Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: aggiungere dei subs ad un file video ts..

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

aggiungere dei subs ad un file video ts..

ciao!
    ho un dvd video con la sua cartella video ts e dentro un film con il suo menu' da cui posso sia accedere alle scene sia selezionare i subs che pero' sono solo italiani
    io ho trovato anche i subs in inglese ,file .srt, vorrei sapere se c'e' un modo abbastanza facile,insomma da inesperti quale io sono..,di aggiungerceli..

io avevo pensato di prendere i 3 file .vob che compongono il film,ed hanno i subs in italiano, ed unirli con vob merge
    poi con dvd flick aggiungere i subs inglesi..ma cosi' non avrei piu' il mio menu' del dvd
    di partenza..

potreste aiutarmi..considerando il mio livello assai basso..!!

grazie in anticipo!!

luca

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Riferimento: aggiungere dei subs ad un file video ts..

Ciao.

Prima di tutto considera una cosa: giÓ Ŕ complicato sostituire una traccia qualsiasi essa sia, aggiungerne una nuova lo Ŕ ancor di pi¨, comunque si pu˛ fare.

Ti linko un tutorial da dove puoi iniziare a farti un'idea, casomai dopo ne riparliamo.

Aggiungere sub.
    Ultima modifica di Sabotender; 13-02-11 alle 14: 38.

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciao sabotender!
    innanzitutto grazie!!

..ho dato una occhiata..ma e' al di sopra delle mie capacita'..!!..per cui vorrei fare come ho gia' spiegato:
    con dvd flick creare un file video ts con dentro sia i subs ita che gia' ho sul mio dvd sia i subs in engl che ho trovato sul web
    ..ma il problema e'..come faccio ad estrapolare i subs in ita che sono sul mio dvd per poi aggiungerli con flick a quelli engl..??
    perche' sono soft subs..cioe' io riesco ad attivarli solo se dal menu' del mio dvd video li seleziono..non sono hard subs sullo schermo..
    e se prendo i 3 vob da circa 0.99gb che compongono il film vedo che dentro non ci sono..per cui penso che se anche li unisco con vob merge per avere il mio file video da dare in pasto a flick mi mancherebbero tali subs in ita..
    come posso fare..??!!

grazie mille!!

luca

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Ciao Luca...

Vado a link che si fa prima: scarica SubRip e segui questa guida per estrarli dal dvd.

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciao sabotender!
    innanzitutto grazie!!
    ho scaricato il subrip e seguito la guida..ma..a causa della mia imbranataggine mi impantano a quando il prog mi chiede dei caratteri..vado proprio in palla..inoltre penso ci voglia una vita a farglieli riconoscere tutti..

allora..io ho sia dvd flick sia xmediarecode..
    il flick mi permetterebbe di aggiungere dei subs..ma non mi legge quello nativo nel mio file dvd di partenza..per cui mi aggiunge il sub in engl..ma non mi riconosce il sub ita che e' gia' nel mio file video..per cui dovrei per forza estrarlo prima e poi aggiungerli entrambi..ma cado nel problema di cui sopra..cioe' non son capace di usare subrip..

invece il xmediarecode mi legge che sul mio file video di partenza c'e' il sub in ita..pero' mi sembra..correggimi se sbaglio..che non mi permetta di aggiungerci l'altro sub engl che ho..per cui sono punto ed accapo..non c'e' verso che riesca ad avere tale file video con tutti e due i subs..l'ita che c'e' gia' e l'engl che vorrei aggiungere..

pensi che non ci sia speranza per un imbranato come me..??!!

grazie in anticipo..anche della pazienza!!

luca

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

SubRip ti chiede i caratteri che non riconosce e va per esclusione, devi indicare ogni carattere solo una volta quindi al massimo in una ventina di step te la cavi, non capisco dove sia il problema, se puoi fare degli screenshot del punto dove ti impalli forse Ŕ meglio...

Il punto saliente del riconoscimento Ŕ questo:

Dal momento che stiamo utilizzando una tecnica OCR (Optical Character Recognition, riconoscimento ottico dei caratteri) per recuperare i sottotitoli il programma deve necessariamente "imparare" a quale immagine associare quale carattere. Rispondete con molta attenzione ad ognuna di queste richieste... vi semplificherÓ notevolmente in seguito.

La gran parte dei pulsanti Ŕ piuttosto ovvio nelle sue funzioni, ma alcuni meritano maggior attenzione e potrebbero risultarvi utili: Change Text Color vi permette di cambiare il colore dei sottotitoli, una cosa che potrebbe agevolare (o anche no...) il processo di riconoscimento.

E' inoltre possibile cercare fra le matrici di caratteri giÓ esistenti una che possa abbinarsi al carattere sullo schermo in quel momento. Come potete vedere Subrip vi permette anche di dichiarare un determinato carattere come scritto in corsivo, in grassetto, se Ŕ sottotitolato...

E ancora: avete a disposizione pi¨ di 20 pulsanti personalizzabili con i vostri caratteri preferiti (quelli che usate con maggior frequenza) in modo da non essere costretti ogni volta a cercarli nella mappa dei caratteri (che Ŕ comunque possibile attivare cliccando sul pulsante Character Map)

Dopo un po' il programma andrÓ avanti da solo visto che Ŕ in grado di riconoscere tutti i caratteri. Alcune volte riconoscerÓ due caratteri distinti come uno unico: limitatevi a digitare i due caratteri giusti nel campo rosso. Usate la vostra immaginazione quando il programma non riconosce i vari "%"

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciao e grazie!!
    ..perdonami sabotender..ma ,come sai ..,sono assai inesperto ed imbranato..
    ti allego ,come mi dici,lo screenshoot di dove gia' mi impallo..
    e' subito sul primo sottotitolo..e' il titolo del file..e gia' non so' come andare avanti..
    ..abbi pazienza..perdonami..
    grazie di cuore!!

..mi confermi che dvd filck non possa leggere il softsub che e' nel mio file video..?
    e mi confermi che xmediarecode che invece ,mannaggia..,me lo riconosce,pero' non dia la possibilita' di inserirne altri,come invece fa dvd flick..?

luca
    Immagini allegate Immagini allegate

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

quella Ŕ una P maiuscola quindi devi digitare "P" nella riga (che carattere Ŕ?) e cosý via...
    Ultima modifica di Sabotender; 27-02-11 alle 22: 44.

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

fatto!!
    mille grazie!!
    ..in realta' i caratteri che chiede sono molti..e ci son voluti vari minuti..comunque ora ho il mio file di sub .srt..!!
    ora mi confermi che posso solo con vobmerge unire i 3 vobs da circa 0.99gb e poi quello che ottengo darlo in pasto a dvd flick aggiungendo i due subs che ho,l'engl scaricato dal web,e l'ita estratto con subrip..
    non c'e' quindi altro modo con xmediarecode o dvd flick agendo sul file video ts originario..??

ps:..mi sto accorgendo che con dvd flick quando carico il sub engl,quello trovato sul web non quello in ita che ho creato con subrip..,mi esce questa finestra di warning che allego..cosa vuol dire..??
    cosa ci posso fare..??
    premetto che con vlc se uso tale sub sul pc ho una corretta visione del film con i sub in engl..quindi cosa puo' voler dire..??!!

grazie mille..anche della pazienza!!

luca
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di p060477; 27-02-11 alle 22: 21.

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Controlla i sottotitoli con il blocco note, probabilmente c'Ŕ una sovrapposizione dei tempi in due righe, controlla che non si la prima, eventualmente allega il file che controllo.

Segnalibri