Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Al via il Service Pack 1 per Windows 7

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Al via il Service Pack 1 per Windows 7

Nei giorni scorsi era stato annunciato il rilascio del Service Pack 1 per Windows 7 e Windows Server 2008, già disponibili per gli abbonati TechNet e MSDN nell'area download dal 16 Febbraio; per gli altri invece, ”immaginesarà dal 22 febbraio che MS attiverà il download del SP1 attraverso Windows Update e Download Center.

Nel Service Pack 1 sono inclusi i bugfix, gli aggiornamenti e gli update rilasciati fino ad oggi più ulteriori aggiornamenti non ancora rilasciati pubblicamente. Sono presenti inoltre due nuove tecnologie: RemoteFX e Dynamic Memory che si occupano di potenziare e ottimizzare rispettivamente il Remote Desktop e la gestione della memoria nelle Macchine Virtuali.

C'è da dire che questo Service Pack è piuttosto corposo (rispetto almeno a quelli dei precedenti S.O.):

SP installato tramite Windows Update:
    Sistema operativo a 32 bit: 1.5 GB
    Sistema operativo a 64 bit: 2.6 GB
    SP installato tramite package stand-alone:
    Sistema operativo a 32 bit: 1.8 GB
    Sistema operativo a 64 bit: 3.3 GB

MS consiglia di eseguire prima l’aggiornamento KB947821 che consente di prevenire eventuali problemi ed inconsistenze e incongruenze che possono essersi sviluppate durante il ciclo di vita del sistema operativo.

Appuntamento quindi nel Service Pack Center martedì prossimo con un Service Pack del quale una volta tanto non si sentiva una così urgente necessità
    Dum differtur, vita transcurrit

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    52
    Grazie ricevuti 
    106
    Ringraziato in
    46 post

Riferimento: Al via il Service Pack 1 per Windows 7

Citazione Originariamente scritto da LadyHawke Vedi messaggio
    C'è da dire che questo Service Pack è piuttosto corposo (rispetto almeno a quelli dei precedenti S.O.):

SP installato tramite Windows Update:
    Sistema operativo a 32 bit: 1.5 GB
    Sistema operativo a 64 bit: 2.6 GB
    SP installato tramite package stand-alone:
    Sistema operativo a 32 bit: 1.8 GB
    Sistema operativo a 64 bit: 3.3 GB
    lo sto scaricando in questo momento... in giornata lo installerò.

una nota: il DVD occupa 1.91GiB ed è comune per piattaforme x86 e x64, Win7 e Win2008R2 ed è multilanguage...

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Oggi ho installato l'aggiornamento KB947821 e successivamente ho scaricato il service pack, questo:

7601.17105.100929-1730-3_Update_Sp_Wave1-RC1SP1.1_DVD.iso

un dubbio ce l'ho: come installarlo correttamente ?

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    259
    Ringraziato in
    141 post

Ciao Armandillo.

Purtroppo in questo momento sono costretto sul netbook con XP e non posso fare prove.

Presumo che se copi l' .iso su un dvd, questo una volta inserito nel lettore dovrebbe partire con l' autorun o manualmente selezionando un file setup.exe o similare.

Potresti anche provare a caricare l' immagine su periferica virtuale e vedere cosa succede, però non vorrei che poi richiedesse il riavvio per caricare altra roba ed in quel caso resteresti con l' aggiornamento a metà in quanto i drivers della periferica al riavvio non sarebbero ancora caricati.

Altra alternativa sarebbe estrarre l' .iso con winrar o programmi similari, ma potresti ritrovarti come nel caso sopra citato.

Ma questa volta non hanno fatto un bel .exe per il SP1?

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Ma signori... proprio non potete aspettare martedì?
    Quello del quale state parlando, Arma e death, non è il Service Pack ufficiale ma l'ultima Release Candidate, ovvero l'ultima, chiamiamola così, beta (1,9GB appunto), prima della versione definitiva che come ho detto sarà disponibile solo dal 22 febbraio...
    E' vero che un'ultima Release Candidate (RC) è generalmente quasi uguale alla versione ufficiale che segue, ma oramai perchè non aspettare? Se sono stati divulgati i dati relativi alla "pesantezza" dei pacchetti sembrerebbe che ne saranno diversificati i downloads in base al tipo di piattaforma, magari anche di lingua, e perchè no, potrebbero esserci altri tipi di installazione oltre la .iso...

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Grazie Lady della precisazione

Credevo che quella fosse la definitiva, aspettare non e' un problema.
    Comunque prevedendo un iso definitivo mi chiedevo, come Clairvoyant, se avviare da iso masterizzata o caricarla come immagine ed avviare da Seven.

Da quel poco che ho letto sembrerebbe che questa iso finale costituirebbe un vero e proprio dvd di installazione, come quello originale, tanto che qualcuno ha pensato bene di creare un dvd ad hoc personalizzato con Seven + l'integrazione dello SP1 !

Comunque si attende e poi son certo ne riparleremo

Grazie dati 
    52
    Grazie ricevuti 
    106
    Ringraziato in
    46 post

Quello del quale state parlando, Arma e death, non è il Service Pack ufficiale ma l'ultima Release Candidate, ovvero l'ultima, chiamiamola così, beta (1,9GB appunto), prima della versione definitiva che come ho detto sarà disponibile solo dal 22 febbraio...
    mi permetto di non essere d'accordo.

io sto facendo riferimento alla service-pack ufficiale e definitivo, disponibile dalla settimana scorsa ai "MSDN subscribers".

