Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: Firefox non si avvia

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Riferimento: Firefox non si avvia

Una sparizione dei segnalibri a causa di un aggiornamento mi sembra una cosa un po' troppo strana per essere vera...

Comunque ora procederei con un avvio in modalità provvisoria (vedi post da 5 a 9 circa) per individuare cosa nel profilo da problemi.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Grazie Rodolfo di aver postato qui In primis ti devo dire che molti parlano di Mozbackup come di un software "inaffidabile". Ecco perché anche nel sito di Mozilla c'è la procedura manuale
    Codice:
    Only registered members can view code.
    In secundis (si dices cosis? )
    Citazione Originariamente scritto da Andy86
    Una sparizione dei segnalibri a causa di un aggiornamento mi sembra una cosa un po' troppo strana per essere vera...
    Concordo quindi un tentativo lo farei. Magari passando da 3.6.3 all'ultima della 3.6 e poi alla 4.0.
    Poi leggo che
    The only change in that regard between Firefox 3.6 and 4.0, is that the Bookmarks menu item Organize Bookmarks was renamed to Show All Bookmarks.
    Quindi dovrebbe anche essere possibile
    Codice:
    Only registered members can view code.
    da quelli che avevi esportato dalla 3.6 (in HTML), se vuoi farlo manualmente. Parlo per ora solo per i preziosi segnalibri di Rodolfo.
    Ultima modifica di Kirk78; 15-04-11 alle 14: 06.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Innanzitutto grazie per l'interessamento

In primis ti devo dire che molti parlano di Mozbackup come di un software "inaffidabile". Ecco perché anche nel sito di Mozilla c'è la procedura manuale
    stamattina ho avuto un po di tempo e ho provato mozbackup dopo aver letto la discussione, ma sopratutto confidavo nella pulizia del registro, avevo gia provato le soluzioni ufficiali di firefox, il risultato è lo stesso, sara' inaffidabile ma funziona con la versione 3.6.3 che sto usando adesso mentre con la 4 non funziona, comunque anche stasera sono libero e ci riprovo non mi costa nulla

a chi lo dite che è strana la sparizione del segnalibri, non mi sto inventando nulla, aspetto che si aggiorni e poi vi faccio sapere.

secondo me il problema è il profilo che non piace alla versione 4, per quanto riguarda la sparizione in versioni precedenti la 4 dopo aggiornamento non so proprio che dire perchè prima di installare la 4 andava tutto bene

Comunque ora procederei con un avvio in modalità provvisoria (vedi post da 5 a 9 circa) per individuare cosa nel profilo da problemi.
    la versione 4 non si avviava neanche in modalita' provvisoria se installo firefox senza cancellare i dati personali, ora potrei anche provare passo passo a disattivare tutto ma usando una versione gia funzionante non vedo come possa trovare il problema, stasera ci sbatto un po la testa vi faro' sapere, se nel frattempo qualcuno sa offrirmi una qualche procedura che non ho provato ringrazio in anticipo, stavo pensando di creare un nuovo profilo ma se non so dov'è il problema è inutile ricopiare tutti file, copierei anche l'errore

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Facci sapere Rodolfo, e guarda qualche modifica del mio post che magari non hai letto perché praticamente contemporaneo al tuo post. Con Export HTML e Import penso che i problemi spariscono. E poi hai un'esportazione che ti puoi conservare.

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

la versione 4 non si avviava neanche in modalita' provvisoria
    È molto strano... Sei sicuro di averla richiamata correttamente? Dovrebbe apparirti questa finestra:

Eventualmente prova ad eseguire un ripristino delle preferenze.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86
    prova ad eseguire un ripristino delle preferenze
    Come dissi anche quì ma prima fagli stare tranquillo con i segnalibri. Io li esporto in HTML una volta al mese ... sai non si sa mai. Anzi ti dirò, se poi lo trasformi in PDF con OpenOffice hai pronto un bel libro con i tuoi preferiti! Provare per credere.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Ragazzi non chiedetemi come ma ho risolto, avevo gia fatto le stesse cose senza risultato, è stato semplicissimo: avevo gia una esportazione salvata qualche giorno fa, ho disinstallato firefox 3.6.3 cancellando tutti i dati, l'ho reinstallato, ho importato il file, e ho aggiornato alla versione 4, ed è tutto ok , ma non ci sarebbe niente di strano... se non fosse che fino a ieri questa semplice procedura non funzionava c'era un qualcosa che non andava e che si è risolto, certo sarei curioso di capire cosa..

grazie!!

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Beh, felice per te.

certo sarei curioso di capire cosa..
    A questo punto l'unica ipotesi plausibile mi pare la presenza di un qualche file corrotto nel profilo, che si è preso la briga di rendersi leggibile o meno.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

A questo punto l'unica ipotesi plausibile mi pare la presenza di un qualche file corrotto nel profilo
    beh si infatti, ostinandomi a recuperare il profilo mi portavo dietro il problema, anche se sono quasi certo di aver gia fatto la stessa procedura, ma probabilmente non cancellavo i dati personali quando disinstallavo, quindi non è che non sappiamo come ho risolto, ho risolto abbandonando il vecchio profilo, pazienza tanto l'importante era il segnalibri, di password etc..etc..avevo poca roba. L'esperienza mi è servita a imparare qualcosa di nuovo

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

E nella migliore tradizione CT, l'abbiamo condivisa. Uno risolto, ora manca Brujo che ci deve far sapere, ma magari anche lui, misteriosamente, va tutto a posto all'improvviso e abbandonando anche lui il vecchio profilo ... ma prima anche lui gli conviene fare il backup, che consiglio manualmente e non mozbackuppando.

Segnalibri