Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Pulsante RISOLTO

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Pulsante RISOLTO

Ciao,

volevo fare questa proposta, sempre se possibile, per non andare in discussioni che si sono già risolte. Generalmente faccio la segnalazione messaggio (ditemi se sbaglio) per dire che è risolta, ma non sarebbe più veloce sia per noi che, forse, anche per i nostri cari Admin mettere un pulsantino del tipo

[R] e come Hint "Segnalo che ho risolto il pronlema" se fatto dall'utente che ha creato la discussione o "Mi sembra che la discussione si sia risolta" se fatta da altri utenti.

Questo per mettere il Risolto sulla discussione.

Ciao e buona Pasqua in anticipo, che non fa mai male

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Riferimento: Pulsante RISOLTO

Ciao

Generalmente faccio la segnalazione messaggio (ditemi se sbaglio) per dire che è risolta
    è l'azione corretta, questo ci permette di visionare la discussione ed eventualmente contrassegnarla come risolta.

Per l'altra proposta ma intendi una semplice segnalazione o la marcatura diretta?

Se è una segnalazione si potrebbe estendere la funzione segnala come già fai, se è la marcatura ho un leggero dubbio sia sulla fattibilità (devo verificare il codice scritto sai è passato del tempo e non lo ricordo) che sulla funzionalità (già l'autore non segnala ora, quindi dubito dell'effettivo utilizzo)

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

già l'autore non segnala ora, quindi dubito dell'effettivo utilizzo
    Un pulsante "risolto" faciliterebbe la comprensione di tale funzione a tutti gli utenti!
    Io ad esempio non sapevo della segnalazione per ottenere il risolto... (probabilmente perchè non ho mai letto il regolamento... troppo pigro )
    Sul forum di ubuntu ad esempio il "risolto" lo uso...

Quoto per l'inserimento di una marcatura diretta!

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Difatti mi "ispiravo" ai forum di ubuntu, ma non solo. Con la marcatura diretta l'utente che ha chiesto una determinata cosa può sicuramente dire che ha risolto il suo dubbio / problema. Chiedevo questo perchè molte volte sono andato a vedere una discussione per aiutare, e poi alla fine vedo che aveva già risolto il tutto.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da Asterix
    Se è una segnalazione si potrebbe estendere la funzione segnala come già fai
    Ciao. Sicuramente estendere la funzione segnala è intanto un primo passo.
    Citazione Originariamente scritto da Asterix
    se è la marcatura ho un leggero dubbio sia sulla fattibilità (devo verificare il codice scritto sai è passato del tempo e non lo ricordo) che sulla funzionalità (già l'autore non segnala ora, quindi dubito dell'effettivo utilizzo)
    Vero alcuni utenti non rispondono neanche se è stata risolta la discussione, io la metteri sul regolamento addirittura! Per la fattibilità ovviamente devi vedere tu.
    Sul forum Ubuntu, penso che l'utente che ha creato la discussione può aggiungere un tag al titolo della discussione.
    È carino e gentile da parte vostra ringraziare chi vi ha aiutati. Potete farlo tramite un messaggio nella discussione o scrivendo un messaggio privato all'utente. Ancora più carino sarebbe se aiutaste a vostra volta gli utenti che si ritrovano nella stessa situazione. Se la vostra domanda ha avuto una soluzione positiva sarebbe molto utile per gli altri utenti indicare il modo in cui avete risolto il problema e modificare il titolo della discussione aggiungendo il tag [Risolto].
    Aggiungere il [Risolto] io direi fondamentale e doveroso da Regolamento, perché non farlo oltre a lasciare una discussione senza finale, gli "aiutatori" possono erroneamente andarci, magari leggere tutti i post e poi vedere che era inutile. Non è carino. Il forum di Ubuntu comunque non usa vBulletin ma SMF.

Altra ipotesi potrebbe essere quella, in area tecnica, di mettere vicino al triangolino di "Segnala messaggio", e solo nei messaggi fatti dall'utente che ha creato il thread una scritta del tipo:
    Se hai risolto il tuo problema clicca [qui]
    che potrebbe o inviare un messaggio agli admin oppure aggiungere direttamente il tag risolto senza disturbare voi, e sempre nello stesso formato uguale per tutti: se l'utente ha risolto, ha risolto! Ma è +/- questo che avevo proposto .

Pensaci e facci sapere. Ciao.
    Ultima modifica di Kirk78; 28-04-11 alle 12: 08.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ciao Asterix.
    Volevo sapere se eri riuscito a pensare al pulsante risolto. In attesa potresti mettere nella "descrizione" - quando si bassa vicino il mouse - del "segnala messaggio" (hint se non erro)
    Segnala messaggio e discussione risolta
    perché sembra solo per delle irregolarità. Io quando posso lo spiego ma sarebbe più chiaro, in attesa di eventuali tue modifiche, un'aiutino.
    O magari almeno una R o che per te fa sempre un report, ma dedicato al "risolto"
    Grazie comunque dell'attenzione!
    Ultima modifica di Kirk78; 08-11-11 alle 17: 51.

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Ciao Kirk78

sinceramente ho dato una occhiata e poi ho dovuto lasciare tutto in quanto tra lavoro - imprevvisti - inizio scuola della piccola e stress mentale ho dovuto lasciare tutto in sospeso, questo non è l'unico addon che devo sistemare ne ho altri 3/4. Datemi del tempo che vedo di riorganizzare le idee.

L'idea del pulsante R la tengo in cantiere in quanto penso sia una strada percorribile.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ciao carissimo Asterix!
    Sono passati tra poco 4 mesi: che dici si può fare? Capisco i problemi, visto che ne ho tanti ed enormi anche io e quindi il "diletto" passa sempre in secondo, terzo o quarto piano . Tra l'altro non disdegnare anche la mia idea dell'eventuale "Non-risolvibile", "Risolto-con formattazione" o altre indicazioni che evitino di andare a riprendere una discussione che in realtà è inutile vedere per chi vuole aiutare... già c'è poco tempo .

Pensaci mitico gallico!

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Sul pulsante ho delle idee ma poco tempo e questa variazione comporta del lavoro non da poco, per il cambio dicitura non possiamo in quanto viene assegnata in automatico con un click e non uso i prefix.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Grazie della risposta caro Asterix, ma in questi giorni mi sono venuti a trovare dei parenti delle vittime amici dello tsunami in Giappone, quindi ci sentiamo in seguito. Perdonami se non posso intervenire.

Tags per questo thread

Segnalibri