Mostra risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: usare Windows seven con interfaccia XP o windows classic

Grazie dati 
    75
    Grazie ricevuti 
    79
    Ringraziato in
    36 post

usare Windows seven con interfaccia XP o windows classic

Sono approdato a win 7 ( home premium)ma mi sento spaesato.( notebook nuovo)
    C'è un modo per usufruire di questo So in modalità grafica classica?
    Tipo xp o win 2000 ?
    Dove è finita la visualizzaziione cartelle di esplora risorse?
    E il vecchio pannello di controllo?!! sob!!

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,493
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Riferimento: usare Windows seven con interfaccia XP o windows classic

Ti comprendo all'inizio soprattutto sembra un'impresa ma, credimi, si tratta solo di abitudine.

In rete si trovano diversi trucchetti per far resuscitare Xp o quantomeno avvicinarsi.

Io ne ho applicati un paio: uno per esplora risorse ed uno per il menu' start (modo 3)

Esistono anche un "tema Xp" e un "tema Mac" da poter applicare ma non ho voluto sperimentare anche perche' pian piano ho iniziato ad apprezzare queste novita' grafiche alcune delle quali ottime.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Ciao Crystal,

non è così tremendo come sembra sai? D'altra parte XP prima o poi lo dovremo abbandonare, tanto vale iniziare pian piano a prenderci la mano: Esplora Risorse adesso è "Computer" e una volta dentro l'interfaccia è praticamente la stessa, mentre il Pannello di Controllo stà sempre lì, da Start--menù a destra--Pannello di Controllo (eventualmente poi gli puoi cambiare tipologia di visualizzazione per "icone" in modo che torni come su XP)

Qualche altro trucchetto lo potrai trovare nella sezione Tips&Tricks, ma chiedi pure quando qualche altra cosa non ti torna

Ho sempre un pò diffidato delle skin che trasformano l'interfaccia grafica: poichè vano a modificare files di sistema spesso danno problemi o non si riesce a tornare indietro

Dum differtur, vita transcurrit

Grazie dati 
    75
    Grazie ricevuti 
    79
    Ringraziato in
    36 post

Citazione Originariamente scritto da LadyHawke Vedi messaggio
    Ho sempre un pò diffidato delle skin che trasformano l'interfaccia grafica: poichè vano a modificare files di sistema spesso danno problemi o non si riesce a tornare indietro
    Uhm..anche classic shell comporta questo rischio? :(

siamo passati dalle briglie al volante , poi alla cloche, poi al joystick...OK.. :-)
    Però diventa sempre tutto più dannatamente difficile..o sono io che divento vecchio?? :-) !!
    Grazie 1000.

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    259
    Ringraziato in
    141 post

Ciao Crystal.
    Citazione Originariamente scritto da LadyHawke Vedi messaggio
    Già, ieri avevo visto il topic e mi ero messo a cercare, però avevo trovato solo un paio di skin di quelle che dice LadyHawke ed ho preferito non linkarle.
    Tra l' altro l' effetto non era proprio uguale a XP.

Per lo Start Menu ed altro ci sono tools come quelli indicati da Armandillo, però vai sempre ad installare qualcosa in più e non sempre tutto funziona come si vorrebbe.

Io con l' interfaccia di 7 mi son trovato bene quasi da subito, forse anche perchè arrivavo da Vista, e una volta capito dove andare a cercare le cose vedrai che è meglio di XP, imho, al limite passi da un' organizzazione cartelle secondo le tue esigenze.

Per l' Esplora Risorse comunque puoi anche provare FreeCommander, è per certi versi similare all' old school di Win, ha un bel pò di opzioni in più e funziona bene.

Grazie dati 
    75
    Grazie ricevuti 
    79
    Ringraziato in
    36 post

Ottimo ,Clairvoyant. Grazie.
    Diciamo che la cosa che mi manca di più è la visualizzazione cartelle, quella a sinistra della finestra di esplora risorse che appariva in win 2000 e xp.
    Per non parlare di tutti i programmi, con gli accessori, le utilità di sistema..eccetera.
    Farò la fine dei miei..che stanno impazzendo coi decoder digitali terrestri eheheh :-)
    meno male che ci siete voi, :-)

Grazie dati 
    11,493
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da Crystal Vedi messaggio
    Per non parlare di tutti i programmi, con gli accessori, le utilità di sistema..eccetera.
    Per quanto riguarda questo trucco posso assicurarti che non compromette nulla
    E' vero, devi entrare nel registro, ma se agirai con accortezza riavrai la cartella programmi esattamente come in Xp.
    Io l'adopero ormai da settimane e non ho avuto problemi.

In esplora risorse l'unica possibilita' che ti e' concessa e' quella di "mostrare tutte le cartelle" e di "espanderle" cliccando col tasto destro sulla sinistra nello spazio vuoto (sotto l'icona della rete)

Edit: ...dimenticavo....posso anche confermarti che tutti i tips & tricks suggeriti da Lady li ho applicati fin dall'inizio (tranne quelli per Aero) e non ho avuto il benche' minimo problema.
    Altra cosa: se fossi interessato a crearti una immagine completa del sistema ti consiglio di accertarti prima di avere la dimensione della partizione nascosta (riservata al sistema) di almeno 400-500 mbyte poiche' ho sperimentato che con quella da 100 mbyte non e' possibile creare l'immagine !
    Ultima modifica di Armandillo; 02-03-11 alle 09: 36.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Citazione Originariamente scritto da Armandillo
    (tranne quelli per Aero)
    Aero, anche su Vista, lo trovo un inutile dispendio di risorse..almeno su portatili non super performanti, assolutamente da disabilitare.
    Citazione Originariamente scritto da Lady
    D'altra parte XP prima o poi lo dovremo abbandonare, tanto vale iniziare pian piano a prenderci la mano
    Ovvio che i nuovi pc escano con Seven ora, ma se me lo dovessi assemblare senza spendere un patrimonio in hardware, andrei ancora di xp, poi a prenderci la mano fra un anno o 2 direi che si fa in tempo.

A Crystal pero' non consiglierei una skin diversa, sempre stato contrario, l' unica volta che ne ho provata una (non su seven) era un bimattone, come detto non è che cambiano tantissimo i menu' e le funzioni, dopo un po' di tempo ti ci abituerai..

Segnalibri