Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: eliminare tutte le traccie di programmi rimossi

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Riferimento: eliminare tutte le traccie di programmi rimossi

Il fatto che tu veda un file indicato nel registro di sistema, non significa che ci sia.
    Quella voce serve a dire ad un programma dove trovare quel file. Essendo il pc una macchina stupida non può sapere che il file a cui punta non esiste.

Per il log dell'altra discussione, beh, non vedo nulla che faccia riferimento a ciò che hai detto qui.
    Ultima modifica di Andy86; 03-03-11 alle 20: 35.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciao e grazie!!

..ma come mai ne' regseeker ne jv16 power tool mi hanno trovato tali chiavi quando ho messo dentro a loro i nomi dei 3 files..??..eppure dovrebbero scandagliare tutto il reg di wins ed eliminare la parola o il file che gli hai detto..

ma posso killare tali 3 voci del reg di win..?

il revo unistaller con il mirino puo' funzionare in tale caso..??

grazie mille!!

luca

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Secondo me quei 3 file non sono piu' installati nel sistema ma nel registro ne son rimaste le tracce e se fosse così e se ne hai la certezza, allora crea un punto di ripristino e poi elimina dal registro addirittura le 3 cartelle con quel nome sulla sinistra.

Circa la pulizia....beh, dopo circa 25 anni di pc posso assicurarti che nessun pulitore puo' eliminare tutto; forse, e dico forse, solo un programma che "fotografa" l'installazione puo' arrivarci.
    La soluzione ottimale sarebbe fare un backup del registro subito prima dell'install per poi ripristinarlo una volta disinstallato il programma....ma chi lo fa !!?

Se ti interessa questa modalita', che ho provato personalmente quando avevo Xp, installa l'utilita' ERUNT , fa in pochi secondi solo quello e lo fa bene indicando la data del backup ed e' quindi adatto proprio nei casi di "prova" di un programma.
    A me risolse addirittura un crash che pensavo senza speranza !!
    Pensa, utilizzavo solo quello ed avevo pure disabilitato il ripristino di Xp !!

Nota: RegSeeker non mi piace; prova WiseRegistryCleaner e cancella solo i "verdi" !!

Ultima modifica di Armandillo; 03-03-11 alle 23: 19.

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciao e grazie!..ho seguito il tuo consiglio e li ho killati proprio la cartella intera quella sulla sn per intendersi..ma..rilanciando la solita scan con DDS mi sono accorto che sono ancora tra i drivers..anche se ora non sono piu' in c\win\sys32\drivers..
    ecco la parte interessata..:

