Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: La "voglia" e' scemata ? Parliamone.

  1. #11
    Data registrazione
    Jan 2010
    Sesso
    Boh
    Messaggi
    3,566
    Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

    Riferimento: La "voglia" e' scemata ? Parliamone.

    arma la mia era una battuta so bene che il calcio non ti interessa (e la formula uno? le moto? il nuoto? etc..?) e il bar sport non è frequentato come credi, ci sono due discussioni frequentate dalle solite 10 persone, e quasi un anno fa ne parlavo con asterix privatamente e anche con altri utenti da poco, io posso dire che fino a quando ci sara' qualcuno che scrive io continuero' a partecipare, e che mi fa piacere ogni giorno aprire la posta e vedere cosa avete scritto.

    Mi sono reso conto che il tipo di discussione che piace a te va un po scemando, non si puo' neanche pretendere "profondita' di riflessione" da chi non ce l'ha e non l'ha mai dimostrata o frequernza da chi ha altro da fare o è preoccupato da argomenti piu gravi o dalla vita reale o dalla politica di cui non si puo' parlare e alternative nel web se ne trovano tante, questo sito è nato con uno scopo ben preciso è piuttosto normale che gli argomenti extra vengano discussi con frequenza altalenante, ed essendo in pochi è normale che se manca qualcuno per qualche giorno i post risultano dimezzati di numero, forza e coraggio, non abbatterti se ogni tanto una discussioni che credi interessante riceve poca attenzione

  2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense
    Data registrazione
    da sempre
    Messaggi
    molti
     
  3. #12
    Data registrazione
    Jan 2010
    Sesso
    Uomo
    Località
    Una bolla di sapone in punta di spillo
    Messaggi
    33,389
    Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

    Riferimento: La "voglia" e' scemata ? Parliamone.

    Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
    arma la mia era una battuta so bene che il calcio non ti interessa
    la battuta l'avevo capita ma, vedi, io ho posto delle priorita' di argomenti da trattare e sarei un bell'ipocrita se facessi finta di interessarmi a quelli in fondo alla scaletta !

    Aho'... io so vecchietto !!! Mi dovete anche capire !

    Credimi.....il mio non vuol essere un appunto agli utenti che non partecipano.
    Il titolo dice "voglia scemata" nel senso che ho percepito un certo - come posso dire - distacco di coinvolgimento generale, di desiderio di esporsi, di lasciarsi andare e volevo verificare se era una mia percezione sbagliata o meno.

    Abbatermi ?
    No, dispiaciuto si.

    So adeguarmi e finche' non vi saranno cause esterne continuero' indefesso a frequentare e non vi lascero' in pace !!


  4. #13
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    64
    Grazie dati 
    23
    Grazie ricevuti 
    23
    Ringraziato in
    12 post

    Riferimento: La "voglia" e' scemata ? Parliamone.

    Un modo per rendere interessante lo Sport anche a chi, come me e Armandillo, non lo segue potrebbe essere quello di parlare anche degli aspetti tecnici, storici, sociali e culturali dei vari sport. E' vero che su Wikipedia si può trovare questo ed altro, ma un'informazione mediata da un esperto/appassionato con il quale poter interloquire è tutta un'altra cosa. E ci sarebbe spazio anche per raccontare le esperienze personali di sportivo attivo. Discutere soltanto di partite, tornate e piedini d'oro è (per me) una noia boia!

    Per incentivare la frequentazione si potrebbe (se fattibile) inviare una comunicazione agli indirizzi email lasciati dagli utenti. Sicuramente qualcuno, preso da altri interessi o faccende, si è semplicemente dimenticato del forum.

    In tutta onestà, io sono uno di quelli

  5. #14
    Data registrazione
    Jan 2010
    Sesso
    Donna
    Messaggi
    4,961
    Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

    Riferimento: La "voglia" e' scemata ? Parliamone.

    Di iniziativa ce n'e' poca....e passi....ma almeno quando vi sono discussioni tendenzialmente interessanti ci si aspetterebbero interventi di peso e di sostanza.
    Possibile che non si ha una propria idea da esprimere su un dato argomento ?
    Possibile che non si riesca ad apprezzare con godimento lo scambio di opinioni per arricchire il proprio sapere e confrontarsi con quello di altri ?
    Caro Arma, condivido in pieno quanto scrivi, leggo sempre con interesse e con piacere ogni argomento che proponi, ma...non partecipo.
    Il fatto è che ho perso la spinta, temo che essendomi invecchiata, quanto dico possa non avere peso. CT è l'unico forum che frequento e al quale sono affezionata e sempre grata di aver sostituito p2p. Il mio nome compare anche in un socialnetwork, quello che va per la maggiore, mi sono loggata per accontentare una persona, ma mi spaventai subito, non fa per me.

