Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Donne, auguri a noi

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Riferimento: Donne, auguri a noi

ascoltavo la radio ieri, i sindaci donna in italia sono appena il 10%, non conosco la percentuale tra province regioni e parlamento ma immagino sia piu o meno la stessa, mentre la percentuale di laureati in italia è per il 60% donna, e guadagnano almeno il 20% in meno rispetto a un qualsiasi uomo che fa lo stesso lavoro anche se ha solo la terza media, aggiungiamo i lavori domestici che fanno quasi sempre le donne, aggiungiamo la maternita' che in italia significa non poter lavorare, infatti il numero di donne che riesce a trovare lavoro dopo la maternita' è molto basso anche rispetto agli altri paesi europei, crolla vertiginosamente dopo la seconda maternita'. Dovremo partire anche da queste cose qui, in parlamento l'altro giorno si stava per approvare una legge importante che prevedeva che almeno il 30% dei consigli di amministrazione delle societa' quotate in borsa avesse rappresentanza femminile, le famose quote rosa (che brutto termine) sapete che fine ha fatto? hanno bisticciato su 4 particolari e alla fine nulla di fatto, i vari napolitano etc..etc..si riempono la bocca di belle parole per queste ricorrenze in realta' è per loro solo un'occasione per farsi belli, è una continua gara a chi fa il discorso piu bello ma non c'è dietro alcuna motivazione ne voglia di migliorare le cose

Le donne hanno il dovere di lottare per ottenere una qualche uguaglianza, magari usando piu il cervello che le gambe, e cercando di restare unite, gli uomini hanno il dovere di fare un salto culturale perchè siamo ancora convinti che la donna sia una costola dell'uomo, quindi auguri a tutti e buon lavoro

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Scusa Janet, magari ho rovinato il tuo augurio...certe cose mi fanno imbestialire e vedere che in Italia si concede volentieri un posto di valore ad una donna senza tener presente le sue qualita' ma solo per l'avvenenza e si pretende di far passare cio' per "altruismo" e "merito"....e' troppo, veramente troppo !!
    Hai perfettamente ragione ma devi anche capire che io lavoro con quelli che formeranno la società di domani ed il mio compito è abituarli a pensare diversamente, ovviamente questo fatto forse non fa comodo a chi poi ce l'ha tanto con la scuola pubblica ma è il nostro lavoro e nonostante le critiche ed andando molto contro corrente continueremo a fare i grilli parlanti finchè qualcuno non ci schiaccia del tutto

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk Vedi messaggio
    Armandillo, parlamoci chiaro, ci sono donne nel mondo che invidierebbero qualsiasi cosa delle occidentali anche la piu' futile, vedo discorsi qui un po' troppo ipocriti, ripeto: il mondo non sono solo gli USA e e l' Europa occidentale, chi pensa questo è un po' troppo egoista e si considera troppo al di sopra degli altri. STOP.
    Mi scuso....probabilmente son stanco e non connetto bene...ma non capisco cosa c'entra

Si parla di Italia...una delle nazioni piu' progredite del mondo che, pero', in fatto di uguaglianza latita di molto.
    Anch'io un poco conosco della situazione femminile in altri paesi e non voglio apparire insensibile a cio', ma quelle mie parole, senz'altro condite di rabbia, erano indirizzate al nostro orto perche' di questo si parlava.

Rodolfo ha descritto bene, con le cifre, il mio pensiero surrogato a cui aggiungerei volentieri anche il "modello" di donna che ci viene offerto dai media, che hanno un peso eccome, ma non solo.

Janet educa o cerca di farlo e i suoi sforzi, come quelli di tantissime donne impegnate in prima persona, possono venire vanificati da esempi fuorvianti e laceranti con il bene placet di chi lucra su questo da posizione privilegiata interessato solo a mantenere il suo predominio.

Di peggio c'e' che gli uomini sono riusciti anche a metterle contro...le une contro le altre...perche' hanno compreso quale potrebbe essere la loro forza e quali le loro capacita' !!

Non voglio avere niente a che fare con simili individui e nonostante abbia troppi anni, spero di vedere, un giorno, il mio paese governato seriamente con saggezza ed equilibrio da una generazione di donne in gamba.

Quel giorno sicuramente urlero' quegli auguri sinceri e profondi che oggi (ieri) mi paiono una presa per i fondelli !!

Ciao

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Si parla di Italia...una delle nazioni piu' progredite del mondo che, pero', in fatto di uguaglianza latita di molto.
    Piu' progredite? Latita in uguaglianza?? Allora hai girato poco..
    non capisco cosa c'entra
    Segnalalo se lo ritieni O.T. dove il problema?
    Guardando il post iniziale l' augurio di Janet era rivolto alle donne del forum, e infatti io ho specificatamente fatto gli auguri alle donne presenti qui, ma non mi sembra che al massimo ci si possa allargare solo all' Italia, o ti allarghi a tutto o niente potrei dire io?
    Non puoi dire il contrario e qui mi fermo non ci sara' piu' nessuna replica a questo topic, l' augurio rimane dunque a quelle del forum, e se devo darlo anche ad altre, l odo a tutte, non solo alle italiane.

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk Vedi messaggio
    Segnalalo se lo ritieni O.T. dove il problema?
    Rispondo perche' non mi piace nascano equivoci.

Non lo ritenevo e non lo ritengo OT....solamente non capivo il perche' dell'introdurre un discorso così "monumentale" che per affrontarlo e svilupparlo con commenti degni di nota ci avrebbe impegnato per anno...tutto qui

Segnalibri