Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Mostra risultati da 21 a 22 di 22

Discussione: Problema server di posta e invio mail

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    259
    Ringraziato in
    141 post

Riferimento: Problema server di posta e invio mail

Ciao DeST.

Citazione Originariamente scritto da DeST
    Ma dato che ho IP pubblico dinamico ogni volta che cambio IP cambia anche la mia situazione nelle blacklist?
    Cambia solo se è al di fuori del range blacklistato.
    Tu lo cambi ogni giorno, ma hai verificato le differenze tra gli IP?
    Il più delle volte sono solo nelle ultime 3 cifre, che fatalmente rientrano nel range e resti blacklistato.

9 corrispondenze...e adesso?
    Sono abbastanza per crearti problemi, anche perchè almeno un paio sono largamente utilizzate e di riferimento per le altre ( Spamhaus e Spamrats, le altre non le conosco, non sono un esperto di servizi di antispam ).
    Ora che conosci le liste dove sei inserito collegati ai rispettivi siti ed esegui le procedure di delisting.

N.B. : se al termine della procedura ti chiedono soldi NON pagare.
    In quel caso rivolgiti all' ISP citando il serivzio che non delista gratuitamente, dovrebbero provvedere loro.

Per quanto riguarda l' IP statico, non risolveresti nulla e forse andresti persino a peggiorare.
    Se te lo spoofano ( evento che comuque credo sia remoto ) vieni identificato univocamente, anche se non sei tu, e poi vai a farglielo capire che ti hanno "fregato" l' IP a ISP e servizi di liste antispam.
    Avrebbe un senso solo se legato ad un dominio proprio, imho, almeno lì è palese che non puoi essere stato tu in quanto solo un kamikaze andrebbe a spammare da un IP così.
    Il discorso in teoria varrebbe anche per l' IP statico, ma dà meno garanzie di serietà rispetto ad un dominio.
    C'è comunque da considerare che nella compilazione delle liste antispam non vanno certo per il sottile...quindi tutto è possibile.

Dato che per diversi motivi preferirei avere IP dinamico, posso impostare un ip statico solo per l'uso delle mail?
    O al massimo solo per un PC?
    Per fare questo la vedo dura, o almeno, potresti farlo avendo due ISP.
    Una connessione la usi per la posta, l' altra per il resto.
    Comunque credo serva a poco, visto quanto scritto sopra.
    Intanto puoi provare a fare come aveva suggerito Andy.

Ultima modifica di Clairvoyant; 18-03-11 alle 01: 08.

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: Problema server di posta e invio mail

Spesso però mi ritrovo ad inviare delle mass mail... non vorrei che questi invii siano individuati per errore come spam...
    Dipende da come le invii. Per esempio se lo fai con dei programmi di mass-mailing che non rispettano le specifiche del SMTP allora potresti avere problemi.
    Hai fatto le prove suggerite? Facci sapere.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Segnalibri