Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Mondiale di Formula 1 2011

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Riferimento: Mondiale di Formula 1 2011

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
    Si capisce che sulla formula 1 ho la memoria corta? lasciamo perdere .. lasciamo perdere forse ho confuso shumi con raikkonen che non si è fatto male e invece si era fatto male massa e vabbè
    Non lo so cosa volevi dire. Schumacher si è rotto la gamba nel '99 e fu sostituito da Salo se non ricordo male e presumibilmente senza quell'incidente avrebbe vinto il titolo (dato che Irvine lo sfiorò per due punti). Magari ti riferivi al collo.

tornando alle prestazioni alonso ha fatto schifo e massa ancora di piu
    Secondo me Alonso poteva fare forse un due-tre decimi meglio, ma la situazione non sarebbe cambiata di moltissimo. Alla fine ha fatto quello che poteva. Massa male, invece. Sinceramente lo vedo ancora assente come nel 2010 ed il testacoda in uscita dai box è proprio l'emblema di tutto questo. Vedremo domani cosa farà in gara, ma se queste sono le premesse, si preannuncia un gran premio molto travagliato per lui.

io massa l'avrei mandato via da parecchio per puntare su qualche ragazzino, ma evidentemente si preferisce tenerlo, magari anche per esperienza, e a lui va bene il ruolo di secondo (che poi arriva secondo quasi sempre)
    Il problema è che non puoi mandare via un pilota dopo un incidente e quindi gli è stato rinnovato il contratto. Inoltre, il rapporto tra Kimi e la squadra si era deteriorato dopo le incomprensioni del 2008 presumibilmente ed una coppia Kimi - Fernando era insostenibile dal punto di vista economico, anche se dal punto di vista caratteriale sarebbe la migliore (i due si stimano e sono molti amici).

Il 2010 è stato pessimo per molti motivi e l'incidente è stato spesso sottovalutato come percentuale, ma al di la di tutto, se Massa torna quello pre Budapest sarà un elemento decisivo per entrambi i titoli (perchè con le sue prestazioni potrebbe togliere punti agli avversari diretti per il titolo, aiutando così Fernando, oltre che la squadra per i costruttori) altrimenti verrà mandato via, come logica vuole.

Un giovane non viene coltivato e lanciato, perchè la storia della Ferrari impone che bisogna sempre vincere e quindi bisogna puntare sull'usato sicuro. In passato c'era la possibilità di portare Vettel in rosso, ma il boom della Red BUll ha ritardato l'affare. Un altro papapbile al sedile del brasiliano era il buon Kubica (in previsione del 2012) ma l'incidente drammatico coi rally ha di fatto saltare tutto.

tu zio simpatizzi per qualche scuderia in particolare?
    NOn tifo nessuna scuderia e nessun pilota. Ho simpatizzato in passato per un paio di driver e vedo in Gilles una divinità (nel senso che lo adoro).

In passato mi sono spesso scontrato con Mat riguardo il suo pupillo che per me è come il rosso per i tori , però ho imparato ad aprezzarlo come pilota riconoscendone i meriti che lo hanno portato a disputare la sua miglior stagione di F1 nel 2010. Ho imparato soprattutto (anche perchè rispetto ad un po di mesi fa sono più disteso di mio) a sbroccare impulsivamente contro Lewis, salvo poi dover registrare che avevo preso una cantonata (riferimento a Valencia) contro di lui.
    Ultima modifica di Lo Zio T; 26-03-11 alle 21: 57.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Soddisfattissimo della prestazione delle due monoposto...
    Se pensiamo che non abbiamo fatto test prima di questa gara possiamo ben sperare per il futuro..

Ad ogni modo Vettel ha fatto un giro strepitoso quindi salvo errori difficilmente sarà prendibile!

Rimane l'incognita affidabilità per la red bull...

vedremo!

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Veramente i test li avete fatti tutti, come le altre scuderie. Avete girato decisamente di meno in virtù della mancanza di affidabilità, ma questo è un altro discorso.

