eseguire nessuna altra operazione, lascia che il tool completi il suo lavoro

Note - durante la scansione:
    ● potrebbero comparire alcuni file sul Desktop, e poi eliminati
    ● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop
    ● potrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'Antivirus in uso: prosegui ignorando il messaggio
    ● il firewall potrebbe rilasciare un avviso circa la rimozione di alcuni driver: consenti
    ● potrebbe apparire sul Desktop l'icona di Internet Explorer

Quando ComboFix avrà concluso l'operazione di scansione:
    ● il sistema verrà riavviato automaticamente: in caso contrario, riavvialo tu
    ● vai in Disco Locale C:, cerca il file di testo dal nome ComboFix.txt ed allegalo

Nota - riguardo al programma:
    ● per eseguire correttamente ComboFix su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da FDAC
    Ovvio: il PC deve essere aggiornato alle ultime definizioni, con il SP2.
    Grazie, ho fatto. Con la precedura di disinstallazione non lo vedo più in giro, quindi forse l'ho debellato. Conosco la procedura, grazie comunque della spiegazione ovviamente, di Combofix, ma un paio di volte ha dato un po' di matto e ho dovuto rimediare alle sue pulizie un po' pesantucce. Come faccio a sapere se realmente non c'è più nulla?
    Citazione Originariamente scritto da FDAC
    ● verrà richiesta l'installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare
    Perché dici questo? Forse perché è preferibile installarla normalmente non tramite ComboFix?

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    8 post

No, perchè in questo frangente è inutile, a meno di non dover ripristinare il mbr e il boot.

Tags per questo thread

Segnalibri