Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Problema visualizzazione lingue orientali con blocco note e altre applicazioni...

Grazie dati 
    86
    Grazie ricevuti 
    97
    Ringraziato in
    52 post

Problema visualizzazione lingue orientali con blocco note e altre applicazioni...

Ciao a tutti,
    vengo subito all'argomento.
    Su xp pro sp3 ho installato i caratteri della lingua giapponese, riesco a visualizzarli tranquillamente in word, Firefox, ecc., ma sorge un problema con blocco note e altri programmi tipo winrar, winamp...
    In pratica appaiono non i soliti quadratini, come quando NON sono installati i file delle lingue, ma dei rettangolini.

Non sono sicuro se ciò succede, perchè alcune applicazioni, come appunto blocco note ed altre, non tollerano l'unicode.
    Per ovviare a questo inconveniente (probabilmente) dovrei cambiare delle cose in Pannello di controllo\ Opzioni internazionali della lingua\ Avanzate\ Selezionare una lingua per i programmi non unicode da utilizzare.
    Tuttavia, quando scelgo giapponese e clicco su ok, esce il messaggio: impossibile installare le impostazioni scelte. Contattare l'amministratore del sistema.
    Poichè sono l'amministratore di sistema e non c'è nessun altro utente, neanche Guest, come posso fare per risolvere il problema? Chi mi può aiutare?
    Mille ringraziamenti in anticipo.

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

Riferimento: Problema visualizzazione lingue orientali con blocco note e altre applic

Ciao

non ricordo se su xp esiste l'admin con funzionalità ridotte sai è da molto che non lo uso , comunque prova ad assegnare una password al tuo account, riavviare il pc e riprovare.

Ho trovato questa guida Tutorial per installare la lingua giapponese sul tuo pc!, non sapendo se sono le operazioni da te svolte.

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    86
    Grazie ricevuti 
    97
    Ringraziato in
    52 post

Riferimento: Problema visualizzazione lingue orientali con blocco note e altre applic

Ciao Asterix, grazie per aver risposto.

Citazione Originariamente scritto da Asterix Vedi messaggio
    prova ad assegnare una password al tuo account, riavviare il pc e riprovare.
    Appena fatto, e anche da modalità provvisoria mi dice che vuole l'amministratore (ma dovrei essere io... ).
    Non so se l'admin di xp ha delle restrizioni anch'esso non ne ho idea.
    Dal prompt dos dando il comando net user, esce:

-------------------------------------------------------------------------------
    Administrator ASPNET Guest
    HelpAssistant SUPPORT_388945a0[/I]

che significa?

Citazione Originariamente scritto da Asterix Vedi messaggio
    Ho trovato questa guida
    Già fatto tempo fa, per scrupolo (magari si era incasinato qualcosa) ho disinstallato e reinstallato i file delle lingue, ma niente da fare.
    Altre idee?

Ultima modifica di spektros; 12-04-11 alle 10: 02.

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Veramente il messaggio non dice che devi "essere" l'amministratore, ma bensi' che devi "contattare" l'amministratore, tipicamente e' segno che si e' verificato un errore di sistema (grazie Microsoft per i tuoi messaggi cosi' chiari...), apri l'applicazione EventViewer e guarda che errori sono stati riportati

Grazie dati 
    86
    Grazie ricevuti 
    97
    Ringraziato in
    52 post

Citazione Originariamente scritto da MarcoStraf Vedi messaggio
    apri l'applicazione EventViewer e guarda che errori sono stati riportati
    Aperta ma non capisco niente, ho esportato l'elenco in un file di testo e non so se serve (allegato).
    Comunque, in Enter Viewer, se clicco su una qualsiasi delle voci (Applicazione, Protezione, Internet Explorer, Microsoft-Windows-Forwarding/Operational, Windows PowerShell), mi da sempre lo stesso messaggio: Impossibile completare l'operazione in "nome della voce". Interfaccia sconosciuta.

File allegati File allegati
    Ultima modifica di spektros; 12-04-11 alle 02: 05.

