Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: CamStudio: non registra dagli altoparlanti

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Riferimento: CamStudio: non registra dagli altoparlanti

Ciao.

Sembra che il problema derivi da una "dimenticanza" di una parte del codice sorgente dalla versione 2 in poi. link.
    Comunque con la versione beta 2.6 sono riuscito a farlo funzionare ma probabilmente funziona anche con le versioni precedenti.

Apri il controllo del volume, opzioni-> propietà e seleziona Realtek Audio Rear Input come periferica di registrazione. Abilita il missaggio stereo.

Apri CamStudio, Option-> Audio Option ...for Microphone e seleziona la stessa periferica nella tendina Audio Capture Device.

Così a me ha funzionato... se lascio Default Device invece non funziona.

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,589
    Ringraziato in
    2,188 post

Ahhhh.... Ecco che cosa centrava il mixer input con la registrazione dell'output.

Mi sembrava strano risolvesse l'errore.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Sabotender! Il fatto è che non posso selezionare ma solo deselezionare, però avevo messo, come era sull'help, "Record audio from speackers" e non da microfono (che non è attaccato! In effetti così funziona, ma intermittenza, una volta si e una volta dice che c'è un errore del decompressore (utilizzo Xvid), ma forse è perchè la finestra scelta non è pari e non conforme al Xvid.

La Beta 2.6 però non è portable oppure non l'ho trovata io?

Ma tu riesci a far uscire un video con audio a 25fps?

Grazie ancora comunque!

[EDIT] Per fare in modo che funzioni sempre, almeno per le 5 prove fatte, ho messo Fixed Region 720x576 e ho settato Use MSI Recording e con 4000Kbits con Xvid, e il video è anche molto buono, solo che risulta di 200fps, ma l'audio è in Sync.
    Ultima modifica di Kirk78; 22-03-11 alle 23: 15. Motivo: MSI Recording e Fixed Region

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Ma infatti nel controllo di volume tutto è solo deselezionabile dato tutti i volumi sono attivi di default, mentre nel controllo di registrazione puoi selezionare la periferica che ti serve e qundi in questo caso il missaggio stereo.

Per le registrazioni preferisco usare il codec lossless propietario e dopo convertirle... secondo me la conversione e l'acquisizione devono sempre essere due momenti diversi. Meglio avere una serie di dati il più grezzi possibili per poterli elaborare (niente keyframes, niente errori di compressione, possibilità di ripetere le conversioni con le impostazioni migliori).

In questo modo catturo anche a 25fps senza scatti, l'unica cosa da regolare bene è il livello del missaggio stereo che se è troppo alto può andare in saturazione.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Il volume l'ho settato bene che non distorce con circa 1/4 del volume in rec. Non ho selezionato il Mix ma ho deselezionato gli altri, perché come hai visto sopra l'immagine del Gestore Registrazione non posso selezionare. Però non riesco a farlo da 25fps, forse perché è un difetto della 2.00. Tu che setting dai al Video Options? Magari provo a mettere non automatico e setto 25 come Playback, ora provo. -> niente l'audio è OK il video è al rallentatore...
    Hai mica trovato la Portable della 2.6 Beta?
    Infatti la 2.00 non ha un codec loseless, cosa che invece ha l'ultima versione.... 10 minuti con quel codec quanto viene in MB a 720x576?
    Il brutto della Fixed Region e che dopo mi tocca tagliare le parti non servono, ma forse anche quello potrebbe essere stato risolto nella nuova versione.
    Avevo provato l'intero desktop ma ho una risoluzione troppo alta e quindi viene un po' granuloso il video.
    Grazie!

[EDIT] SONO RIUSCITO anche ai 25fps mettendo 1 frame ogni 40 millisecondi = 25fps! Ora devo solo riuscire a trovare una posizione corretta per l'immagine, ma va bene quasi tutto (mi registra in PCM anche se metto Lame ma va bene lo stesso).
    Ultima modifica di Kirk78; 23-03-11 alle 00: 01. Motivo: Prova 25 RIUSCITA!

Grazie dati 
    3
    Grazie ricevuti 
    2
    Ringraziato in
    Ringraziato %1$s volte in un post

Ehm... dall'immagine che vedo il pannello è simile al mio solo che a me da la l'attivazione..mi sà che ha ragione Andy 86..o bug o configurazioni diverse (ho una fetente di realtek AC97 sul mio xp) .. sorry.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ricapitolando vi posto le immagini dei set con CamStudio che ho fatto per poter fare dei video 25fps registrando da quello che si sente nel PC, diciamo dagli altoparlanti come ho titolato in discussione, anche se non è precisa la dizione:
    Cam_Set.jpg
    Qui è il set del Video con Xvid
    Cam_VideoOption.jpg
    E quì sarebbe il set audio, anche se in realtà non funziona perché mi esce comunque un audio in PCM
    Cam_AudioOption.jpg

Spero ancora nel buon Sabotender che mi ha "illuminato" sullo scegliere la soluzione Microfono anziché Speaker, per sapere se la nuova versione beta è anche PORTABLE, ma intanto lascio la mia esperienza quì sul nostro CT.

Ho riletto anche i miei vecchi appunti e il problema del non poter modificare i volumi degli input é dovuto da un bug non del driver della scheda audio ma di XP, ed esattamente del UAA bus driver per le schede High Definition di XP.
    Ultima modifica di Kirk78; 23-03-11 alle 07: 49.

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

E quì sarebbe il set audio, anche se in realtà non funziona perché mi esce comunque un audio in PCM
    Questo perchè hai abilitato l'MCI Recording che bypassa qualsiasi tipo di compressore.

La versione Portable si ferma alla 2.5 click.
    Ultima modifica di Sabotender; 23-03-11 alle 22: 49.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Questo perchè hai abilitato l'MCI Recording che bypassa qualsiasi tipo di compressore.
    Il guaio è che se tolgo MCI il file che esce è corrotto nell'audio
    Codice:
    Only registered members can view code.
    Poi preferisco CBR ma non ho trovato come settare CBR e non VBR.

Grazie del link (anche se mi sembra strano che non sia su SourceForge), ma in realtà quella non mi sembra proprio una versione Portable, ma la compressione di una cartella del programma, dove trovo 5 exe
    Codice:
    Only registered members can view code.
    Nella versione Portable ho il programma "Coordinatore" CamStudioPortable.exe che gestisce i 4 software di CamStudio, e in quel file che hai linkato non lo trovo.
    La cartella zippata l'ho trovata anche per la versione v2.6 r294, ma non ho il programma coordinatore: tu che PRG fai partire dei 5 che ho elencato? Utilizzando Recorder appena faccio REC l'applicazione va in crash!
    Grazie!
    Ultima modifica di Kirk78; 24-03-11 alle 10: 40. Motivo: Crash se Recording

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

Ciao Kirk78
    Per caso hai installato anche i driver ufficiali della realtek?
    forse il pannello di controllo dell'utility ufficiale ti permetterà di impostare in modo corretto la scheda audio

Tags per questo thread

Segnalibri