SERVICES / DRIVERS ===============

R1 avgio;avgio;c:\programmi\avira\antivir desktop\avgio.sys [2011-1-9 11608]
    R1 sp_rsdrv2;Spyware Terminator Driver 2;c:\windows\system32\drivers\sp_rsdrv2.sys [2008-10-16 142592]
    R2 AntiVirSchedulerService;Avira AntiVir Scheduler;c:\programmi\avira\antivir desktop\sched.exe [2011-1-9 135336]
    R2 AntiVirService;Avira AntiVir Guard;c:\programmi\avira\antivir desktop\avguard.exe [2011-1-9 267944]
    R2 avgntflt;avgntflt;c:\windows\system32\drivers\avgn tflt.sys [2011-1-9 61960]
    R2 fssfltr;FssFltr;c:\windows\system32\drivers\fssflt r_tdi.sys [2009-10-14 54752]
    R2 isposure_svc;IsposureAgent;c:\programmi\isposure\I sposureAgent.exe [2009-6-18 761856]
    R2 NPF;NetGroup Packet Filter Driver;c:\windows\system32\drivers\npf.sys [2009-10-20 50704]
    R2 RVIEGVST;VSC VST Engine;c:\programmi\roland\virtual sound canvas vst\RVIEg01VST.sys [2009-7-10 188276]
    R2 Secunia PSI Agent;Secunia PSI Agent;c:\programmi\secunia\psi\psia.exe --start-service --> c:\programmi\secunia\psi\PSIA.exe --start-service [?]
    R3 PSI;PSI;c:\windows\system32\drivers\psi_mf.sys [2010-9-1 15544]
    S2 clr_optimization_v4.0.30319_32;Microsoft .NET Framework NGEN v4.0.30319_X86;c:\windows\microsoft.net\framework\ v4.0.30319\mscorsvw.exe [2010-3-18 130384]
    S2 Secunia Update Agent;Secunia Update Agent;c:\programmi\secunia\psi\sua.exe --start-service --> c:\programmi\secunia\psi\sua.exe --start-service [?]
    S3 cpuz134;cpuz134;c:\programmi\cpuid\pc wizard 2010\pcwiz_x32.sys [2010-11-18 20328]
    S3 fsssvc;Windows Live Family Safety Service;c:\programmi\windows live\family safety\fsssvc.exe [2010-4-28 704872]
    S3 GPU-Z;GPU-Z;\??\c:\docume~1\admini~2\impost~1\temp\gpu-z.sys --> c:\docume~1\admini~2\impost~1\temp\GPU-Z.sys [?]
    S3 NitroDriverReadSpool;NitroPDFDriverCreatorReadSpoo l;c:\programmi\nitro pdf\professional\NitroPDFDriverService.exe [2009-12-16 188736]
    S3 nlsX86cc;NLS Service;c:\windows\system32\NLSSRV32.EXE [2009-12-16 65856]
    S3 nosGetPlusHelper;getPlus(R) Helper 3004;c:\windows\system32\svchost.exe -k nosGetPlusHelper [2004-8-19 14336]
    S3 WinRing0_1_2_0;WinRing0_1_2_0;\??\c:\documents and settings\administrator\desktop\realtemp_360\winrin g0.sys --> c:\documents and settings\administrator\desktop\realtemp_360\WinRin g0.sys [?]
    S3 WPFFontCache_v0400;Windows Presentation Foundation Font Cache 4.0.0.0;c:\windows\microsoft.net\framework\v4.0.30 319\wpf\WPFFontCache_v0400.exe [2010-3-18 753504]
    S4 gupdate;Servizio di Google Update (gupdate);c:\programmi\google\update\GoogleUpdate. exe [2010-8-19 136176]
    UnknownUnknown TfFsMon;TfFsMon; [x]
    UnknownUnknown TfNetMon;TfNetMon; [x]
    UnknownUnknown TfSysMon;TfSysMon; [x]

ed allora facendo ancora la ricerca con regedit.exe vedo che si sono spostati in ultra parte del registro..quella che vi ho allegato in foto..

..ma ora quelli non me li killa..mi esce la finestra di errore.
    "impossibile eliminare errore nella eliminaz della chiave"..

..e' un vero incubo..!!

luca
    Immagini allegate Immagini allegate

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

..e' un vero incubo..!!
    Addirittura! Fossero questi gli incubi che si incontrano in un pc..

Cioè con tutta la roba che hai installato, pensi veramente di avere solo quelle di voci inutili?
    E' un' utopia, e comunque che ci siano o no, dopo aver letto 3 pagine di discussione posso arrivare a dirti che è perfettamente ininfluente sulle prestazioni del tuo pc.

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

..il problema e' che..nell'altra discussione linkata,nella sez security..,mi era stato detto che erano strascichi di un prog,threatfire,da eliminare..consigliandomi di aprire un 3d proprio qui..!!

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    259
    Ringraziato in
    141 post

Ciaop060477.

Di là avevo scritto
    Citazione Originariamente scritto da me stesso
    @ p060477
    A me i logs sembrano puliti, però in quel pc ci sono un pò di pastrocchi.
    A parte la pletora di programmi installati, imho da sfoltire, ci sono residui di installazioni passate ma che non dovrebbero essere più lì ( es. ThreatFire ).
    Questo era a indicare che il registro è "sporco" ed il pc ha software ridondanti.
    Che poi quelle 3 voci specifiche siano poco o per nulla influenti è pacifico, ciò non toglie che la somma di valori inutili nel registro ed applicazioni ridondanti al SO sicuramente bene non fanno.

Io sono un purista per queste cose, e cerco di tenere il registro il più possibile pulito ed il numero di applicazioni al minimo, ma ognuno può fare come meglio crede.