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Citazione Originariamente scritto da spektros Vedi messaggio
    ... mi da sempre lo stesso messaggio: Impossibile completare l'operazione in "nome della voce". Interfaccia sconosciuta.
    La miseriaccia... ma cosa hai fatto al registry del tuo computer? Se non riesci neppure a visualizzare il contenuto degli eventi di sistema sei proprio messo male. "Interfaccia sconosciuta" significa che Windows cerca di aprire una applicazione che non e' registrata, oppure la libreria che hai non e' aggiornata. A questo punto mi spiace, ma non so che altro dirti

OK, I got another idea.
    Apri l'applicazione Services (dal pannello di controllo), scrolla la lista fino a trovare la voce "Event log", e accertati che il servizio sia attivo (status: started, type:automatic) Almeno vediamo se puoi vedere gli errori di sistema...
    Ultima modifica di MarcoStraf; 12-04-11 alle 02: 57.

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Qualche piccola differenza con la versione italiana di windows:

L'applicazione si trova non direttamente in pannello di controllo, ma nella sotto cartella "strumenti di amministrazione" (ma si può richiamare da esegui scrivendo services.msc) e si chiama "servizi".
    Il servizio in questione invece si chiama "registro eventi". Il resto è traduzione letterale.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    86
    Grazie ricevuti 
    97
    Ringraziato in
    52 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Qualche piccola differenza con la versione italiana di windows:
    Infatti!

Ok, messo in automatico il servizio Regitro eventi, aperto Visulizzatore eventi, senza fare nulla ho esportato gli eventi in file di testo e mi è uscito:

Tipo Data Ora Origine Categoria Evento Utente Computer

Andato in pannello di controllo, cambiato l'opzione giapponese ecc., di nuovo lo stesso messaggio dell'amministratore!!!

Ho riaperto Visualizzatore eventi, riesportato nel file di testo gli eventi, ed è saltata fuori la stessa roba che ho inviato sopra in allegato.

Sicuramente sbaglio qualcosa e comunque EventViewer non so usarlo.

P.S. Mi sa tanto che non me ne esco da questa situazione...

EDIT------------------------------------------------------------------------------------------------------

Mi dite esattamente cosa devo fare una votla andato in Visualizzatore eventi?
    Ultima modifica di spektros; 13-04-11 alle 09: 46.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ciao. Per il problema amministratore non saprei (altri tipi di problemi ... malevoli?) ma per le lingue sapevo si doveva

pannello di controllo -> data, ora, lingua e opzioni internazionali -> aggiungere altre lingue -> lingue -> installa i file delle lingue dell'Asia orientale

Comunque non capisco perché vuoi (sempre se si può fare) avere dei caratteri particolari ... sul Blocco Note! Se devi scrivere un testo in giapponese lo scriverai in un WordProcessor.

Altra cosa che ricordavo è che il sistema operativo deve essere predisposto per la multilingua, e bisogna installare il supporto MUI.

P.S. Sconsiglio mischiare lingue comunque su Win, alle volte è deleterio.
    Ultima modifica di Kirk78; 19-04-11 alle 18: 31. Motivo: Sconsiglio più lingue

Grazie dati 
    86
    Grazie ricevuti 
    97
    Ringraziato in
    52 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    Comunque non capisco perché vuoi (sempre se si può fare) avere dei caratteri particolari ... sul Blocco Note! Se devi scrivere un testo in giapponese lo scriverai in un WordProcessor.

Non devo scrivere un testo giapponese in Blocco Note... semplicemente, nomi e scritte (in giapponese appunto) me li ritrovo così:

La procedura (es.) per installare i caratteri orientali in xp sp3 già l'ho fatta in passato ed ha sempre funzionato, adesso no.
    C'è qualcosa che non va e non riesco a venirne a capo, potrei fare delle scansioni a manetta per vedere se ho qualche ospite ma non credo.

Ultima modifica di spektros; 20-04-11 alle 03: 39.

Segnalibri