Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Come fare un recovery disk da un netbook Asus / MSI con Win7?

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: Come fare un recovery disk da un netbook Asus / MSI con Win7?

Citazione Originariamente scritto da ginalfa
    "check disk space" (non leggiamo eh?
    Una pari, palla al centro In realtà lo avevo letto (difatti ho fatto una prova su una pendrive da soli 4GB), ma c'è scritto anche sugli altri software, ma quando non basta si passa alla prossima pendrive. Spero comunque che nella prossima release di clonezilla ci mettano anche questa opzione, per me, fondamentale (altrimenti si può backuppare solo su HDD esterno grosso)! Hanno messo la possibilità di splittare su file di dimensione XXXMB e poi mi cascano su questa opzione ? Immagino quindi che non possano fare neanche l'immagine direttamente su DVD(RW) visto che 4.3GB non riesci a metterci poi molto...
    ti conviene clonare l'intero disco
    Pensavo anche io, ma ho letto che l'MBR lo registra comunque anche se fa il backup di una sola partizione. Ho visto che ha 3 partizioni: 1 nascosta FAT32, 2 ntfs (suppongo quella di sistema Win7 e una dati suppongo vuota).
    ntfsclone, per forza di cose produce dei file più grandi.
    non ho utilizzato quella ma quella di default, mi sembra "-z1, --gzip-compress Compress using gzip when saving: fast and small image file" e ha backuppato MBR, table, partizione nascosta e un pezzo di quella NTFS principale.
    Nella scelta priorità -q2 partclone > partimage > dd
    Ultima modifica di Kirk78; 05-04-11 alle 13: 48. Motivo: partclone

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    91
    Grazie ricevuti 
    268
    Ringraziato in
    174 post

Riferimento: Come fare un recovery disk da un netbook Asus / MSI con Win7?

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    Immagino quindi che non possano fare neanche l'immagine direttamente su DVD(RW) visto che 4.3GB non riesci a metterci poi molto...
    Io backuppo su hd esterno e quindi non mi sono posto il problema, ma leggevo che può crare i DVD. Forse, comunque deve prima creare il file su un supporto e poi li scrive su DVD. Bisognerebbe provare.
    , ma ho letto che l'MBR lo registra comunque anche se fa il backup di una sola partizione.
    vero, ma avere l'immagine dell'intero disco ti dà meno pensieri, tanto le partizioni vuote alla fine occupano poco o niente nell'immagine.
    non ho utilizzato quella ma quella di default, mi sembra "-z1, --gzip-compress Compress using gzip when saving: fast and small image file" e ha backuppato MBR, table, partizione nascosta e un pezzo di quella NTFS principale.
    Nella scelta priorità -q2 partclone > partimage > dd
    Una cosa è il metodo di lettura della partizione, altra cosa è il metodo di compressione. per quello gzip è un buon compromesso tra velocità ed efficienza.
    ntfsclone credo utilizzi un metodo RAW cioè copia brutalmente tutto quello che incontra. Questo comporta un aumento della massa di dati da comprimere.
    Alla fine della fiera, però, poichè è un lavoro che devi fare una sola volta, qualche decina di MB in più è sopportabile, a fronte della certezza di avere un'immagine speculare dell'hd.

qui le differenze tra ntfsclone e partclone.ntfs
    vedi anche qui
    Ultima modifica di ginalfa; 07-04-11 alle 10: 52.

Rispondi citando Rispondi citando

Tags per questo thread

Segnalibri