Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: gigabyte ga-81915p-mf

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Riferimento: gigabyte ga-81915p-mf

Quello al quale ti riferisci è un condensatore ceramico e i piedini sono molto più corti perchè in fase di assemblaggio, una volta inseriti nei rispettivi fori sulla scheda madre e saldati, ne viene tagliato l'eccesso.

Ora, non so l'effettivo utilizzo di quel condensatore specifico, (trovandosi vicino alle porte PS2 potrebbe essere relativo a quelle ma è pura teoria), ma se non noti malfunzionamenti non mi preoccuperei, anche perchè come ti dicevo, sono saldati, e se non si è rotta la ceramica non credo che una lente, benchè in caduta, abbia potuto realmente fare danni

Dum differtur, vita transcurrit

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciao ladyhawke!

mille grazie!!

..in effetti sembra proprio fatto di ceramica..

quale sarebbe la sua funzione nella mia scheda..??

in effetti e proprio adiacente a quella seconda porta di colore giallo..
    in entrambe tali porte vedo che ci vanno dentro delle prese..cioe' non sono libere come nella foto..bensi' usate-sfruttate..
    la ceramica non si e' rotta..
    e' stato solo il peso della lente che l'ha fatta piegare verso un lato..ed io l'ho raddrizzata..
    cosi' facendo ho notato che ora e' molto meno rigida e dura..mentre l'altra presente
    nella scheda e' rigidissima e ben ferma..

grazie mille!!

luca

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Allora, intanto scusa perché non avevo afferrato bene la posizione del condensatore che avevi indicato nel post #10, ma comunque è uguale a quello che avevo erroneamente visto in alto a destra: quello che indichi tu è fra un connettore supplementare USB (giallo) e un connettore IEEE 1394 (Firewire, grigio): a cosa serve esattamente quel condensatore ti ho già anticipato che non lo so (purtroppo non mi intendo di elettronica/elettrotecnica), ma al connettore giallo saranno collegate delle porte USB o un lettore di memory card, e quindi se tutto funziona vuol dire che non ci sono problemi; se la porta Firewire (quella grigia) è libera non la puoi verificare, ma comunque mi pare che ce ne sia un'altra proprio accanto

Dum differtur, vita transcurrit

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciao e grazie!

..si le due prese gialle sono occupate..mentre quella grigia accanto e' libera..come lo e' l'altra di colore bianco subito dopo..
    che ha di fronte anch'essa un altro condensatore di ceramica di colore ocra..

grazie mille!!

luca

Rispondi citando Rispondi citando

Segnalibri