Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Programma per monitorare PC

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

Programma per monitorare PC

Salve a tutti, voglio affrontare con voi un argomento un po delicato.
    Come credo che voi tutti siate il punto di riferimento familiare al fantomatico quanto "complicato" mondo del computer, anch'io mi sono trovato ad accolarmi i problemi di computer di tutta la famiglia.

Sono andato a caccia di programmi ed ho trovato BlackBox Express, che più o meno funziona nel monitorare ma... forse esiste qualcosa di meglio...
    Mi affido alla vostra saggezza

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Riferimento: Programma per monitorare PC

Intanto è doveroso precisare che programmi di questo genere sono illegali se installati sui pc altrui, perché violano la privacy. Il caso della protezione del figlio minorenne da parte del genitore dovrebbe invece essere ammesso.

Passiamo ora alla parte tecnica. Quello che hai trovato è un keylogger, quindi sarà segnalato da qualunque antivirus/spyware, poiché per funzionare monitora la tastiera.

Non so se basti "whitelistare" (passatemi il termine... ) il programma.

Per quanto riguarda altri tipi di programmi, ci sono i remote desktop che ti fanno visualizzare il desktop o quelli che tengono un log di tutti i programmi di messaggistica, ma non ne conosco di free; ho ridato una rapida occhiata in rete, ma per non trovare nulla.

Credo che la natura del programma sia all'origine della bassa diffusione, molti di questi programmi infatti sono incompatibili con diversi programmi di sicurezza.

Ci possiamo però mettere una terza tipologia di programma, lo screen capture, tenendo uno screen-capture attivato in segreto sarebbe possibile memorizzare tutto ciò che avviene sul desktop, se non fosse che i video sono belli grossi e darebbe problemi per quello...

A sfruttare l'idea però ci aiutano programmi come AutoScreenShot.

Che cosa fa? Semplice: scatta a rotazione (tempo definibile) foto del monitor in modo completamente silenzioso. Alla fine puoi scorrere le foto scattate alla ricerca di quelle incriminanti.

Altro non mi viene in mente, poi devi scegliere tu quello che va meglio per te.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    91
    Grazie ricevuti 
    268
    Ringraziato in
    174 post

scusa ma un bel parental control casalingo non basta?
    penso ad openDNS o addirittura ai content filters che sono embedded nel firmware di alcuni router
    magari si possono schedulare i filtri per attivarli solo in alcune ore

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Ciao DeST!
    A parte l'ottima soluzione in un parental control, prova a dare un'occhiata al programma ManicTime.
    Si può sempre provare tentando di camuffarlo dalle opzioni

Non mi piacciono molto i "software spia", ma se può servire...

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

Quello che hai trovato è un keylogger, quindi sarà segnalato da qualunque antivirus/spyware, poiché per funzionare monitora la tastiera.
    Ci possiamo però mettere una terza tipologia di programma, lo screen capture
    Il programma che ho indicato oltre a registrare la tastiera, effettua degli auto-screenshot, gira come servizio (non ha un processo nel task manager) e non viene rilevato come virus (almeno non da NOD32)
    Il problema del programma è che non permette (anche se la funzione è presente) di rendere comprensibile l'intera conversazione... Cioè di leggere cosa scrive la persona dall'altra parte di ogni chat (se non negli screen).

scusa ma un bel parental control casalingo non basta
    L'ho proposto anche io, ma... in questo modo sarebbe giustamente impossibile capire cosa passa per la testa.
    Ultima modifica di DeST; 12-03-11 alle 00: 20.

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

Allora dopo un paio di prove ho visto che il programma che BlackBox Express fa abbastanza bene il suo lavoro...
    Quando però ho provato ad installare il programma su un PC ho notato una lentezza mostruosa del programma... dovuta certamente al pc abbastanza datato (Si trova su XP con un Sempron e neanche 1gb di ram )
    In background il programma non rallenta il PC ma quando arriva il momento di aprire il programma per consultare i dati si blocca tutto! :S
    A questo punto mi vedo costretto a cercare un alternativa... Qualcuno può consigliarmi qualcosa?? Più che i screenshot mi interesserebbe qualche keylogger sicuro che possibilmente non dia fastidio agli antivirus.
    Oppure qualcosa simile a BlackBox casomai con la possibilità di consultare i dati da remoto su un pc in lan più prestante

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Allora...

La maggior parte dei software liberi sono porting da sistemi operativi liberi, poiché gli "open-sourcisti" lavorano su quelli, e su tali sistemi il tipo di programmi che stai cercando non funziona.

La maggior parte di tali programmi sono veri malware, per spiare chi vuole essere spiato.

Per questi principali motivi c'è quasi nulla di free sull'argomento.

Di simile al tuo ho trovato questo, che sembra molto simile a quello che hai provato, però devi verificare tu che l'antivirus non lo veda.

Altrimenti ci sono diverse cose di questo tipo, ma sono tutte molto costose.

Buona scelta.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

Per ora ho pensato a questa soluzione:
    Uso un piccolo keylogger che crea log su notepad, avviandolo in una sandbox con blocco verso connessioni di rete dovrei scongiurare ogni possibile malware.
    In più come mi hai consigliato prima uso un Autoscreenshot...

Ma a questo punto pensavo direttamente ad un programma che in background registrasse un video del desktop, Con bassissima velocità di fotogrammi per ridurne la dimensione... sapete se c'è qualcosa che possa registrare senza farsi notare?
    Un video sarebbe anche facilmente scaricabile su un altro pc e consultabile con calma in un secondo momento.

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Spy-screen non ti funziona?

Per quanto riguarda gli screen-capture, ne conosco un paio, ma se siano proprio invisibili e si possano far partire da soli non saprei...
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

Spy-screen non ti funziona?
    per i screen sto usando autoscreenshot

Per quanto riguarda gli screen-capture, ne conosco un paio, ma se siano proprio invisibili e si possano far partire da soli non saprei...
    Speriamo che qualcun altro ne conosca uno!
    Ultima modifica di DeST; 13-03-11 alle 23: 10.

Segnalibri