Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: mi ha scritto l'FBI???

Grazie dati 
    97
    Grazie ricevuti 
    33
    Ringraziato in
    26 post

mi ha scritto l'FBI???

mi è arrivata questa mail.... che ne dite?

Federal Bureau of Investigation (FBI)
    Anti-Terrorist And Monitory Crime Division.
    Federal Bureau Of Investigation.
    J.Edgar.Hoover Building Washington Dc

Attn: Beneficiary,

This is to Officially inform you that it has come to our notice and we have thoroughly Investigated with the help of our Intelligence Monitoring Network System that

you are having an illegal Transaction with Impostors claiming to be Prof. Charles C. Soludo of the Central Bank Of Nigeria, Mr. Patrick Aziza, Mr Frank Nweke, Dr.

Philip Mogan, none officials of Oceanic Bank, Zenith Banks, Barr. Derrick Smith, kelvin Young of HSBC, Ben of FedEx, Ibrahim Sule,Larry Christopher, Dr. Usman

Shamsuddeen, Dr. Philip Mogan, Paul Adim, Puppy Scammers are impostors claiming to be the Federal Bureau Of Investigation. During our Investigation, we noticed that

the reason why you have not received your payment is because you have not fulfilled your Financial Obligation given to you in respect of your Contract/Inheritance

Payment.

Therefore, we have contacted the Federal Ministry Of Finance on your behalf and they have brought a solution to your problem by coordinating your payment in total

USD$11,000.000.00 in an ATM CARD which you can use to withdraw money from any ATM MACHINE CENTER anywhere in the world with a maximum of $4000 to $5000 United States

Dollars daily. You now have the lawful right to claim your fund in an ATM CARD.

Since the Federal Bureau of Investigation is involved in this transaction, you have to be rest assured for this is 100% risk free it is our duty to protect the

American Citizens. All I want you to do is to contact the ATM CARD CENTER via email for their requirements to proceed and procure your Approval Slip on your behalf

which will cost you $150.00 only and note that your Approval Slip which contains details of the agent who will process your transaction.

CONTACT INFORMATION
    NAME: Mr. Kelvin Williams

EMAIL: williamskelvin112@yahoo.cn
    Telephone: +2348031351173

Do contact Mr Mr. Kelvin Williams of the ATM PAYMENT CENTER with your details:

FULL NAME:
    HOME ADDRESS:
    TELL:
    CELL:
    CURRENT OCCUPATION:
    BANK NAME:
    So your files would be updated after which he will send the payment information's which you'll use in making payment of $150.00 via Western Union Money Transfer or

Money Gram Transfer for the procurement of your Approval Slip after which the delivery of your ATM CARD will be effected to your designated home address without any

further delay.We order you get back to this office after you have contacted the ATM SWIFT CARD CENTER and we do await your response so we can move on with our

Investigation and make sure your ATM SWIFT CARD gets to you.
    Thanks and hope to read from you soon.

ROBERT S. MUELLER, III
    DIRECTOR, FEDERAL BUREAU OF INVESTIGATION
    UNITED STATES DEPARTMENT OF JUSTICE
    WASHINGTON, D.C. 20535

Note: Do disregard any email you get from any impostors or offices claiming to be in possession of your ATM CARD, you are hereby advice only to be in contact with Mr.

Kelvin Williams of the ATM CARD CENTER who is the rightful person to deal with in regards to your ATM CARD PAYMENT and forward any emails you get from impostors to

this office so we could act upon and commence investigation.

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Riferimento: mi ha scritto l'FBI???

Bella come bufala, ti basta guardare l'email che devi contattare , in rete se ne trovano di email simili te ne riporto un'altre.

http://scamoftheday.com/wordpress/20...proved-by-fbi/
    http://www.scamspam.org/get-back-to-...proved-by-fbi/

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    97
    Grazie ricevuti 
    33
    Ringraziato in
    26 post

ecco, grazie...

anch'io supponevo che fosse solo una bufala, visto che non c'era nessun allegato e che il Trend Micro non aveva rilevato alcunché... ma non si sa mai, ho preferito chiedere conferma

Grazie dati 
    113
    Grazie ricevuti 
    122
    Ringraziato in
    80 post

piccola domandina....hai fatto un qualche tipo di translazione bancaria verso banche estere ?l'oggetto dell'e-mail sembrerebbe questo sempre che il mio inglese arrugginito mi abbia fatto comprendere bene

si in effetti sembra uno scherzo

Grazie dati 
    97
    Grazie ricevuti 
    33
    Ringraziato in
    26 post

Citazione Originariamente scritto da juanita Vedi messaggio
    piccola domandina....hai fatto un qualche tipo di translazione bancaria verso banche estere ?l'oggetto dell'e-mail sembrerebbe questo sempre che il mio inglese arrugginito mi abbia fatto comprendere bene

si in effetti sembra uno scherzo
    no no guarda..... assolutamente non mi è passata nemmeno per l'anticamera del cervello l'idea di fare una cosa del genere

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

A me mi ha mandato una mail Belen Rodriguez ma l'ho cestinata visto che già avevo risposto ad Elisabetta Canalis che non potevo fare il conduttore di sanScemo perché già faccio il presidente degli Stati Uniti che mi occupa parecchio tempo
    Non ti preoccupare PitBast, è SICURAMENTE una frode, come già detto da Asterix. Comunque, visto che collaboro con la Polizia Postale ho avvertito anche di questa frode: grazie della segnalazione.
    Il dubbio comunque, oltre al fatto che l'FBI ti avrebbe "regalato" 11Mln $ per 150$ , il fatto che la mail del direttore dell'FBI sia una free mail di yahoo ... cinese ... forse ti avrebbe già fatto dubitare. E' come se ti avesse scritto Bersani con una mail del PCI ... americano
    Ultima modifica di Kirk78; 13-02-11 alle 09: 19.

Grazie dati 
    97
    Grazie ricevuti 
    33
    Ringraziato in
    26 post

che non avevo vinto 11 milioni di dollari in effetti... è un sospetto che mi era sorto subito

ma forse non ho spiegato bene in partenza il mio dubbio:

non ho mai pensato che l'FBI mi avesse davvero scritto.....
    il mio sospetto principale era che dietro a ciò ci fosse una qualche forma di virus o malware e mi chiedevo se dovevo più che velocemente attivarmi per scovarlo

buona giornata a tutti

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

è un sospetto che mi era sorto subito
    Lo supponevo a me viene un sospetto anche se vinco una suoneria per il cellulare ... che per inciso non ho mai vinto
    ciò ci fosse una qualche forma di virus o malware
    Non avevo capito. In linea di massima un virus o similare può esserci se o c'è un allegato oppure se c'è un link Internet altrimenti è solo una truffa (già denunciata).

Grazie dati 
    97
    Grazie ricevuti 
    33
    Ringraziato in
    26 post

a proposito, Kirk, hai scritto che collabori con la Polizia Postale (che hai avvisato anche di questa frode, cosa di cui personalmente ti ringrazio)

in effetti, molte altre volte mi ero chiesta (o clienti o conoscenti mi hanno chiesto): come si fa?
    se io oggi ricevo qualcosa che ritengo una truffa, com'è la procedura corretta per denunciare ciò? dov'è la Polizia Postale? come la raggiungo (fisicamente o virtualmente che sia)?

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ciao PitBast! Ecco subito il link Denuncia vi@ Web con le informazioni. Se vuoi altre info chiedi.

Segnalibri