Vedi risultati sondaggio: Conoscete l'aggiornamento per la scelta del browser su Windows?

Votanti
3. Non puoi votare in questo sondaggio
  • No, e non penso di installarlo (spiegare il motivo)

0 0%
  • No, ma ora che lo so installo

0 0%
  • Si, ma non l'ho installato (spiegare il motivo)

0 0%
  • Si, e l'ho installato (fare commenti)

3 100.00%
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Aggiornamento del Choice Screen per il browser Microsoft

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Aggiornamento del Choice Screen per il browser Microsoft

Ciao a tutti!

Ho visto che sugli aggiornamenti importanti c'è quello chiamato "Aggiornamento del Choice Screen per il browser Microsoft" (Ballot screen). A quanto ho capito serve per "distaccare" Internet Explorer dal sistema operativo in conformità a quanto deciso dalla Commisione Europea. Quì ci sono le informazioni dal sito Microsoft.

Ora mi chiedo, io sul portatile non l'ho installato anche se utilizzo Firefox come definito, ma stavo pensando di installarlo sul netbook Win7. Ho visto che una volta installato NON è possibile disinstallarlo ... cosa che sinceramente poco mi interessa.

Comunque vorrei un po' di vostre opinioni, se lo avete installato, e le vostre opizioni. Prego di specificare il sistema operativo.

Questa è la finestra che appare presa dal sito Microsoft.

Ciao e buona Pasqua!
    Ultima modifica di LadyHawke; 22-04-11 alle 21: 44. Motivo: Ricevuta segnalazione e corretto errore

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

Riferimento: Aggiornamento del Choice Screen per il browser Microsoft

A quanto ho capito serve per "distaccare" Internet Explorer dal sistema operativo in conformità a quanto deciso dalla Commisione Europea.
    Internet Explorer non si distacca, visto che è integrato nel sistema (grave problema di sicurezza).
    Dato che Microsoft detiene circa il 90% del mercato e le persone poco pratiche col pc usano explorer senza conoscere le alternative (e nemmeno cos'è un browser), Internet Explorer permette a Microsoft di controllare il web (pur non essendo il miglior browser).
    Così la Commissione ha obbligato Microsoft a mostrare una scelta.

Non è qualcosa di tanto nuovo, c'è da credo l'anno scorso .

L'aggiornamento forse permette la scelta di Internet Explorer 9.

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da Air
    Non è qualcosa di tanto nuovo, c'è da credo l'anno scorso
    E' vero carissimo Air, ma comunque sembra invece che diventi una normale applicazione separata, e l'aggiornamento permette, come avrai visto dalla schermata, NON di scegliere un nuovo IE ma altri browser, di altri produttori come Firefox, Safari, Opera o Chrome.
    Difatti
    Citazione Originariamente scritto da Microsoft
    L'aggiornamento Scelta del browser non aggiunge né rimuove alcun programma dal computer. Internet Explorer resterà disponibile nel menu Start.
    Ma non hai votato il sondaggio? Immagino forse perché hai solo linux ?

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

ma comunque sembra invece che diventi una normale applicazione separata
    Non può, Internet Explorer è composto da un motore e da una grafica. Disinstallandolo (solo con Seven dal pannello di controllo) si rimuove solo la grafica, mentre il motore resta a disposizione delle applicazioni.
    L'aggiornamento compare solo se hai IE come browser di default per permetterti di scegliere; ma sei libero di rimanere con Explorer .
    Ma non hai votato il sondaggio? Immagino forse perché hai solo linux ?
    In questo momento solo Mac Os X Ho abbandonato Linux da un po' di tempo.
    Ultima modifica di K.a.o.s.; 22-04-11 alle 21: 02.

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Beh, è un aggiornamento un po' vecchiotto
    Comunque ne ero a conoscenza e l'ho installato, poi non uso IE come browser di default quindi non mi è apparso nulla.

Come dissi ai tempi sicuramente questo aggiornamento è un passo avanti in quanto almeno pone bene in evidenza all'utente la presenza di alternative al browser Microsoft permettendogli di provarli, cercare informazioni,...

