Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: bypassare un server, si pu?

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    35
    Ringraziato in
    30 post

Riferimento: bypassare un server, si pu?

tutto questo mi ricorda i vecchi tempi in cui andavo a scuola, il problema era lo stesso, dalle nostre postazioni avevamo solo la porta 80 aperta mentre i professori avevano accesso completo, ci lavorai parecchio prima di riuscire ad avere accesso al router che instradava le chiamate (roba cisco.. di alta classe xD), quindi bypassare il firewall e capire che bastava un semplice ip spoofing per avere uscita libera su internet ,comunque sia la configurazione ricordate che niente inviolabile e non si hanno mai zero possiblit, testato personalmente in diverse circostanze , e ora che lavoro in una ditta di applicazioni network so ancora meglio che nulla sicuro..
    Ultima modifica di chrix; 03-03-11 alle 13: 29.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

basta pensare al governo cinese che blocca tutti e allo stesso tempo tutti che superano il blocco!

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    13
    Grazie ricevuti 
    11
    Ringraziato in
    8 post

fatemi capire bene, mi piacerebbe provare, ma solo tra 20 giorni, quando comincer con il nuovo lavoro

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

A mio avviso superare un firewall ben strutturato e ben programmato non poi cos semplice come si legge specialmente con poche nozioni in materia di protocolli.
    certo con una azione di ip spoofing risulta possibile superare alcune limitazioni inerenti alle porte aperte (se le politiche sono legate al semplice ip) ma per il firewall ci si passa comunque e questo traffico viene comunque tracciato.

Se io ho una struttura lan(interna)->firewall->router non c' possibilit di passare dalla lan al router senza passare per il firewall e se questo possibile chi ha configurato il tutto certamente da lasciare a casa almeno nell'azienda dove lavoro avrebbe vita breve.

ama la vita.... l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    35
    Ringraziato in
    30 post

Se un lavora in una azienda che installa hardware di rete come me le competenze ce le ha, io ti parlo in qualit di chi deve garantire la sicurezza di reti con applicazioni critiche e sicuramente non basta un firewall da qualche centinaio di euro e semplici negazioni di porte ma si parla di sofisticati softwares che lavorano in maniera euristica e a livello di pacchetto da qualche migliaio di euro (vedi per esempio il Cisco ASA 5520 listinato in media 28.000€ su cui mi sto aggiornando per lavoro) li forse si pu iniziare a parlare di REALE sicurezza.

poi in un ufficio (ora non so il tuo di che competenza sia) ma io parlo di un attivit non critica come una scuola o uffici normali ovvio che non ci si monter hardware assurdo perch onestamente uno spreco secondo me e non ci sar mai qualcuno motivato e preparato a scavalcare un firewall neanche da 20 euro.

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

chrix non mettevo in discussione il tuo intervento, ma se rileggi tutta la discussione si da l'idea che forare un firewall cosa da tutti e questo non lo

io come firewall utilizzo check-point.

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    35
    Ringraziato in
    30 post

mi sar capitato un paio di volte di avere a che fare con la serie UTM se non erro della checkpoint, ma qui montiamo praticamente solo cisco e zyxel.. poi onestamente se lavorassi in un ufficio non mi sognerei mai di giocarmi il posto solo per qualche cazzata virtuale come facevo negli anni che furono a scuola, ah che bei tempi scaricarsi le verifiche dai server di scuola quasi mi vien nostalgia .. ma ora quando mi capita di andare a lavorare in scuole e vedo qualche alunno che "maneggia" un po troppo la rete informatica che magari ho configurato io mi verrebbe da picchiarlo
    Ultima modifica di chrix; 04-03-11 alle 21: 48.

Grazie dati 
    13
    Grazie ricevuti 
    11
    Ringraziato in
    8 post

la discussione si fa interessante, ma da parte mia mi piacerebbe provare magari adesso dove sono ancora nel mio normale posto di lavoro.
    il gestore della rete dei pc interni un mio amico. gli ho accennato che volevo provare, e lui mi ha detto "fai pure" questa rete non ha grossissime sicurezze. non gli ho chiesto che tipo di firewall abbia, daltronde se lo devo scoprire da solo....
    la domanda questa, da dove comincio?

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

Bh si dovrebbe cominciare a capire da dove iniziano i sistemi di "blocco", per dove passano e dove finiscono (dal pc che usi fino alla rete pubblica) per poi trovare la soluzione pi adatta al problema...
    Mi capitato per esempio di utilizzare sistemi operativi "castrati" che non permettevano nemmeno l'uso dei semplici comandi da tastiera (tipo copia e incolla con ctl+c e ctrl+v)... Peccato che con tutte quelle modifiche al sistema si sono dimenticati di bloccare il bios e via con live GNU linux
    Le configurazioni sono un po troppo varie per poter generalizzare un metodo... ogni chiusura ha la sua chiave!

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Ragazzi rammentiamo che ci sono dei vincoli di regolamento da rispettare

Segnalibri