Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: eliminare tutte le traccie di programmi rimossi

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Riferimento: eliminare tutte le traccie di programmi rimossi

Citazione Originariamente scritto da Armandillo
    Dopo anni di prove, test e smanettamenti vari uno si fa l'idea di cio' che conta in un pc e queste esperienze
    Si appunto Ŕ vero..proseguendo leggermente l' O.T...il fatto Ŕ che dopo anni di smanettamento uno dovrebbe anche rendersi conto di cio' che rallenta o crea effettivamente problemi ad un pc, e i programmi superflui contano maggiormente di 3 voci inutili del registro, e l' di programmi superflui ce ne sono un' esagerazione, non sto mica dicendo di non pulire il registro, parlavo di 3 sole voci!!

Con tutti i programmi installati non oso immaginare quante voci, anche inutili, siano state create nel registro, quello che voglio far capire Ŕ che Ŕ piuttosto evidente che il suo pc una scheggia come appena installato il sistema non lo Ŕ di certo, poi da pc a pc dipende dall' hardware anche, questo Ŕ normale.
    pagate con nottate in bianco
    Hai voglia, ne ho passate nottate in bianco, sicuramente Ŕ piu' facile che succeda a cancellar troppo dal registro che poco

Anche se non e' questo il caso, visto l' inutilitÓ di quelle 2-3 voci.

Per concludere dico..e per fortuna che ha xp e non Vista
    Ultima modifica di Kirk; 05-03-11 alle 13: 58.

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk Vedi messaggio
    Anche se non e' questo il caso, visto l' inutilitÓ di quelle 2-3 voci.
    Ma si, si....pero' se ci pensi bene chi offre aiuti e consigli, a sua volta, avra' percorso la medesima strada dell'amico Luca e allora perche' impedirgli di voler esplorare il misterioso mondo degli "impicci informatici" ?

Una cosa di positivo c'e': ora Luca ha preso confidenza col registro e con esso (sicuramente) si confrontera' altre volte magari sbattendoci il muso...ma anche questo fa parte del gioco !!

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    se ci pensi bene chi offre aiuti e consigli, a sua volta, avra' percorso la medesima strada dell'amico Luca e allora perche' impedirgli di voler esplorare il misterioso mondo degli "impicci informatici" ?

Una cosa di positivo c'e': ora Luca ha preso confidenza col registro e con esso (sicuramente) si confrontera' altre volte magari sbattendoci il muso...ma anche questo fa parte del gioco !!

grazie mille di cuore caro Armadillo!
    ti sono veramente molto grato!

..a proposito del registro di win cosa ne pensi di cio' che ho scritto..??..:

"2)ho aperto con regedit il reg di win e mi e' apparsa a sn la dicitura - risorse del pc - che espansa porta a i 5 HKEY..ho fatto file-esporta e penso che mi abbia cosi' fatto il back up..perche' ora ho un file salvato di circa 85mb..
    poi per scrupolo ho ricompresso tale espansione,cliccando sul meno accanto alla dicitura risorse del pc ed ho ottenuto a sn la sola dicitura risorse del pc e la icona del pc..ed ho fatto ancora file-esporta..ho ottenuto ancora un file di back up .reg..pero' molto piu' grande..di circa 152mb..
    per sicurezza li tengo entrambi anche se non capisco la differenza tra i due.."

..quale dei due back up secondo te e' quello giusto..??

grazie ancora!!

luca

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da p060477 Vedi messaggio
    grazie..........a proposito del registro di win cosa ne pensi di cio' che ho scritto..??..:
    Ma ti pare

Proprio oggi ho aperto una discussione in Software Gallery e riguarda un programmino piccolo piccolo ma utilissimo...dalle un'occhiata !

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

grazie di cuore!

gli daro' un'occhiata al regbak!!
    ..va bene anche per win xp serv pack 3 pro ed..?
    ..comunque quale dei duei files di back che ho creato sia quello piu' giusto..quello sui 85mb o quello sui 152mb..?

ancora grazie di cuore!!

luca

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Non uso quel sistema e comunque credo che il secondo sia quello completo.
    Ti consiglio pero' di usare RegBak poiche' ha la caratteristica di poter esser ripristinato dalla "console di emergenza di windows" ed e' compatibile da Seven ai suoi predecessori.

