Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Mostra risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: La "voglia" e' scemata ? Parliamone.

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Riferimento: La "voglia" e' scemata ? Parliamone.

Ciao a tutti.

E' vero che il Forum sta avendo un periodo di calo, io stesso riesco a partecipare poco ma è nel mio "stile", anche in p2p al 90% frequentavo solo la sezione video e quella sportiva, se poi si unisce un pc che lavora ormai dal 2005 ed al quale richiedo performance da 2020 ecco che a volte devo fare delle scelte, o navigo o spremo e spesso spremo...

Comunque il calo da noi si nota di più perchè siamo pochi utenti: circa 100 attivi su circa 500 iscritti... secondo me è una buona media.
    Se si va a guardare in giro tutti i forum sono in questa situazione solo che partono da un numero di utenti molto superiore e gli utenti li si sentono "meno soli".

Nelle opzioni utente c'è la possibilità di navigare come fantasma ma sinceramente qui non ne vedo l'utilità anche se molti la usano. Potrebbe essere un modo di tutelare la privacy per magari evitare una valanga di MP ogni volta che si appare on line ma questo non è il luogo dove si possa rischiare una simile invadenza e se devo essere sincero non capisco perchè la si usi dato che vedere nella pagina principale del forum:

forse è meno invitante di una riga con qualche nome in più.

I social stanno facendo furore ma non riesco ad avvicinarmici, vedo che principalmente vengono usati come una chat evoluta, mi sa he ne risente più msn dei forum in generale e non me ne farei una preoccupazione, chi chatta non frequenta i forum, sono due ideologie diverse.

Servono contenuti invitanti, personalmente ho diverse idee in cantiere ma come al solito mi limito alla parte editing video, non oso avventurarmi in altri ambienti non ne avrei le capacità, ma resta il fatto che un forum è costituito da "volontari" ( a parte Asterix e Lady che stanno facendo soldi a palate ) che dedicano il tempo che possono quindi prendiamo quello che ci viene dato, come già detto più volte la vita off line ha delle priorità che non possiamo eludere e che a volte ci soverchiano non facendoci pensare ad altro.

Un saluto alla mia amica Marcella che leggo sempre con interesse ed affetto.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Nelle opzioni utente c'è la possibilità di navigare come fantasma ma sinceramente qui non ne vedo l'utilità anche se molti la usano. Potrebbe essere un modo di tutelare la privacy per magari evitare una valanga di MP ogni volta che si appare on line ma questo non è il luogo dove si possa rischiare una simile invadenza e se devo essere sincero non capisco perchè la si usi dato che vedere nella pagina principale del forum:
    Chi io? è una cosa che mi porto dietro da p2pforum quando mi hanno fatto moderatore, li era davvero utile per evitare valanghe di pm, oppure in casi piu gravi accuse tipo "il moderatore c'era ma non é intervenuto alla mia segnalazione" quasi fossimo degli uomini lampo che al minimo accenno di segnalazione debbano intervenire lenendo le frustrazioni dell'utente che si sentiva offeso da un commento. Il fatto che un nome sia tra gli utenti presenti non significa che questo sia seduto al computer o pronto a intervenire, puo' capitare che il mio nome sia presente, ma magari non ci sono lo stesso, magari sto guardando un altro sito, un film, o sto facendo addominali o cucinando o magari mi faccio semplicemente gli affari miei, é capitato di lasciare il mio nome parcheggiato li due giorni e io invece ero al bar, non cambia la sostanza insomma...poi se per attirare utenza serve la presenza sono disponibile a mettere il mio nome anch se dubito che funzioni

a dire il vero anche su facebook sono sempre off line, perchè appena sono on line mi cercano sempre persone che non sanno cosa fare o dove sbattere la testa e quindi ti cercano per disperazione, preferisco evitare queste relazioni
    Ultima modifica di Rodolfo Tatana; 16-04-11 alle 21: 06.

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

Cavoli sabo non lo dovevi dire a tutti

Citazione Originariamente scritto da Sabotender Vedi messaggio
    ( a parte Asterix e Lady che stanno facendo soldi a palate )
    comunque devo escludere lady io sono avido e quindi li prendo tutti infatti mi sono appena comperato una casetta singola

certo è da sistemare un pochino ma dai penso che tra :mmmm fatemi fare un po' di conti

2000 anni dovrei terminare i lavori

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    11,558
    Grazie ricevuti 
    13,968
    Ringraziato in
    7,458 post

ciao amici

discussione molto interessante, come sempre con il carissimo Arma

difficile aggiungere qualcosa di realmente costruttivo a quanto già detto da voi ma intervengo, più che altro, per salutarvi e condividere qualche riflessione a voce alta

innanzi tutto saluto con affetto MarcoStraf, da sempre uno degli utenti più sinceri e coerenti di questo e di quell'altro forum, sperando che tutti i suoi problemi si risolvano per il meglio , d'altra parte siamo tutti maggiorenni e vaccinati e sappiamo bene, chi più chi meno, quanto la vita possa essere dura quando si mette in un certo modo

