Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Netgear DG834G & infostrada

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Netgear DG834G & infostrada

Ciao a tutti, sono da poco diventato cliente infostrada, ho un router netgear dg834g con indirizzo ip fisso, 3 pc collegati injsieme e sono a 300 mt linea d'aria dalla centrale telecom. Non mi lamento più di tanto, ma con telecom navigavo più veloce, soprattutto con facebook. Chi mi sa dire la migliore configurazione? intendo di tutto, router, pc ecc..
    Se vi serve qualche altra informazione dovete solamente chiedere.

N.B.
    Questo è un piccolo aiuto che voglio dare, non accettate registrazioni telefoniche con nessun gestore, anche se vi dicono di no, state sottoscrivendo un contratto. Questo è quello che è successo a me, ma io volevo veramente passare ad infostrada

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    35
    Ringraziato in
    30 post

Riferimento: Netgear DG834G & infostrada

Potresti impostare gli OpenDNS per velocizzare la risoluzione dei nomi. Riporta qui i valori di attenuazione e SNR del router (gli trovi sotto status o adsl solitamente). Non centra la misura "in linea d'aria", in quanto i cavi percorreranno sicuramente un percorso più lungo.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Se ho capito bene,
    Velocità connessione:
    Down - 7997 up - 511
    Attenuazione linea:
    Down - 42.0 db up - 15.5 db
    Margine rumore
    Down - 7.75 db up - 22.5 db

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    35
    Ringraziato in
    30 post

la linea è mooolto disturbata specialmente in download ed è un miracolo che non perda la portante, sicuramente o hai una linea vecchia a casa tua o il tratto doppinico dalla centrale è malmesso. prova a sentire il provider e domanda di fare un controllo di qualità sulla linea.

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Citazione Originariamente scritto da chrix Vedi messaggio
    la linea è mooolto disturbata specialmente in download ed è un miracolo che non perda la portante, sicuramente o hai una linea vecchia a casa tua o il tratto doppinico dalla centrale è malmesso. prova a sentire il provider e domanda di fare un controllo di qualità sulla linea.
    Per come ho capito se è una linea vecchia non posso fare nulla, per quanto riguarda la seconda ipotesi cosa devo chiedere di preciso al mio provider? Sai, non è mai facile parlare con loro, quindi se parto un pò preparato forse mi ascoltano meglio.

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    35
    Ringraziato in
    30 post

be se hai una casa vecchia sta sicuro che è quello il problema e l'unica soluzione sarebbe cambiare l'intero impianto telefonico, poi se vuoi parlare con il provider puoi dirli che ogni tanto ti cade la connessione e che sei andato a vedere i parametri e risultano fuori norma...

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Citazione Originariamente scritto da chrix Vedi messaggio
    be se hai una casa vecchia sta sicuro che è quello il problema e l'unica soluzione sarebbe cambiare l'intero impianto telefonico, poi se vuoi parlare con il provider puoi dirli che ogni tanto ti cade la connessione e che sei andato a vedere i parametri e risultano fuori norma...
    La casa non è vecchia ha solamente 14 anni, ho telefonato al mio provider e mi ha detto queste cose:
    1) il fatto che cade la linea non spesso oltre ad essere normale può essere un fatto di router netgear dg834g chr oltre ad essere i peggio si surriscaldano quindi mi ha consigliato di cambiare firmware.
    2) I parametri vanno benissimo ad esempio Margine rumore (Down - 7.75 db up - 22.5 db) non deve andare sotto i 6 db. Anzi mi ha detto che la mia linea va benissimo.
    Quindi devo cambiare router o aggiornare il firmware? da quello che avevo letto il netgear era uno dei migliori

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    35
    Ringraziato in
    30 post

beh, che io sappia i tuoi parametri sono mediocri non so cosa abbia controllato il tecnico... conferma del fatto è che tu agganci a 7997 essendo a 300 mt e per esempio io che sono a 2km aggancio a 8124 kpbs che è il massimo per una adsl2+...

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Quindi ora che strada mi resta da percorrere, richiamo un'altra volta il providere, getto nel cestino il router e ne compro un altro o mi rassegno?

Grazie dati 
    3
    Grazie ricevuti 
    2
    Ringraziato in
    Ringraziato %1$s volte in un post

Tieni presente che se sei infostrada ma ancora su linea (infrastruttura) telecom (quindi in unbundling) daranno sempre precedenza ai loro clienti prima..Esistono degli switch nelle cabine e centrali che fanno proprio questo: dosano sia il flusso dati (tanto) che il flusso fonia(di meno), nel momento in cui si supera una certa percentuale di affollamento. Naturalmente se chiedi a infostrada ti diranno sempre che sei diretto. (Per saperlo in modo certo se sei diretto dovresti conoscere qualche tecnico che abbia accesso alle centrali). Purtroppo credo che sia così nel caso tuo avendo avuto telecom prima di infostrada. E' pur vero che con la liberalizzazione del cosidetto "ultimo miglio" si accede ad offerte dati/fonia diverse da telecom, ma pur sempre su linee affittate dalla telecom stessa agli altri operatori. E molto spesso quell'ultimo miglio passa prima per cabine di instradamento per poi arrivare in centrale (quindi si allunga di parecchio il tratto fittato da telecom). Da qui il giochetto di cui sopra.

Saluti.

Segnalibri