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

Zio Massa a me non ha mai convinto anche prima dell'incidente. E' andato vicino a vincere è vero però come dice Rodolfo non ha la stoffa del campione e se ha bisogno che tutti gli diano la fiducia per fare bene allora non è da Ferrari. Perché quando la Ferrari ha puntato su Alonso lo scorso anno non ha dimostrato che si sbagliavano provando a fare meglio di lui? Si è lasciato andare. Io spero che non gli rinnovino il contratto e visto che Vettel non verrà da noi finché ci sarà Alonso spero che si possa pensare a Kubica (sempre se recupererà...).

Non ho visto la gara ma ho letto che Vettel ha vinto davanti a Hamilton, Petrov (?) e Alonso. Abbiamo guadagnato una posizione ma non il podio. Massa sempre dietro. Poi devo leggere che Domenicali parla di punti importanti. Sì come no, abbiamo i diretti avversari davanti (Webber e Button sono leggermente meno competitivi di Vettel ed Hamilton) e ci è finito davanti anche un terzo incomodo.

In Malesia a meno che non ci siano condizioni particolari non potremo ancora aspirare alla vittoria ma spero che stiano già iniziando a lavorare per portare la Ferrari ad un livello superiore in vista del terzo GP.

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Citazione Originariamente scritto da vane Vedi messaggio
    Perché quando la Ferrari ha puntato su Alonso lo scorso anno non ha dimostrato che si sbagliavano provando a fare meglio di lui?
    L'incidente di Budapest viene spesso sottovalutato, soprattutto per le ripercussioni a livello psicologico. IN ogni caso ribadisco che il 2010 di Felipe è insufficiente indipendentemente da questo motivo e dalla sfortuna oggettiva avuta in molte gare, in quanto non è più lo stesso pilota grintoso e determinato di prima e sono il primo a dire che un 2011 sulla stessa lunghezza d'onda è un buon motivo per mandarlo via.

Passando alla gara, dico la mia in pillole perchè non ho molto tempo:

- Vettel dominatore come nelle previsioni. Hamilton ha provato a tenergli testa, ma dopo i quattro secondi persi a cavallo del primo pit stop non ha più potuto impedire una fuga tanto scontata quanto facile.

- Hamilton ottima gara, ha tirato fuori il massimo che poteva. Fortunato nel non rovinare completamente il fondo vettura (che nella seconda parte di gara toccava vistosamente terra) con il lungo alla curva 1 (mi sembra). NOn saprei dire se era meritevole di sanzione per la sicurezza. Ricordo che in un caso simile (anche se non si trattava del fondo) Raikkonen non venne penalizzato (Magny Cours 2008). In ogni caso un secondo posto che vale come una vittoria.

- Petrov ottimo, anche se bisogna capire dove finiscono i meriti della macchina e dove iniziano quelli del russo. In ogni caso gara di sostanza, non ha rubato nulla.

- Alonso ha fatto una buona gara, rovinata in parte da una partenza sbagliata e sfortunata. é riuscito a recuperare Button anche grazie all'aiuto di Massa che faceva da tappo al pilota inglese e con una strategia corretta è riuscito a sfruttare l'errore di Webber e passarlo.

- Webber gara bruttissima. Ha preso nettamente paga da Vettel e con quella macchina poteva e doveva arrivare come minimo secondo. Invece è arrivato quinto, condendo il weekend anche con un errore pesante che gli è costato la posizione su Alonso.

- Button male anche lui. Non buono dalla partenza, perde poi lucidità nel confronto con Massa e si prende una penalità giusta. Dopo rimonta, ma non va oltre un sesto posto che non può soddisfarlo di certo.

- Su Massa il giudizio non è cosi semplice. Buonissima prima parte di gara, con un'ottima partenza ed una difesa attenta e precisa su Button. Dopo il sorpasso dell'inglese, non forza la staccata su Alonso (buon senso da parte del brasiliano, perchè lo spagnolo andava di più e non poteva tenerlo dietro a lungo, dato il degrado delle gomme ormai alla frutta dopo il duello con Jenson. Però ho paura che dietro c'è dell'altro) e nella parte centrale perde tempo in virtù delle gomme dure (che hanno fatto penare anche le Red Bull e tante altre scuderie). Nel finale recupera una posizione su Buemi e grazie alla squalifica delle due Sauber arriva settimo.