Io, ad esempio, tra il 2006 ed il 2008, ovvero i miei anni di maggiore impegno partecipativo al P2P forum, ho vissuto la malattia e poi la scomparsa dei miei cari genitori e devo dire che l'esser parte di una comunità virtuale, anche solo per svagarsi e dire due cretinate, mi è stato di un certo conforto, almeno a tratti

ma visto che siamo ancora qui, chi in un modo chi nell'altro, dopo diversi anni mi sembra superfluo sottolineare quanto siamo affezionati all'universo forum (a prescindere dal nome portato) ed a queste persone in particolare

per quanto mi riguarda mi sono accostato ai forum per discutere di cinema a un certo livello, la qual cosa è sempre stata la mia grande passione. Ma credo che alcuni di voi già lo sapranno...

da lì, poi, sono nate amicizie, simpatie, antipatie, abitudini ... insomma il virtuale ha assunto connotati propri della vita reale e adesso il forum e la sua routine (da utente, da mod o da quello che sia) è entrato a far parte della mia vita, come sentirsi con gli amici, andarsi a fare la pizza il sabato sera o commentare le partite al lunedì

chiaramente nella vita mai dire mai (e quindi mai dire sempre), pertanto tutto può sempre mutare, anche radicalmente. Ma, personalmente, non credo (almeno al momento) che possa, un giorno, capitarmi di staccare la spina completamente da tutto questo

Io non ho mai partecipato troppo a discussioni al di fuori dell'aspetto ludico (i quiz) o cinematografico, ma è giusto che ognuno faccia le cose che gli piace fare e nel modo che gli piace fare

e per non andare totalmente OT e dare un minimo di senso a questo mio post provo a rispondere alla domanda fatidica posta da Arma...devo dire che, da maliziosetto quale, a volte, sono , appena ho letto il titolo del thread ho subito equivocato

scherzi a parte....per quanto mi riguarda la "voglia" non è ancora scemata , fondamentalmente partecipo al forum come facevo prima (più o meno sempre con gli stessi ritmi dalla fine del 2006), interessandomi alle stesse discussioni ed argomenti di prima

provando ad allargare un tantino il punto di vista, ovvero riportando la mia sensazione generale, penso che il caso di CT sia un pochino "anomalo"

infatti CT è un forum completamente diverso da quello che fu P2P e non bisogna commettere l'errore di pensare ad esso in quei termini, cosa che, tra l'altro, gli admini hanno sempre detto a chiare lettere

capisco che sia umano farlo, anche perchè parecchie persone sono sempre le stesse, ma ogni fase della vita è unica ed irripetibile, in questo sta la sua "magia", sebbene possa essere, a volte, causa di rimpianto e nostalgia.
    Ma qui siamo talmente in pochi che tutto viene amplificato e, spesso, "distorto"

ad esempio: se ad una discussione abituale (vedi un quiz o il bar dello sport) partecipano attivamente 5-6 persone, bastano già 2-3 defezioni temporanee (cosa che può capitare e capita tranquillamente) per mandare in crisi tutto il sistema
    questo può portare ad un giudizio eccessivamente allarmistico nei riguardi della "salute" del forum

Insomma io non credo che la voglia sia scemata, almeno non in modo così generale e preoccupante. Credo, invece, che essendo in pochi (rispetto a quello che era la realtà quotidiana del P2P) tutto sia più difficile e bisogna abituarsi a ritmi più tranquilli e pazienti. Magari non sempre è facile farlo per chi investe molte energie emotive, culturali e propositive nel forum ma non credo vi siano altre alternative per adesso

ma poi...come si dice....pochi ma buoni, no ?

