Mostra risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Firefox non visualizza le schede e si blocca

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

Firefox non visualizza le schede e si blocca

Salve a tutti,
    è da un quattro giorni circa che dopo un periodo lunghetto nell'uso di firefox questo inizi a fare cose strane....

Dopo un po che navigo con varie schede aperte se vado a cercare un altra pagina o ad aprire una nuova scheda questa si carica ma nella finestra si vede tutto grigio cioè la pagina non si vede, se con l'estensione tabscope mi soffermo sulla scheda viene visualizzata l'anteprima della pagina ma se clicco sulla pagina questa non si vede, se poi provo a cliccare con il tasto destro ovunque firefox praticamente si blocca, non mostra più nemmeno i menu quando clicco su File Modifica Strumenti ecc...
    l'unico modo per chiuderlo è quello di usare il task manager.

Ho notato che il problema si presenta in particolar modo quando apro molte schede in successione...

Sarà un problema di cache? come verifico?

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

Riferimento: Firefox non visualizza le schede e si blocca

Volevo informare che il problema sembra conosciuto... anche se non tutti lo notano
    Sarebba da attribuire ad un problema di firefox nel gestire troppe pagine che fano uso di javascript
    L'unica soluzione sembra attendere l'imminente versione 4, con la speranza che sia stato risolto il problema

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,595
    Ringraziato in
    2,193 post

Ma l'opzione "avvisa quando l'apertura contemporanea di più schede potrebbe rallentare firefox" in "opzioni -> schede" c'è l'hai attivata?
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

l'ho rimossa ma il problema si presenta con tutte le pagine, anche singole, DOPO! che firefox ha lavorato con molte schede aperte...
    E' un bug di memoria...

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,595
    Ringraziato in
    2,193 post

Non intendevo di rimuoverla, ma di metterla se non c'è l'avevi...

Comunque è strana come cosa, a me non è mai successo.

Potresti provare ad installare cache viewer o clear cache button, per cancellare la velocemente la cache.
    Si sa mai che risolvesse il tuo problema.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ciao. Devo dire che anche io non ho mai avuto di questi problemi, e firefox praticamente non lo chiudo quasi mai, e ha quasi sempre almeno 5-6 schede aperte, ma sono anche arrivato ad aprire 40 schede diverse compreso anche youtube e i video in di Mediaset o rai che mettono gratuitamente in streaming (tipo Zelig).

Non ho visto quale ID bug di Firefox è, ma per caso è legato anche alla quantità di ram che uno ha sul PC? tu quanta ne hai?

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

Potresti provare ad installare cache viewer o clear cache button, per cancellare la velocemente la cache.
    Già provato a svuotare periodicamente la cache, ma sembra che non cambi nulla

per caso è legato anche alla quantità di ram che uno ha sul PC? tu quanta ne hai?
    Ne ho 4GB DDR2, dovrebbero bastare!

Dico che è un Bug di memoria semplicemente perchè me lo ha detto uno che mi ha risposto nel forum d'assistenza a firefox...
    Non so da cos'altro possa dipendere, ma in effetti il problema si presenta su un solo PC... sul portatile e su un altro fisso non ha mai dato di questi problemi.
    La cosa però l'attribuivo all'uso del PC in questione che è DECISAMENTE maggiore degli altri...

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

4GB anche io, quindi non penso sia quella neanche io... Lo sai cosa potrebbe essere una prova: quando ti avviene l'errore segnati quali schede avevi aperto (sopratutto l'ultima) e riprova la stessa cosa sugli altri 2 PC. Quando le, devo dire pochisssssssime volte, che ha dato un problemino era o all'avvio (ho sempre 4 schede che si aprono immediatamente per mia scelta) e appare il simpatico messaggio che firefox era imbarazzato (devo dire una genialata di messaggio ) ma ha avuto un piccolo problema, e mi chiedeva di riavviare la sessione e provava a riaprire le stesse schede. Riavvio la sessione di firefox e dopo un paio di secondi mi apre tutte le schede che avevo e vado avanti.

Ribadisco che alle volte mi dimentico anche il PC acceso con Firefox attivo con una decina di schede, e quando rientro: tutto ok! Sfortunello sei!

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

quando ti avviene l'errore segnati quali schede avevi aperto (sopratutto l'ultima) e riprova la stessa cosa sugli altri 2 PC
    Allora... quando si presenta il problema non c'è alcun errore mostrato da firefox, semplicemente tutte le pagine aperte dal quel momento sono grigie (vuote) anche se il caricamento risulta completato correttamente...
    Di solito il problema si verifica quando apro una ventina di schede tutte di seguito e dello stesso sito... (anche di questo forum)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Di solito il problema si verifica quando apro una ventina di schede tutte di seguito e dello stesso sito... (anche di questo forum)
    Allora prova ad aprire le stesse schede sugli altri PC e vedi se succede anche sugli altri. Domanda sciocca: ovviamente hai l'ultima versione, la 3.6.15 vero? So che la .14 aveva un bug su Java (Fixed an issue where some Java applets would fail to load in Firefox 3.6.14).

Segnalibri