Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Mostra risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: "la sottile linea rossa" che mi attraversa il display

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

la enorme linea che distingue un tecnico da un... tosacani :)

... non è un "cosiddetto" tecnico di fiducia (il dubbio che sia anche un tecnico un po' mi viene: ti dice che il flat la comprato da ebay se è un tecnico autorizzato può avere dalla casa madre direttamente le parti di ricmabio, se non lo è ci sono comunque i grossisti con quasi tutte le parti di ricambio...). Spero che non ti abbia fatto pagare nulla.
    Il mio consiglio è comunque di dirgli che se non te lo ripara non devi dargli nulla (a meno che non lo hai autorizzato a fare delle "prove" a pagamento) e se trova la soluzione definitiva di deve prima dire il costo totale per vedere se vale la spesa.

Per il resto se non hai fatto le prove poco ti posso dire oltre quello già detto da me e dagli altri, ma una cosa ti posso dire: se fosse "colpa" dell'alimentatore e il "tecnico" non ha neanche fatto come prima prova attaccare un alimentatore compatibile che TUTTI i tecnici riparatori anno ... . Considera che un alimentatore compatibile viene dai 7 ai 19 euro ... all'utente finale!

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Riferimento: la enorme linea che distingue un tecnico da un... tosacani :)

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    ma una cosa ti posso dire: se fosse "colpa" dell'alimentatore e il "tecnico" non ha neanche fatto come prima prova attaccare un alimentatore compatibile che TUTTI i tecnici riparatori anno ... . Considera che un alimentatore compatibile viene dai 7 ai 19 euro ... all'utente finale!
    Non credo le cose stiano esattamente così, attenzione bene alle parole di Stò:
    ora mi ha detto che potrebbe essere l'alimentatore...mi pare abbia detto il condensatore..o addirittura una cattiva saldatura dove si attacca l'alimentatore
    Credo che il tecnico si riferisse alla parte di alimentazione che stà sulla scheda madre, relativa ad un componente elettronico (condensatore o altro che sia), oppure alla dissaldatura del connettore interno al portatile (dove si attacca il jack dell'alimentatore esterno) che è un guasto molto molto comune.
    Purtroppo pochi tecnici e laboratori si "perdono" ad eseguire una riparazione del genere: primo perchè, con quei sintomi non è possibile dare l'assicurazione al 100% che sia quello il danno, secondo perchè si deve "sbriciolare" il notebook, saldare il connettore e rimontare il tutto, con due/tre ore di lavoro, ergo 1) intanto bisogna saperlo fare, 2) se vale la pena dipende anche dai costi orari del tecnico che purtroppo sono molto vari anche all'interno di uno stesso comune

Dum differtur, vita transcurrit

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

Riferimento: "la sottile linea rossa" che mi attraversa il display

allora cari amici, dal 2 febbraio finalmente dopo mesi di attesa il problema spegnimento è stato risolto nel modo piu' semplice: acquisto di un alimentatore compatibile!!! costo 25 euro....!!!!quindi era l'alimentatore!!
    ora resta l'altro problema che nel tempo è peggiorato..la sottile linea rossa sullo schermo...beh ora ne sono 4!!!
    che posso fare?
    cambiare schermo vedo che costa sui 100 euro...assurdo...
    mi aiutate?
    modello portatile: HP ZD8369EA ..andrebbe bene anche usato ma funzionante al 100%

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

acquisto di un alimentatore compatibile!!!
    aspetta ... chi è che diceva che un buon tecnico avrebbe dovuto provare almeno ad attaccarci un alimentatore compatibile.... non ricordo
    Sono contento che hai risolto. Certo se quell'eccezionale tecnico avesse messo un alimentatore compatibile che hanno tutti i laboratori anche microscopici non avresti aspettato così tanto.
    Per il cambio con un usato sinceramente non te lo consiglio, perché se ti peggiora la situazione magari non riesci più a rimetterlo insieme se avesse leggeri problemi interni.... comunque provo a chiedere.

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

ok kirk uppo e sono in attesa di notizie...ovviamente a prezzi non dico modici ma molto abbordabili..parliamo di un reperto di guerra!!!

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ho riletto adesso che è un 17"! Non so se allora non ti conviene attacarlo ad un monitor esterno con il cavo VGA (costa di meno anche nuovo e più grande). Intanto non è che sia molto portatile ed è un P4. Poi tra un milione di anni, quando si rompe del tutto, hai sempre un monitor per attaccarci quello che vuoi.

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

ma nn riesci a procurarmene uno usato a poco prezzo?

Segnalibri