- Peccato per le Sauber, squalificate. In particolare Perez aveva fatto un grandissimo GP, con una sola sosta (quindi bravo a conservare le Pirelli). Disastro per le Mercedes (problemi tecnici per Schumacher: Rosberg speronato da Barrichello) e per le Williams (problemi per Maldonado e Barrichello che sbaglia al primo giro e poi va addosso a Nico).

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Non lo so cosa volevi dire. Schumacher si è rotto la gamba nel '99 e fu sostituito da Salo se non ricordo male e presumibilmente senza quell'incidente avrebbe vinto il titolo (dato che Irvine lo sfiorò per due punti). Magari ti riferivi al collo.
    zio probabilmente non sapevo neanche io cosa volevo dire, sono molto impegnato in campagna a lavorare a quando torno mi rilasso al pc ma sono piu fuso di un nocciolo di fukushima, ricordavo una stagione non tanto lontana che massa era eletto a primo pilota (nel senso che finalmente la squadra lavorava davvero per lui senza considerarlo un "ciappuzzo" (cioè uno utile a fare un lavoro sporco in pista aiutando l'altro a vincere togliendo posizioni agli avversari, rallentando e facendosi sorpassare dal collega quando la scuderia vuole), io ricordavo un infortunio a shumi che invece non c'era, di sicuro era raikkonen invece ad avere dei problemi come mi dici, e rischio' di vincere il mondiale, sono il primo a dire che su massa nessuno ha mai creduto, piu che altro è stato considerato un collaudatore o uno utile a fare punti per il mondiale costruttori, prendete le mie valutazioni con le molle, io di formula uno capisco quando capisco di rugby, ho perso il gusto di seguire la formula uno da quando shumi ha lasciato la ferrari

pero' posso confermare la mia impressione e cioè che uno come massa non sara' mai considerato un fuoriclasse ma solo un ottimo pilota

sdua gra di oggi non ho niente da dire non avendola vista, mi pare che sia stata confermata la pole, e cioè che vince la red bull, la mclaren sta dietro, alonso in gara riesce sempre a recuperare qualcge posizione grazie al talento e alla strategia e che massa (senza offesa) fa come semopre il secondo pilota, perchè di piu non riesce a fare

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Rispondo in sintesi:

- SUl 2008 è stata data fiducia a Massa ed il brasiliano ha perso il mondiale per un niente, così come l'anno prima l'iride era stato conquistato da Kimi sempre per poco.

- Alonso ha fatto una buona gara, ma niente di epico. In partenza non è stato brillantissimo ed ha anche avuto sfortuna nel trovarsi al posto giusto al momento sbagliato. Per il resto ottimi tempi, anche se poteva puntare al podio (il famoso talento in più che citi).

- Massa è stato sacrificato a livello strategico, dopo una grande difesa su Button nella prima parte di gara (che ha permesso a Fernando di avvicinarsi ai due) ed un finale in crescendo su ottimi tempi con le morbide (giro veloce e più rapido in pista). L'hanno lasciato fuori troppo tempo con le dure che non rendevano ed ha perso molto. Il risultato finale non rende merito ad una prestazione che classificherei come sufficiente solo considerando questi particolari (che tanto particolari non sono).

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Massa è stato sacrificato a livello strategico
    Il risultato finale non rende merito ad una prestazione che classificherei come sufficiente solo considerando questi particolari (che tanto particolari non sono).
    e allora scrivilo che ha fatto una buona gara

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

e allora scrivilo che ha fatto una buona gara
    No, perchè ha fatto meno bene di Alonso e non posso dire che con una strategia diversa sarebbe andato forte.

Dal risultato verrebbe da dire che Massa ha fatto una gara insufficiente ed incolore e non è stato esattamente cosi, tutto li.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

diciamo allora che vista la posizione di partenza e le connesse difficolta, e visto cio che gli offre l'ambiente, massa ha fatto una gara sulla sufficenza

Segnalibri