Un abbraccio generale
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

ciao strider, vale anche per te, fatti un salto nel bar dello sport, mica mi sono dimenticato che sei juventino sfoga li tutte le gioie che ti sta regalando la squadra

ps: attenzione, non sono consentite armi di distruzione di massa

Grazie dati 
    11,558
    Grazie ricevuti 
    13,968
    Ringraziato in
    7,458 post

caro Rudy, lo sai che ti stimo molto

e verrei nella tua sezione anche solo per il piacere di salutarti, anche se non siamo sempre d'accordo (vedi moviole a bordo campo e fotoelettriche sulla linea di porta )

ma, come hai ironicamente detto tu (grazie, come è umano lei ), la mia squadra è caduta così in basso che mi ha fatto passare la voglia (da qualche tempo in qua) di parlare di calcio, anche perchè direi sempre le stesse cose sull'argomento Juve

ecco, in campo calcistico si che la "voglia" è un po' scemata, purtroppo

ma prima o poi torno eh ?

adda passa 'a nuttata

quanta saggezza in questa frase

"Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

anche se non siamo sempre d'accordo
    si.. su quei piccoli particolari non eravamo molto daccordo, tu sei un romantico del calcio io sono progressista è sempre e comunque un vero piacere leggere i tuoi interventi e il loro equilibrio, la stima è reciproca, ma ora basta con le sviolinate altrimenti qualcuno potrebbe equivocare ti aspetto, pero' non farmi aspettare la prossima juve da scudetto altrimenti dovro' aspettare almeno 10 anni

Grazie dati 
    11,558
    Grazie ricevuti 
    13,968
    Ringraziato in
    7,458 post

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
    altrimenti dovro' aspettare almeno 10 anni
    ahia! ma come sei tagliente Rudy

però, purtroppo, le tue previsioni mi sembrano realistiche

comunque, più che aspettare una Juve da scudetto io aspetto una Juve che giochi bene al calcio e che allontani definitivamente ogni sospetto ed illazione da parte delle altre tifoserie, insomma che si guadagni il rispetto che si deve ai forti sul campo , scacciando via la vergogna del passato recente

ma ... forse .... per questo 10 anni potrebbero non bastare

mi scuso per l'OT con tutti

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Con un pò di ritardo (che oramai è al limite del "cronico"), arrivo anch'io.

Sono d'accordo con Sabo quando dice che forum e social network sono ideologie diverse: è vero che avranno portato via/porteranno via utenti ai forum, ma di quel tipo di utenza che comunque sarebbe stata passiva o sicuramente avrebbe cercato un "passatempo" mai lontanamente impegnativo.

Concordo un pò meno sul "sacco di soldi" che continuo purtroppo a sudarmi con ulcere e settimane come questa che vorrei cambiar mestiere... Ma... no! Echeccavolo , ora capisco!!! Allora è Asterix che fa la cresta sulla spesa : infatti qua da me il valore che hanno i ruderi è piuttosto elevato

Concordo però con Sabo anche sui numeri: siamo pochi è vero, ma non mi pare così negativo quasi un quinto di utenza attiva: P2P pochi giorni prima del black out contava 208.000 iscritti e meno di 1700 attivi; si sentiva di meno semplicemente perché comunque i numeri erano diversi e anche perché non c'era motivo da parte dei più di accorgersi o porsi il problema.

Manca un pò di iniziativa, perché negarlo?
    Ma è anche vero che CT è in parte come MATRIX... un'anomalia nella rete, come giustamente accennava Strider: anch'io ho idee nel cassetto, ma anch'io non vorrei portarle avanti da sola e quindi "cincischio"; purtroppo il disastro psicologico che è stato perpetrato e che ho visto giorno per giorno senza poter fare nulla ci ha privato di molti amici nonché menti brillanti, e per questo a suo tempo dissi che per chi fosse rimasto sarebbe stata una sfida... che davvero ancora non è persa: quando creai il primo CT quasi 7 anni fa, era un banale diario personale neanche tanto bene travestito da blog: è nella volontà umana il cambiamento e l'azzardo, ma non si impone e deve venire da sè

Dum differtur, vita transcurrit

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da LadyHawke Vedi messaggio
    è nella volontà umana il cambiamento e l'azzardo, ma non si impone e deve venire da sè
    Giusto....riflettendo su queste parole e ritornando indietro col pensiero a quando approdai da naufrago mi rendo conto di aver perduto proprio quella spontanea voglia di comunicare che mi sprono' ad idee nuove che battezzai con la parola "sfida"

L'errore, se l'ho fatto, e' stato di dare per scontato cio' che non e' perdendo di vista forse, e me ne rammarico, l'ineluttabilita' delle cose, di qualsiasi cosa.

I commenti che ho letto fanno onore agli utenti e dimostrano, qualora ancora ce ne fosse bisogno, l'attaccamento a questo rifugio ospitale.

Certo...sara' quel che sara'....senza forzature, senza pretese, senza porsi troppe domande e vivere alla giornata gioendo di quei momenti di spensieratezza e dei tanti contributi di conoscenza che verranno !

Ne abbiamo parlato....ci siamo guardati in faccia esprimendo sinceramente opinioni comuni ma mai, nessuno, ha proferito parole di sconforto e questo credo sia il segno piu' lampante dell'impegno di ognuno, piccolo o grande che sia !!

Segnalibri