    Questa discussione e' un esempio lampante di come dovrebbe essere un corretto rapporto d'utenza con interventi intelligenti e dove le prorpie esperienze vengono talvolta messe in gioco, come ha fatto Marco, senza reticenze e coinvolgendo i sentimenti degli interlocutori.
    Giustissimo! ma allora perché non intervengo, non inizio nuove discussioni? I confini della vita si avvicinano sempre di più, ma se questo è una cosa normalissima, sento il peso della solitudine, non parlare, uscire pochissimo non provoca stimoli, e se mi viene un'idea temo che possiate non apprezzarla. Sono entrata di recente in una discussione e la mia buona volontà e il mio scrivere in italiano "all'antica" ho l'impressione non siano stati graditi. Così, mi limito a fare gli auguri di compleanno. Mi domando spesso come farò a notificarvi la mia partenza definitiva a come darvi un saluto finale, ringraziarvi per la compagnia.

    Da parte mia, entro i miei limiti, continuero' a scrivere cio' che sento di dire indipendentemente da cio' gli utenti vorrebbero leggere, cercando di non scoraggiarmi se le risposte saranno scarse.
    Sento di agire così, seppur nessuno lo abbia preteso, nel rispetto di chi mi ha accolto e dei compagni di viaggio
    .

    Continuerò a leggerti e finché sarà possibile, in questo caso voglio dire finché avrò il PC,
    farò del mio meglio per partecipare. Dovrete però sinceramente dirmi quando rompo
    Un affettuoso saluto a te e a tutti.

  6. #15
    Data registrazione
    Jan 2010
    Sesso
    Boh
    Messaggi
    3,566
    Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

    Riferimento: La "voglia" e' scemata ? Parliamone.

    io ho posto delle priorita' di argomenti da trattare e sarei un bell'ipocrita se facessi finta di interessarmi a quelli in fondo alla scaletta
    giustissimo! scrivere tanto per far numero o presenza è una cosa che odio, ogniuno ha i propri interessi chi per le questioni tecniche chi per i quiz chi per le scommesse chi per le discussioni di temi generali che spesso proponi, meglio un post scritto con vero interesse piuttosto che due parole spiaccicate tanto per fare presenza, ma poi figurati..il tuo post non sembra neanche a noi un appunto per chi non partecipa, tanto non ti leggono, hai espresso un dispiacere condivisibile e l'hai fatto pubblicamente e hai acceso una discussione che come vedi è frequentata, e spero davero che la tua vena propositiva non cali

    Io comunque sono un po daccordo con asterix sul discorso dei social network, è innegabile che si prendano molto di quel tempo che 3 anni fa ad esempio era dedicato solo ai forum, e l'ho notato su parecchi siti, i blog e i forum stanno un po passando di moda, qualunque sia il tema trattato, perdono utenza, io ad esempio fino a due anni fa conoscevo solo il p2pforum, poi mi sono iscritto a facebook e ad altri siti, ed è normale che mi trovo a dividere il mio tempo libero tra questi, è un po come il calo di utenze di msn, fino a qualche mese fa aprire msn era una delle prime cose che facevo, ora quasi mi son dimenticato che esiste

    Un modo per rendere interessante lo Sport anche a chi, come me e Armandillo, non lo segue potrebbe essere quello di parlare anche degli aspetti tecnici, storici, sociali e culturali dei vari sport
    arvon sarebbe molto interessante, ma manca chi propone, io non sono in grado di parlare a questi livelli, forse amexis ci riuscirebbe ma non frequeta piu e ha un sito dove parla di sport come gioco, come dovrebbe essere, e propone lo sport in tutti i suoi aspetti, credimi non ha comunque un grandissimo successo, siamo sempre i soliti 20, nonostante lo si trovi abbastanza facilmente

  7. #16
    Data registrazione
    Jan 2010
    Sesso
    Uomo
    Località
    /home
    Messaggi
    429
    Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    153
    Ringraziato in
    109 post

    Riferimento: La "voglia" e' scemata ? Parliamone.

    e se mi viene un'idea temo che possiate non apprezzarla. Sono entrata di recente in una discussione e la mia buona volontà e il mio scrivere in italiano "all'antica" ho l'impressione non siano stati graditi.
    Ma quando mai!

    Personalmente ho sempre apprezzato i tuoi interventi, e penso (ma questo tel'ho già detto) che un contributo indispensabile venga da chi ha più anni di noi, e può quindi mettere a frutto esperienza e, perché no, modi di vedere e sentire che differiscono dalla massa.

