Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: CamStudio: non registra dagli altoparlanti

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

CamStudio: non registra dagli altoparlanti

Ciao a tutti!
    Mi è venuto un vuoto di memoria sulla registrazione dell'audio con CamStudio 2.00 non utilizzando il microfono ma gli altoparlanti su XP (insomma quello che sento)... lo avevo già risolto tempo fa ma mi sono dimenticato

Mi ricordavo che dovevo selezionare da pannello di controllo -> Registrazione il "missaggio stereo" o "Linea" (Realtek HD Audio Input) ... ma non mi trovo il "Seleziona" sulle varie opzioni ma, al contrario, il Disattiva su Volume CD, Volume Mic, Volume linea e Missaggio stereo .

Qualcuno mi rinfresca la memoria? Grazie!

Questa è l'errore se scelgo Record Audio from speakers
    CamStudio_error.jpg

Ultima modifica di Kirk78; 21-03-11 alle 20: 17. Motivo: Immagine errore

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    3
    Grazie ricevuti 
    2
    Ringraziato in
    Ringraziato %1$s volte in un post

Riferimento: CamStudio: non registra dagli altoparlanti

Non sò se ho capito ma provo ad indicarti come selezionare in registrazione: credo tu abbia XP (almeno dall'immagine così mi sembra) clicca direttamente 2 volte sull'icona altoparlante in basso a dx nel sistray ti apparirà il controllo volume completo..poi "opzioni"--> "proprietà"--> spunta su "registrazione" e dà lì metti la spunta alla voce che vuoi (credo sia stereo mix o un qualcosa del genere..nel tuo caso sempre se ho capito).

Saluti.

Ultima modifica di Lancetta; 22-03-11 alle 00: 20.

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ciao Lancetta, come ho scritto ho XP (SP3 per l'esattezza) e NON ho la possibilità di selezionare, ma solo di deselezionare (disattiva) una fonte dal setting della Registrazione!
    Per essere più chiari ho questo Controllo registrazione.jpg
    Ultima modifica di Kirk78; 22-03-11 alle 08: 25. Motivo: Immagine set Registrazione

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,595
    Ringraziato in
    2,193 post

Quell'errore c'è l'ho anch'io, ma non mai avuto necessità di usare quell'opzione. Però non vorrei che fosse un problema della scheda audio, così come il non poter regolare il volume per gli input, che è proprio bug hardware della scheda audio.

C'è l'ho anch'io, e me la misero perché all'epoca non mi serviva il microfono e risparmiai qualcosina.
    Ora devo usare i microfoni usb.

Tornando al settaggio audio, non capisco cosa possa centrare il mix stereo con l'uscita audio, però ho letto che qualcuno ha risolto con vista "abilitando" le opzioni nascoste, tra cui il mix stereo.
    Avendo xp non è il nostro caso.

Alternativamente potrebbe avere ragione Lancetta, e il selezionare che ricordi bisognava appunto metterlo per far uscire il mix stereo che vedi... poi magari dovevi togliere la spunta a disattiva, ma poi? a che serve il mix input per registrare un output?

Comunque ho letto anche di chi ha avuto la registrazione corretta, pur ottenendo il messaggio di errore.
    Hai provato?
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ciao Andy, come hai visto dall'immagine io posso tranquillamente modificare i volumi degli input ... ma NON posso "Selezionare" il Mix-Stereo (che dovrebbe essere ciò che senti sulle casse). Non voglio utilizzare i microfoni (che funzionano, giusto per chiarezza) perché non voglio registrare l'ambiente ma quello che accade sul desktop per fare alcune guide in AVI per un montaggio audio/video. Se provo a registrare mi da Wave error Stop. Per sicurezza ho provato, visto che uso SOLO la versione Portable l'ho messo anche su un portatile e da lo stesso errore.
    Comunque, a parte l'audio, ho visto che registra a 200fps! Figuriamoci poi l'audio come viene oppure viene degradata la sezione video... A me serve per forza che sia Portable e, se CamStudio non funziona (o non riesco a metterci l'audio del PC), datemi eventualmente una alternativa che mi possa fare un video non sgranato a 900Kbits con audio Lame sincronizzato 25fps. E prima riuscivo tranquillamente a farli ma non ricordo più....

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

L' audio dagli speakers non funziona con tutte le schede audio, ricordo che quando cambiai pc (e relativa scheda) tale opzione era disattivata e non c'era verso di abilitarli.

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,595
    Ringraziato in
    2,193 post

come hai visto dall'immagine io posso tranquillamente modificare i volumi degli input ...
    Provaci.

Ho visto l'immagine, i volumi degli input appaiono in grigetto (non modificabili) esattamente come a me.
    E se provi a cambiarli dal pannello del driver, icona realtek nel pannello di controllo, ti renderai conto che... non ci sono.
    Avrai solo l'icona disattiva.

Per il selezionare il mix-stereo, ipotizzavo si riferisse a questo pannello:

2011-03-22_201501.jpg

Di solito per impostazione predefinita è deselezionato e nell'altro pannello non si vede l'opzione in questione, che però è impostata a muto.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ciao caro Kirk: potrebbe anche essere (o qualche piccolo dubbio), ma prima che l'HDD andasse out-of-order funzionava alla perfezione la Realtek HD integrata per fare gli screencast, anche con la formattazione dello scorso anno sul nuovo disco deve funzionare... ma è la memoria che mi falla. Ero riuscito a farlo funzionare ma non ricordo più come....
    Comunque un buon sostituto Portable eventualmente?

@Andy: intendevo il controllo registrazione generale a sinistra.... Il mio "missaggio stereo" non è impostato a muto... Ma tu riesci a registrare ciò che senti senza microfono, insomma solo quello che senti dalle casse senza l'ambiente?
    Ultima modifica di Kirk78; 22-03-11 alle 20: 31. Motivo: x Andy

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,595
    Ringraziato in
    2,193 post

Come dicevo sopra, no. Non mi funziona.
    Avendo anche problemi col microfono jack, ho dato la colpa alla scheda audio.
    Infatti i microfoni usb, che hanno una scheda audio tutta loro, funzionano una meraviglia; ma se li attacco con l'adattore jack, incluso, ci vuole il super-udito.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Come dicevo sopra, no. Non mi funziona.
    Scusami Andy non avevo letto bene
    Riprendo gli appunti che avevo fatto qualche anno fa e vi faccio sapere. Sono comunque certo che registra anche da mix perché facendo la prova hardware e mettendo in Play un file audio vedo il segnale sui livelli della registrazione.
    Comunque voi usate CamStudio opure un'altro? Mi serve portable

Tags per questo thread

Segnalibri