( in quanto tale, ho potuto scaricarla ed installarla senza problemi )

impressioni dopo l'installazione. tutto come prima. :)

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    Da quel poco che ho letto sembrerebbe che questa iso finale costituirebbe un vero e proprio dvd di installazione, come quello originale, tanto che qualcuno ha pensato bene di creare un dvd ad hoc personalizzato con Seven + l'integrazione dello SP1 !
    sempre per gli MSDN subscribers, è già disponibile il DVD di installazione si Seven già comprensivo di SP1... per cui, non c'è nemmeno bisogno che "qualcuno ci pensi bene" per creare questo fantomatico DVD. :)
    Ultima modifica di deathwish; 20-02-11 alle 23: 08.

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

In effetti in prima istanza avevo pensato che tu potevi essere iscritto e accedere alle risorse MSDN e non ero intervenuta , poi quando ho visto il pacchetto di Arma ho pensato che quella Release è ancora scaricabile e mi ha tratto in errore quel 1.9Gb che guarda caso è lo stesso della RC

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    259
    Ringraziato in
    141 post

Ciao a tutti.
    Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    Comunque prevedendo un iso definitivo mi chiedevo, come Clairvoyant, se avviare da iso masterizzata o caricarla come immagine ed avviare da Seven.
    Non è che mi ero posto domande, piuttosto ho prospettato diverse ipotesi.
    Le domande me le porrò quando potrò mettere le mani sul pezzo, se ce ne sarà bisogno.

Comunque, restando alla situazione attuale, l' installazione via immagine .iso secondo me è rischiosa, quella migliore in assenza di un .exe per l' installazione è sicuramente masterizzarsi un DVD ed installare da quello.
    All' epoca del SP1 per XP mi feci mandare ( gratis ) da M$ il CD d' installazione del solo SP1 ed aggiornai da lì senza problemi.
    In seguito però ricordo uscì anche l' .exe, ed anche aggiornando con quello non ebbi alcun problema.
    Via immagine su periferica virtuale non ricordo di aver provato, anche perchè se con i primi due metodi funzionò perchè cercarsi grane?

Poi ovviamente ci si può autocostruire un DVD con SP integrato, come già si faceva con W2000/XP/Vista eseguendo le attività opportune, magari utilizzando programmi come vlite et similia.
    Usare quel DVD però comporterebbe la formattazione, quindi lo si potrebbe usare solo in caso di reinstallazione completa del SO, mentre quello del solo SP non cancella nulla ma aggiorna solo il Sistema Operativo.

Il DVD con il SP integrato comunque è sempre meglio farselo, in quanto al momento della nuova installazione del SO evita di ritrovarsi nel pc files inutilizzati e comunque consente di partire da una installazione pulita e di risparmiare un pò di tempo per il download degli aggiornamenti.

Quando arriverà il momento se ne riparlerà, sicuramente nasceranno più topics in merito.

@death
    Gli MSDN subscribers hanno accesso a più risorse e prima dei normali utenti, però passano per un abbonamento a pagamento.
    Dubito che M$ rilascerà urbi et orbi l' immagine del SO con SP integrato, poi che si riesca a procurarsela diversamente è un altro discorso.
    Questo non toglie che se si vorrà farsi un qualcosa di diverso occorrerà passare lo stesso da vlite o quel che sarà.

Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni.

Grazie dati 
    52
    Grazie ricevuti 
    106
    Ringraziato in
    46 post

In effetti in prima istanza avevo pensato che tu potevi essere iscritto e accedere alle risorse MSDN e non ero intervenuta , poi quando ho visto il pacchetto di Arma ho pensato che quella Release è ancora scaricabile e mi ha tratto in errore quel 1.9Gb che guarda caso è lo stesso della RC
    i nomi dei delle due immagini iso sono completamente differenti (e vabbè, fin qui)... presumo, comunque, che come dici anche tu dalla RC alla versione definitiva non sia cambiato poi molto... motivo per cui la dimensione è quasi la medesima.

Citazione Originariamente scritto da Clairvoyant Vedi messaggio
    Comunque, restando alla situazione attuale, l' installazione via immagine .iso secondo me è rischiosa, quella migliore in assenza di un .exe per l' installazione è sicuramente masterizzarsi un DVD ed installare da quello.
    e perché mai? un file ".iso" può essere "decompresso" in una cartella oppure consultato usando un "virtual cd driver"... non vedo che rischi si corrano.

Gli MSDN subscribers hanno accesso a più risorse e prima dei normali utenti, però passano per un abbonamento a pagamento.
    ti assicuro che di questo ne sono consapevole. :>

Dubito che M$ rilascerà urbi et orbi l' immagine del SO con SP integrato, poi che si riesca a procurarsela diversamente è un altro discorso.
    in realtà, a parte un ristretto numero di prodotti che sono esclusivi per i subscribers, nei riguardi dei sistemi operativi (in particolare) quello che si acquista è un "lotto" di licenze. sul software, ovvero sul supporto digitale, non vi è alcuna esclusività... o meglio, non più di quella che vige su un cd/dvd di installazione normale.

( non voglio dire che sia "lecito" del tutto, in ogni caso )

Segnalibri