Io non sono assolutamente contrario che una software house che sviluppa il suo sistema operativo ci installi dentro anche il suo browser, però mi riterrò totalmente soddisfatto solo quando Microsoft permetterà di rimuovere totalmente il suo browser. So' che sarà difficile e macchinoso (non solo per Microsoft) ma sarebbe molto bello

Ciao Kirk78!
    Come cita il link che riporti e lo stesso Air, IE non viene toccato dal questo update: al massimo non viene più considerato il browser di default qualora l'utente scelga un software alternativo.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Allora potresti scegliere la prima opzione: "No, e non penso di installarlo (spiEgare il motivo)" -> perché ho mac osx (meglio linux ). Ho scritto appunto spiegare (lascia perdere le spighe ) anche per chi ha linux, android, mac o un player digitale con browser. Suvvia votami, sarò il tuo browser
    L'aggiornamento viene comunque, per via della decisione della commissione europea
    Antitrust: Commission market tests Microsoft's proposal to ensure consumer choice of web browsers; welcomes further improvements in field of interoperability
    Citazione Originariamente scritto da ganzo123
    poi non uso IE come browser di default quindi non mi è apparso nulla
    Dovrebbe però averti tolto IE da alcuni menù. Sono daccordo con te sul resto. Sarà vecchiotto ma è meglio che chi non lo sa ... lo sappia no?

Citazione Originariamente scritto da ganzo123
    al massimo non viene più considerato il browser di default
    Quello si poteva fare anche molto prima dell'aggiornamento quindi ovviamente fa un'altra cosa.

Ultima modifica di Kirk78; 22-04-11 alle 21: 27. Motivo: x ganzo

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    L'aggiornamento viene comunque, per via della decisione della commissione europea
    Non è proprio così.....in estrema sintesi diciamo che altre software house hanno chiesto all'unione europea di prendere provvedimenti a riguardo della "questione Internet Explorer" e il ballot screen è stata la proposta che Microsoft ha presentato alla commissione (che poi ha approvato con alcune modifiche)

Dovrebbe però averti tolto IE da alcuni menù. Sono daccordo con te sul resto. Sarà vecchiotto ma è meglio che chi non lo sa ... lo sappia no?
    A mio avviso ho ancora tutti i link a IE: non si è neppure "sentito" quell'update sul mio pc

Quello si poteva fare anche molto prima dell'aggiornamento quindi ovviamente fa un'altra cosa.
    Certo, ma in quanti ne erano a conoscenza? Di quelli che lo sapevano quanti si prendevano la briga di cambiare? Di questi probabilmente nessuno l'ha fatto neppure dopo il ballot screen, però è un'ulteriore opportunità oltretutto messa ben in evidenza.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Quindi è buono che anche quì sul nostro bel CT si dica a chiare lettere: E' POSSIBILE SCEGLIERE IL BROWSER CHE CI PARE !
    Su questo penso che siamo tutti daccordo. Per maggiori informazioni questa è una press release (in italiano) della commissione:
    Antitrust: decisione della Commissione relativa al nuovo schermo multiscelta per il browser Web di Microsoft – informazioni d'uso

Grazie ganzo123 e Air per la vostra preziosa, per me ma penso per tutti, opinione. Proverò a verificare esattamente cosa fa tecnicamente l'aggiornamento. Su un netbook mi ha messo solo collegamenti ad IE che posso questa volta anche cancellare, ma le vostre informazioni mi fanno pensare .

P.S. W Firefox!

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

L'ho installato e usato poiche' mi districo tra Seven (IE9) e Xp (IE8 + Firefox) e come e' stato detto e' comodo per provare altri browser passando da uno all'altro.

Quello della scelta del browser credo sia un tema sempre presente e in continua evoluzione che si barcamena tra velocita' e sicurezza in relazione alle performance del proprio sistema anche se, per la verita', appartiene solo agli utenti Windows dato che chi usa Linux di problemi non ne ha.

Dico questo perche' non installarlo ha poco senso.
    La curiosita', le prove, la comodita', la grafica, le opzioni, ecc... rappresentano fattori che spingono gli utenti a cercare il meglio per le proprie esigenze e questo strumento concede di farsi un'idea semplicemente e in sicurezza.

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

La curiosita', le prove, la comodita', la grafica, le opzioni, ecc... rappresentano fattori che spingono gli utenti a cercare il meglio per le proprie esigenze e questo strumento concede di farsi un'idea semplicemente e in sicurezza.
    Credo si debba considerare anche il fattore paura. Molta gente si sente "intimorita" davanti al computer e cerca di ignorare finestre per lei sconosciute che avvisano di un qualcosa o propongono scelte. Soprattutto davanti a queste cercano di farle sparire il prima possibile chiudendo la finestra, senza magari nemmeno leggerne il contenuto. Dev'essere tutto come hanno imparato che sia e non deve uscire dagli schemi...

Tags per questo thread

Segnalibri