Vedi risultati sondaggio: Raccolta pareri singoli

Votanti
6. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Compra un adattatore nuovo.

4 66.67%
  • Compra un monitor nuovo.

1 16.67%
  • Resta come sei.

1 16.67%
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Mostra risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Conviene acquistare adattatore vga-dvi nuovo, cambiare monitor, o restare cosi?

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

Riferimento: Conviene acquistare adattatore vga-dvi nuovo, cambiare monitor, o restar

Ah ok per il volantino

In fin dei conti la risoluzione è molto bassa e disporre di un maggiore spazio lavorativo (per qualunque uso) fa sempre comodo.

Fammi sapere

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Riferimento: Conviene acquistare adattatore vga-dvi nuovo, cambiare monitor, o restar

Forse non era un caso che sul volantino non ci fossero monitor...
    Sei prodotti di numero, di cui nessuno con ingresso dvi e caratteristiche poco specificate.

Ripassando al primo posto e rendendomi conto che erano tutti col tv, chiedo al commesso che mi risponde "ormai li fanno tutti così, senza tv non li trovi più..."

Vado al negozio accanto e tiro giù un po' di modelli, vado su internet e faccio un po' di scarto, rimangono:

hp x22led 179€, mi sembra bello, tempo risposta però a 5ms, forse poco regolabile l'inclinazione.

asus ml228h 189€, più regolabile l'inclinazione, più veloce la risposta, ma non ha l'attacco per il dvi-d. Il commesso mi ha detto che se metto un adattatore dvi-hdmi (che ho) non perdo nulla, confermi?

lg e2260 €199, il commesso dice che è una bomba... Si, nell'arredamento.

Che dici?
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

chiedo al commesso che mi risponde "ormai li fanno tutti così, senza tv non li trovi più..."
    Di "perle" dette dai commessi ne sento (e leggo) di tutti i colori (inesperienza o marketing?), ma questa è sicuramente tra le più divertenti

Andiamo per ordine;

HP: inclinazione regolabile quanto basta, la risposta da 5ms è tipica (da bianco a nero), quindi è simile ai classici 2ms gtg. Nessuna info trovata su colori e reattività (non dovrebbe essere molto diverso dagli altri)

Asus: viene fornito il cavo DVI-D/HDMI, quindi potrai usare questo tranquillamente. I colori ed il tempo di risposta sono buoni.

LG: il lato positivo riguarda le 3 connessioni (VGA-HDMI-DVI) che permettono di collegarci più dispositivi (3 periferiche contempor o comunque 2 digitali) senza eseguire il classico "stacca ed attacca". I colori potrebbero essere migliori e la reattività non è il suo forte, anche se sufficiente per un videogiocatore non frenetico. Al buio (o quasi) credo che il led frontale possa risultare fastidioso. Non c'è in dotazione un cavo digitale.

Sceglierei tra l'HP e l'Asus. Non sarebbe male vederli accesi

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

L'irreparabile è accaduto.
    Per la serie "Alla fine vince Cita..." sono passato da così:

A.......

Così:

Luminosità all'inizio shoccante , l'ho ridotta subito.
    Per il resto tutto ottimo, ora corro a provarlo con pes2011.

Di "perle" dette dai commessi ne sento (e leggo) di tutti i colori
    Potresti scriverci un libro... Magari riesci a monetizzare la tua passione...
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

Ha vinto Cita

Sono contento che per ora ti stia trovando bene. Fammi sapere come ti sembra anche nei game

Con la dimensione dei caratteri come ti trovi?

Puoi "calibrare" il monitor con l'aiuto di diversi software; già nel pannello nvidia c'è una sezione apposita, inoltre ci sono software come Eizo monitor test, oppure con questo sito -> click

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Per ora quasi tutto bene, unico problema non-game riscontrato e che vedo alcuni siti (o alcune parti di essi) (in firefox 4) piccoli al centro con tanto spazio bianco ai lati (ma presumo sia normale, un po' si corregge con lo zoom.)

Coi caratteri mi trovo sempre bene (ci vedo 10/10) comunque sto valutando man mano eventuali personalizzazioni.

I game non li ho ancora provati tutti, unico problema trovato finora con star-craft (quello della gif) che non ha il wide nativo (anzi, ha solo il 640x480) e mi sta facendo dannare un po' con certi programmini per forzarlo.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

Per alcune pag web non ci puoi fare nulla, perchè dipende da come sono state "scritte".

Sembra un problema noto quello di starcraft. Non ci ho mai giocato quindi non ti so dire nulla
    Immagino che qualcosa per adattarlo in wide sia uscito; patch o mod non ufficiali...

Segnalibri