    Continua a scrivere, noi siamo qui e ci fa piacere ascoltare.

  8. #17
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    64
    Grazie dati 
    23
    Grazie ricevuti 
    23
    Ringraziato in
    12 post

    Riferimento: La "voglia" e' scemata ? Parliamone.

    Citazione Originariamente scritto da Marcella36
    I confini della vita si avvicinano sempre di più
    Un motivo in più per sfruttare al meglio il tempo residuo. Non credi?

    Citazione Originariamente scritto da Marcella36
    sento il peso della solitudine
    E' una brutta bestia, la solitudine. Lo so. Ma pensa, tu sai fare quello che molti altri, ben più giovani di te, non sanno (o non vogliono) fare: usare il pc. Hai un'immensa finestra sul mondo. Puoi comunicare con chiunque e cancellare la solitudine. Perché non approfittarne?

    Citazione Originariamente scritto da Marcella36
    e se mi viene un'idea temo che possiate non apprezzarla.
    Fa come faccio io: fregatene! Scrivila. E poi, una persona come te ha sicuramente una montagna di cose da dire, molte delle quali gran parte di noi conosce solo attraverso i libri di storia, i giornali o la TV.

    "Italiano antico"? Italiano più corretto di quello odierno, semmai.

  9. #18
    Data registrazione
    Jan 2010
    Sesso
    Donna
    Messaggi
    4,961
    Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

    Riferimento: La "voglia" e' scemata ? Parliamone.

    Grazie Arvon, mi hai scritto buoneparole e bei consigli. Forse proverò ad aprire una discussione.

  10. #19
    Data registrazione
    Jan 2010
    Sesso
    Uomo
    Località
    Una bolla di sapone in punta di spillo
    Messaggi
    33,389
    Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

    Riferimento: La "voglia" e' scemata ? Parliamone.

    Citazione Originariamente scritto da Arvon Vedi messaggio
    Un modo per rendere interessante lo Sport anche a chi, come me e Armandillo, non lo segue potrebbe essere quello di parlare anche degli aspetti tecnici, storici, sociali e culturali dei vari sport.
    Condivido....spesso ho notato solo una pura telecronaca commentata che poco aggiunge di sostanza alla discussione.
    Se poi ripenso alla nostra situazione specifica nell'ambito dello sport (drammatica !) credo che argomenti per discutere ve ne siano molti.

    Citazione Originariamente scritto da marcella36 Vedi messaggio
    Sono entrata di recente in una discussione e la mia buona volontà e il mio scrivere in italiano "all'antica" ho l'impressione non siano stati graditi.
    Oh Marcella quanto sbagli !!!!
    Come gia' ti scrissi, in quel di P2P, i tuoi interventi non sono mai fatui e superficiali.
    Le parole hanno una importanza enorme, sempre, e saperle gestire in modo sapiente e corretto sono gia' di per se un elemento di sostanza da apprezzare e se poi si mette cuore e testa, allora, il contributo diviene interessante, coinvolgente e generoso.

    Credo che solo uno stolto potrebbe restare indifferente all'umilta' e all'altruismo


    Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
    Io comunque sono un po daccordo con asterix sul discorso dei social network, è innegabile che si prendano molto di quel tempo che 3 anni fa ad esempio era dedicato solo ai forum, e l'ho notato su parecchi siti, i blog e i forum stanno un po passando di moda
    Vero....e di cio' sono minimo testimone in quanto fui contattato da altri forum per parteciparvi e che, a distanza di un anno o poco piu', hanno chiuso o sono stati chiusi senza apparenti ragioni

    CT rappresenta il mio rifugio e fintanto vi saranno persone come Voi la speranza di poterne usufruire non "scemera'" di certo !!!!


  11. #20
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    64
    Grazie dati 
    23
    Grazie ricevuti 
    23
    Ringraziato in
    12 post

    Riferimento: La "voglia" e' scemata ? Parliamone.

    Vedrete che tra un po' ci saranno fughe in massa dai social network, e allora si ritornerà ai forum e ai blog, o a qualche altro tipo di comunicazione assai meno invadente e quindi più gestibile.

Segnalibri

Regole di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Cookies:direttiva 2009/136/CE (E-Privacy)

Il sito utilizza cookies propri e di terze parti per maggiori informazioni faq - Termini di servizio - Cookies
Il forum non puo' funzionare senza l'uso dei cookies pertanto l'uso della community è vincolato dall'accettazione degli stessi, nel caso contrario siete pregati di lasciare la community, proseguendo la navigazione acconsenti all’uso dei cookie