Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: IE 9 arriva al SXSW, dando l'addio ad XP

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Riferimento: IE 9 arriva al SXSW, dando l'addio ad XP

Ecco appunto, provalo e poi ci risentiamo su basi reali e non per sentito dire
    Le basi reali le ho appena scritte nell'edit sopra. Per modo di dire...
    Ultima modifica di Andy86; 18-03-11 alle 22: 11. Motivo: Rettifica
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Appena finito il benchmark su

Peacekeeper - The Browser Benchmark from Futuremark Corporation

Ecco i risultati, W7 x64 naturalmente con accelerazione HW attivata:

Non male direi purtroppo al momento su questo pc non ho altri browser da testare, fatelo voi magari

PS: IE8 su altro pc con W7 32 non arriva a 1000...
    Ultima modifica di Eres; 18-03-11 alle 22: 47.

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Ho dato una occhiata a IE9, dal punto di vista della interfaccia utente mi sembra semplicemente un Chrome con il marchio Microsoft, possibile che a Redmond abbiano finito tutta la loro fantasia? Prima hanno copiato FF, adesso Chrome, che a sua volta ha copiato da Safari. Diamoci una mossa, amici.

Dal punto di vista delle prestazioni, nulla da dire. I benchmark parlano chiaro, IE9 e' veloce, ma di quanto e, specialmente, per quanto tempo? Ormai siamo abituati alla storia, ogni versione che esce e' piu' veloce della precedente.

Ma c'e' una cosa che mi preoccupa maggiormente. Che Microsoft si sia svegliata troppo tardi?

Prima considerazione: IE9 e' veloce, ma nello stesso ordine di grandezza dei concorrenti, e sostituisce IE8 che invece era almeno un ordine di grandezza piu' lento. Questo fa supporre che IE9 non stara' in cima per molto.
    Seconda considerazione, secondo me ancora piu' importante (e non solo il solo ad averci pensato, come potete leggere nel link che metto sotto) Possibile che Microsoft continui sempre e solo a pensare a livello di desktop? Eppure lo sa che il mercato si sta rivolgendo sempre piu' ai dispositivi mobile, infatti sta affannandosi a fare uscire il nuovo Windows Mobile 7 (che e' gia' di parecchio dietro ai concorrenti). Ed eccoti che ti presenta un nuovo browser, e subito esce fuori la chicca: non girera' su dispositivi mobile, occorrera' aspettarno un altro.
    Internet Explorer 9 is Great, But is it Too Late? | News & Opinion | PCMag.com

Una frase dell'articolo sopra mi ha colpito: sembra che Microsoft si sia dimenticata di essere una software house: quello che dovrebbero fare NON e' un IE che gira solo su Seven, bensi' un IE che possa girare su TUTTE le piattaforme.

Altro punto interessante: se andiamo a vedere adesso i dispositivi mobili che vendono di piu', ossia Apple iPad, Motorola Xoom, RIM Playbook e HP Touchpad: nessuno di loro utilizza software della Microsoft. E badate bene: non parlo di sistema operativo, ma di software in generale.

Grazie dati 
    15
    Grazie ricevuti 
    7
    Ringraziato in
    5 post

Ho analizzato con Peacekeeper Firefox 4, IE 7 e Chrome 10.0.684.205 e dai risultati l'unico che può reggere il confronto è chrome.
    I tre browser hanno avuto come punteggio rispettivamente 2027, 279, 4320. IE 7 na ciofeca
    Chrome supera IE9 nel punteggio data con 18351 e nel punteggio DOM operations con 2791. Il test è stato effettuato su Windows XP SP2 :)

Segnalibri