Riguardo l' errore che riscontri, solitamente è dovuto a limitazioni sulle autorizzazioni.
    Prova a clickare sulla cartella relativa alla voce nel pannello sx dell' editor del registro, vai su Autorizzazioni ed assicurati di avere il controllo completo della chiave.
    Ovviamente prima di procedere a qualsiasi modifica manuale sul registro è sempre buona cosa farsi una copia di backup...

P.S.: hai visto che DDS funziona?

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Citazione Originariamente scritto da Clairvoyant
    Io sono un purista per queste cose, e cerco di tenere il registro il più possibile pulito ed il numero di applicazioni al minimo, ma ognuno può fare come meglio crede.
    Certo Clair ci mancherebbe le pulizie van fatte, sulla questione velocità di sistema e purismo pero' io mi concentrerei sulle troppe applicazioni installate.

Le voci del registro passandoci con un paio di pulitori anche se resta qualcosina credo sia sufficiente, ma nemmeno in forma aggressiva, ad esempio non mi sognerei mai di cancellare le voci rosse con Regseeker, visti i problemi avuti in un caso.

Cioè, se è possibile bene, ma una voce inutile rimasta non dovrebbe essere un' ossessione, IMHO.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk Vedi messaggio
    Certo Clair ci mancherebbe le pulizie van fatte, sulla questione velocità di sistema e purismo pero' io mi concentrerei sulle troppe applicazioni installate.
    Non credo di andare OT continuando questo discorso perche', a ben vedere, penso sia piu' importante di quanto si creda.

Avete entrambi ragione

Ha ragione Clair perche' mantenendo pulito il sistema ne beneficia l'efficienza ed hai ragione tu perche' spesso si smanetta inutilmente e piu' del dovuto, pero'.....e' anche vero che si fa esperienza solo provando anche a rischio di fare casini !

Dopo anni di prove, test e smanettamenti vari uno si fa l'idea di cio' che conta in un pc e queste esperienze, pagate con nottate in bianco, sono utili per chiarirsi dei dubbi e acquisire quelle conoscenze che poi porteranno a fare delle distinzioni nette e consapevoli dei programmi che veramente servono e di quelli inutili !

Alla fonte del discorso c'e' sempre la passione; se uno non ce l'ha allora destina ad altri la soluzione dei propri guai ma così facendo mai entrera' con la testa nel pc; se uno la possiede e' inevitabile che prima o poi si dovra' confrontare a tu per tu e senza intermediari con sistemi, driver, registro, formattazioni, partizioni, e tutto il resto, e questo accettando implicitamente anche le eventuali conseguenze negative che poi sono quelle che fanno crescere !

Io sono per questa posizione....provare e cercare di comprendere ma con intelligenza e se possibile prendendo delle precauzioni (backup e immagini)(IMHO)

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

Citazione Originariamente scritto da Clairvoyant Vedi messaggio
    Ciaop060477.

1)Riguardo l' errore che riscontri, solitamente è dovuto a limitazioni sulle autorizzazioni.
    Prova a clickare sulla cartella relativa alla voce nel pannello sx dell' editor del registro, vai su Autorizzazioni ed assicurati di avere il controllo completo della chiave.

2)Ovviamente prima di procedere a qualsiasi modifica manuale sul registro è sempre buona cosa farsi una copia di backup...

3)P.S.: hai visto che DDS funziona?
    1)grazie!!..cosi' ho risolto e le ho eliminate..!!
    2)ho aperto con regedit il reg di win e mi e' apparsa a sn la dicitura - risorse del pc - che espansa porta a i 5 HKEY..ho fatto file-esporta e penso che mi abbia cosi' fatto il back up..perche' ora ho un file salvato di circa 85mb..
    poi per scrupolo ho ricompresso tale espansione,cliccando sul meno accanto alla dicitura risorse del pc ed ho ottenuto a sn la sola dicitura risorse del pc e la icona del pc..ed ho fatto ancora file-esporta..ho ottenuto ancora un file di back up .reg..pero' molto piu' grande..di circa 152mb..
    per sicurezza li tengo entrambi anche se non capisco la differenza tra i due..

3)..ho lanciato DDS ed ora finalmente non c'e' piu' nel quel famoso RMPly00.exe ne',finalmente,i tre resti di threatfire..
    la allego per fartela vedere..
    ..c'e' ancora qualche resto da killare..??

grazie di tutto!!

luca
    File allegati File allegati

Segnalibri