L'uso che puoi farne varia: puoi backuppare una volta al mese oppure usarlo prima di installare un programma che non ti convince e temi che possa dar problemi.

Ultima modifica di Armandillo; 05-03-11 alle 19: 53.

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    259
    Ringraziato in
    141 post

Per le operazioni di backup e ripristino tra gli altri e quello indicato da Armandillo, si pu˛ usare anche ERUNT Gui.

Riguardo le altre voci da rimuovere, DDS non serve a scansionare il registro di per sŔ, rivolge la sua attivitÓ all' identificazione di processi e voci che possono avere a che fare con malware.
    Per la manutenzione del registro occorre utilizzare software specifici diversi da DDS.

Detto questo, non posso che concordare su quanto detto per programmi e se vogliamo anche sul registro, infatti ho scritto anch' io di dare una sfoltita alle applicazioni.
    Per il registro, pi¨ pulito Ŕ meglio Ŕ, per˛ se resta qualche rimasuglio ( anche perchŔ togliere TUTTE le chiavi inutili credo sia impossibile ) il pc non ne risente granchŔ dal lato prestazionale, tolti i casi dove quei rimasugli possono creare anche altri tipi di problemi.

Ho posto in evidenza le voci di ThreatFire perchŔ quel software dopo la disinstallazione pu˛ lasciare residui, e non solo nel registro, che possono creare problemi anche di una certa gravitÓ.

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciaoe grazie di cuore!

per armadillo: ma avendo xp pensi sia meglio erunt,che ho capito dal tuo 3d usavi sino a seven oppure il regbak?
    inoltre come si fa ad averlo in italiano..??..a me sembra solo in inglese..

per clairvoiant:ci sono prog allora diversi da DDS che evidenziano i rimasugli,tipo quei 3 di threatfire..??
    se si quali mi consigli per un uso da non esperto quale io sono..??

vi ringrazio di cuore per tutti i consigli anche quelli sullo sfoltire il mio - parco programmi -..!!..
    ma vorrei evidenziare che quella e' una scelta,magari cieca e scellerata,ma che io faccio in modo - consapevole -..
    ..mentre i rimasugli di prog che ho eliminato sono una cosa imposta a mia insaputa da wins..per questo io mi focalizzo molto,
    ..magari a torto..,sul pulire il piu' possibile il reg di wins da resti di prog eliminati..
    perche',ripeto,quelli che scientemente ho sul pc mi sta bene anche di sopportarne le logiche conseguenze in termini di performance e quant'altro..ma quelli che ho deciso di levarmi di torno no..quelli li voglio veramente - estirpare -
    nel modo piu' pieno e totale possibile..

grazie di tutto!!

luca
    Ultima modifica di p060477; 06-03-11 alle 11: 44.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da p060477 Vedi messaggio
    per armandillo: ma avendo xp pensi sia meglio erunt,che ho capito dal tuo 3d usavi sino a seven oppure il regbak?
    inoltre come si fa ad averlo in italiano..??..a me sembra solo in inglese..
    Erunt, Erunt Gui e RegBak agiscono allo stesso modo e se dovessi consigliarti Erunt sarebbe il primo solo per averlo sperimentato a lungo.

Di inglese c'e' ben poco....non credo possa essere un problema

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciao armadillo!
    ancora grazie!!
    ho fatto il primo back up con regbak!
    ..la cosa strana,premetto che ho spuntato anche ,in options,la casella other hives..per averlo - totale -..e' che il file creato e' di soli 62mb..
    ..quando con il semplice metodo di esporta in regedit.exe ,come ti ho scritto nei passati posts,ne avevo creati 2..uno di 82mb e l'altro,quello che anche a te sembrava piu' completo..,di ben 152mb..
    secondo te come mai..??!
    geazie di tutto!!

luca

Segnalibri