Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Errore di invio nella posta

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Errore di invio nella posta

Buonasera a tutti, ho come provider infostrada, collegati due pc,in uno ho outlook express e nell'altro office outlook, con diverse poste elettroniche. Una di queste è vecchia con tiscali. nomeutente@tiscalinet.it. Non riesco a mandare via nulla dalla posta semplice agli allegati. Mentre prima lo facevo, forse è cambiato qualche cosa?
    Io per il momento l'ho configurato così:
    POP3: pop.tiscali.it
    SMTP: mail.libero.it
    Facendo prova impostazioni account non mi da nessun errore.
    Sapete darmi un consiglio o un punto di partenza?
    Dimenticavo, se entro nel sito di tiscali riesco a mandare sia l'email semplice che con allegati.
    Vi aspetto

Mi dimenticavo di mensionare l'errore:
    Errore dell'attività..........@........... Invio in corso(0x8004210B). Tempo esaurito per l'operazione in attesa di una risposta del server per l'invio (SMTP)

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Riferimento: Errore nella posta di invio

Ciao

hai già verificato nelle faq, verifica le configurazioni seguendo le loro guide.

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Riferimento: Errore nella posta di invio

Grazie Asterix, ma non erano spiegate molto bene, comunque dopo varie prove sono riuscito a sistemare il tutto in questo modo:
    pop3: il pop di tiscali dove aveva la posta ( nome@tiscalinet.it)
    mstp: ho inserito quello di libero avendo un contratto per l'adsl con loro.
    Ora chiedo di nuovo la vostra attenzione, un mio amico ha sempre avuto la posta tramite nome@hotmail.it, ora la vorrebbe ricevere tramite outlook express. Avendo come provider alice.
    Quindi configuro tutto quanto mettendo nel pop3: pop3.live.com, che sarebbe la configurazione di hotmail e nel smtp: out.alice.it.
    Ma non funziona, mi restituisce l'errore. Allora provo con out.aliceposta.it/ mail.tin.it, provo anche a cambiare il numero delle porte sia in entrata che in uscita, ho provato a selezionare e deselezionare ssl, ma niente.
    Ho provato a riconfigurare il tutto di nuovo ma senza pop, ossia configurarlo con l'http. Ma anche qui i problemi rimangono. Ho pensato di prendere una scorciatoia, registro il mio amico su alice mail per configurare più facilmente outlook. Faccio tutto ma i dolori continuano, quando provo a collegarmi da internet per la posta mi dice sempre che non è corretta o la passw. o l'user. Allora provo a recuperare o l'una o l'altra, ma alice mi da errore anche in questo caso.
    Non so più che fare vi prego di aiutarmi, oramai è diventata una sfida. Chiedo scusa di essermi allungato, ma era doveroso.
    Grazie

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Riferimento: Errore di invio nella posta

Ciao Brujo!
    Non mi sembrava così difficile data la scritta:
    Parametri per configurare una mail di ALTRO OPERATORE se utilizzi una connessione Infostrada
    Telecom non è Infostrada...Per il tuo amico....hai provato a usare il server smtp di hotmail (o live)?
    Prova a leggere qui o qui.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

tramite outlook express. Avendo come provider alice.
    Quindi configuro tutto quanto mettendo nel pop3: pop3.live.com, che sarebbe la configurazione di hotmail e nel smtp: out.alice.it.
    Ma non funziona, mi restituisce l'errore. Allora provo con out.aliceposta.it/ mail.tin.it,
    Ganzo ha ragione. Da quando di usa il server smtp dell'isp (internet service provider) per l'invio delle mail?
    Quando si parla di usare il server del provider, si intende l'msp (mail service provider), che nel tuo caso è "smtp.live.com", al quale devi accedere con le stesse credenziali che usi per leggere la posta...
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Da quando di usa il server smtp dell'isp (internet service provider) per l'invio delle mail?
    In che senso scusa ... da sempre alla voce SMTP (Simple Mail Transfer Protocol) si mette, di solito, quello indicato dal tuo provider Internet (Infostrada, Alice etc insomma la tua ADSL) per far uscire la posta mentre per POP/IMAP si mette quella del provider mail per riceverla, come anche riportato dal link indicato da Asterix per Infostrada.
    Oppure intendi per hotmail e non in linea generale? Ho letto qui che per hotmail / OE si usa smtp.live.com
    Non avendo un accont hotmail però non posso darti la certezza, ma puoi leggere il link sopra (Come aggiungere il tuo account e-mail a Microsoft Outlook Express) che poi è quello di Microsoft.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Kirk78, e con che password pensi di autenticarti ad un server smtp al quale non sei registrato?

Premetto che io da sempre ho fastweb sia come isp che msp, ma per inviare mail con smtp.fastwebnet.it ho sempre usato username e password della casella fastmail, viceversa l'accesso viene negato.

Inoltre in base all'user col quale ti autentichi risulta il mittente della mail, poiché, anche se gli smtp hanno un parametro per personalizzarlo, difficilmente chi configura un programma pensa ad impostare il mittente a manina.

Inoltre il client è una seconda cosa, prima c'è la webmail, e mai è stato detto ad una webmail con che isp ci si connette o con che smpt inviare la posta...
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Andy86. La password che inserisci nel client serve per ricevere la posta, non per inviarla. Sei registrato all'SMTP del tuo provider perchè sei connesso con la user & password dell'ADSL.
    Te lo dico, oltre perché espressamente scritto in tutte le guide dei Provider Internet, perchè ho Infostrada e 3 mail non Infostrada (che permettono lo scarico anche da altro provider) e alla voce SMTP devo mettere mail.libero.it altrimenti non funziona. Via webmail invece non hai problemi perchè fai tutto tramite browser ... Firefox ovviamente
    Ma fastmail non è quella di Fastweb? Se si, i 2 server immagino siano uguali.

[EDIT] quì leggi quello che ti ho detto relativamente alla tua mail Fastmail
    Utilizzi una connessione diversa da FASTWEB?
    Se utilizzi un provider diverso da FASTWEB, per configurare l'email @fastwebnet.it sarà
    sufficiente impostare il solo server pop dei parametri indicati;
    il server smtp invece sarà quello fornito dal gestore utilizzato.
    Ultima modifica di Kirk78; 16-02-11 alle 15: 20. Motivo: Fastmail

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Sei registrato all'SMTP del tuo provider perchè sei connesso con la user & password dell'ADSL.
    Sbagliato... se non inserisco user & password della fastmail (che nulla centrano con quelli della connessione internet) il server smtp non mi permette di inviare mail.

perchè ho Infostrada e 3 mail non Infostrada
    Guardando in giro Sembra che infostrada blocchi i server smtp delle altre caselle mail, suppongo per un fatto di spam, o per la possibilità di averli come costi maggiori, non so...

Se guardi qui, ogni smp ha un suo proprio smtp associato; come pensi di poterlo usare, visto che molti di loro non sono anche isp?

oltre perché espressamente scritto in tutte le guide dei Provider Internet
    Potresti indicarmene una diversa da infostrada? Perché io non ne vedo...
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Potresti indicarmene una diversa da infostrada? Perché io non ne vedo...
    Guarda il mio [EDIT] sopra c'è la guida per ... Fastweb sicuramente stavi scrivendo quando l'ho fatto. Sorry ma l'ho visto dopo.

Segnalibri