Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: "la sottile linea rossa" che mi attraversa il display

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

Riferimento: "la sottile linea rossa" che mi attraversa il display

scusate volevo solo aggiornare e vedere se c'era qualche risposta...

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

allora cari ragazzi, vi aggiorno sulla situazione...
    ho trovato una persona che vendeva pezzi di ricambio per questo pc..
    bene ho ordinato il cavo flat e anche la ventola centrale posta sotto al portatile, visto che come detto il portatile si spegneva dopo 5 minuti........
    risultato...il cavo flat non , perch la linea rossa rimane...

la ventola ha risolto solo in parte, perch ora, invece di spegnersi dopo 5 minuti, il portatile sispegne dopo 40 minuti, ma pur sempre si spegne(ricordo che la batteria fuori uso quindi uso solo alimentatore elettrico)
    ora per il secondo problema che quello piu' grave dello spegnimento, il tecnico mi dice che potrebbe essere l'alimentatore, per cui dovrei comprare un alimentatore usato per questo hp zd8369ea
    vi prego, mi dite che devo fare??
    potrebbbe essere l'alimentatore? o stiamo andando solo a tentativi???
    aiutoooo e ancora grazie

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Ciao Sto,
    per come la metti non credo sia l'alimentatore: potrebbe si, ma se avesse un falso contatto dovrebbe spegnersi "random", a caso, non dopo un determinato tempo pi o meno uguale.
    La ventola che hai sostituito quella della CPU?
    Se si, hai provveduto a rimettere a pasta termoconduttiva sul processore? Perch sembrerebbe un problema di surriscaldamento, e comunque la CPU potrebbe aver risentito di precedenti scaldate

Dum differtur, vita transcurrit

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

si lady infatti il tecnico mi ha detto che secondo lui un problema di surriscaldamento..gli devo chiedere della pasta termoconduttiva..la ventola quella della cpu in pratica sotto al pc quella posto al centro ed era l'unica che non partiva praticamente.
    lui dice che anche l'alimentatore potrebbe essere soggetto a surriscaldarsi che ti devo dire...
    che mi consigli di fare??
    piu che altro oltre a prendere un alimentatore (che tra l'altro usato costa 29 euro) e provare non saprei cos'altro fare...
    dimmi tu capo:)

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Se fosse stato l'alimentatore il tempo entro il quale il notebook rimane acceso non sarebbe variato cos vistosamente con la sostituzione della ventola... invece c' stato un incremento netto
    Per carit, c' sempre l'ipotesi di una concomitanza di problemi (possibilissima specialmente su PC un p datati), ma credo sarebbe meglio provare a sviscerare il problema pi a fondo prima di acquistare pezzi a caso: potresti provare a raffreddare l'alimentatore, ma anche incrementare il raffreddamento sotto al PC con una ventola piazzata sotto, nonch dare un'occhiata agli eventi di sistema dopo gli spegnimenti per capire se succede qualcosa di strano prima...
    Io continuo per a pensare che la CPU abbia sofferto, e per provare dovresti fare qualcosa che stressi particolarmente il processore (qui dovresti trovare qualcosa)
    Se pensi di fare queste prove, mi raccomando, una alla volta, cos vediamo di capire meglio il problema

Dum differtur, vita transcurrit

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

cara lady, prima di effettuare qualsiasi prova, devo dirti che il tecnico mi ha detto che la ventola sostituita NON quella della cpu...
    ora non so cosa cambi ....fammi sapere..un salutone
    p.s. la ventola quella al centro, il portatile un hp zd8369ea....:):)
    Ultima modifica di stouscendopazzoancora; 22-03-11 alle 03: 54.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ciao Sto
    chi ne sa piu' di me e dopo vari giorni di prove mi ha detto che c' un danno al cavo flat che collega il portatile allo schermo
    intanto non sono assolutamente daccordo con lui, e visto che non hai risolto, gli chiederei i soldi indietro. Per la ventola
    il tecnico mi ha detto che la ventola sostituita NON quella della cpu..
    sperando che non sia quello di cui sopra forse sar la ventola generale (non ho sottomano lo schema del notebook aperto) ma so che quel modello ha avuto parecchi problemi noti da quando usc, come integrati di controllo alimentazione che non reggono e vanno kaput (power mosfet), saldature a freddo sulla scheda video integrata e altro.

Segui il consiglio di Lady e dicci le temperature della CPU e sopratutto, cosa che pu servirti anche per il prossimo tuo notebook, un raffreddatore sotto il portatile non sarebbe male.

[EDIT] anche HP stessa sa che scalda, e quindi consiglia come pulire le aperture di areazione che si intasano spesso. E c' anche un diagnostico software della HP per l'hardware.
    Ultima modifica di Kirk78; 22-03-11 alle 09: 09. Motivo: HP dice che scalda

Grazie dati 
    3
    Grazie ricevuti 
    2
    Ringraziato in
    Ringraziato %1$s volte in un post

Lo ricordo il tuo note, ne ebbi uno tra le mani un bel p di tempo f..era un mammone con schermo 17" poco portatile .Cacchio quanto pesava rispetto agli standard odierni.. Infatti ebbi anche io all'epoca l'impressione che gi scaldasse di suo...Ti consiglierei oltre i tool che ti hanno indicato sia Lady che Kirk anche questo: HW monitor senza installazione, lo decomprimi ed avvii (con diritti di amministratore ovviamente ove c' ne fosse bisogno). Ti d le temperature sia dell'hard disk che altri parametri ed abbastanza preciso, in modo da poterle postare qui senza troppi patemi d'animo (mani nel bios etc) e cominciare nel farsi un idea.
    Ultima modifica di Lancetta; 23-03-11 alle 03: 18. Motivo: correzione grammaticale

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

ragazzi, ma vi rendete conto che il tecnico mi aveva restituito il portatile senza aver risolto nulla?
    mi ha detto:
    per il cavo flat non quello il problema, infatti abbiamo sostituito il cavo con uno trovato su ebay, ma niente..(anzi ora le linee rosse sono due sullo schermo...)
    per il problema che all'improvviso si spegne ha fatto tutto...pulito le ventole, sostituito la ventola generale....niente...il pc all'improvviso si spegne come se scaldasse troppo....
    ora mi ha detto che potrebbe essere l'alimentatore...mi pare abbia detto il condensatore..o addirittura una cattiva saldatura dove si attacca l'alimentatore...cio in pratica non ho potuto fare le prove suggerite da voi...e gliel'ho fatto riportare in laboratorio...incredibile...
    che mi consigliate di fare??
    so che questo portatile creava problemi in effetti...
    aiuto...

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

scusate ho modificato...perdonate il secondo post

Segnalibri