Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Mostra risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Firefox non si avvia

Grazie dati 
    91
    Grazie ricevuti 
    268
    Ringraziato in
    174 post

Riferimento: Firefox non si avvia

forse il profilo di firefox 4 non è compatibile con il backup di firefox 3.x.x
    Se rispristini su una cartella arbitraria puoi vedere di importate i soli segnalibri

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

niente da fare, ho provato a disinstallare firefox con RevoUnistaller, poi ho scaricato firefox 4. Avvio, ma in alto mi scrive caricamento in corso ed in basso in attesa di Google, ma la pagina rimane bianca. Ho provato ad aprire altri siti ma nulla. Sinceramente non capisco, c'è qualche cosa che disturba firefox, ma ho cancellato tutto. L'unica prova che mi viene in mente è formattare l'intero HD, ma mi sembra esagerato visto che tutto il resto funziona alla perfezione. Ma se avete qualche altra idea io sono quà.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Formattare, nella maggior parte dei casi, tende solo a posticipare il problema, perché il programma sembra funzionare perché lo si esegue su di un installazione pulita, ma poi, quando si reinstalla il programma che andava in conflitto, il problema torna da capo.

Tornando a noi:

ma in alto mi scrive caricamento in corso ed in basso in attesa di Google, ma la pagina rimane bianca. Ho provato ad aprire altri siti ma nulla.
    Allora il problema è nel tentativo di connessione.
    Hai provato a verificare che eventuali firewall /antivirus non riconoscano la connessione di firefox, finendo per bloccarla?
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

tutto il resto funziona alla perfezione
    E' questo che irrita immagino... che quel coso di IE funzioni e non FF. Prova intanto, visto che è uscita da poco, la nuova versione 4.0.1, così il firewall (ottima l'intuizione di Andy) eventuale dovrebbe comunque richiederti l'eventuale autorizzazione visto che la versione è diversa. Visto che alcuni firewalll invece non controllano che il nome, fai la verifica consigliata.
    Formattare: conosco qualcuno che in firma non è molto daccordo ... e poi per un solo programma, anche se è il buon FF, mi sembra un pochinino esagerato.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

conosco qualcuno che in firma non è molto daccordo
    No be', è che in tempi passati, quando non ero ancora molto esperto, un tecnico poco onesto mi fregò, facendomi perdere diversi mega di dati e salvataggi (voleva tipo 80€ per fare il backup su dvd).
    Ricordo ancora la sorpresa quando tentò di accendere il pc per mostrarmi che funzionava e non vi riuscì... perché il problema stava nella scheda madre e non nel sistema operativo.

Da qui soprattutto la mia avversione per i formattoni, anche perché, grazie ad internet e qualche esperienza personale, ho imparato che ci sono molti piccoli problemi (es. driver corrotti) che in certe assistenze vengono spesso risolti con il format, quando poi in realtà non è necessario.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio

Allora il problema è nel tentativo di connessione.
    Hai provato a verificare che eventuali firewall /antivirus non riconoscano la connessione di firefox, finendo per bloccarla?
    Grazie era proprio il firewall " PC Tools Firewall Plus " l'ho disabilitato e tutto funziona a meraviglia, questo firewall l'ho dovuto disinstallare sia in un altro pc dove ho emule sia nel pc che ci lavoro. Mi sa che è un vero casotto questo firewall

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Bene, quindi risolto, giusto? Io per firewall ho ZoneAlarm free, e ho messo anche Firefox per sicurezza, ma appena lo avvio mi chiede se deve andare su Internet e gli dico si e parte. Lo faccio perché alcuni simpatici software vogliono arbitrariamente aprire firefox senza consenso
    Non so se è un "casotto" oppure avevi erroneamente settato, come diceva il buon Andy86, nega sempre. Magari non dovevi necessariamente disinstallarlo ma come suggerito verificare i setting.

Segnalibri