Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Ci vogliono cinque anni e sette tentativi per smettere di fumare

Grazie dati 
    68
    Grazie ricevuti 
    176
    Ringraziato in
    49 post

Riferimento: Ci vogliono cinque anni e sette tentativi per smettere di fumare

Citazione Originariamente scritto da PitBast Vedi messaggio
    ma se un accanito fumatore legge solo il titolo del post secondo me si demoralizza [..]
    io invece devo ringraziarlo quel titolo..
    una settimana fà ho iniziato a leggere il 3d proprio incuriosito dal titolo ed il passo successivo è stato aprire un libro di Carr Allen che avevo in casa da qualche mese e non avevo mai avuto il coraggio di leggere. non so cosa sia scattato nella mia mente ma da quel momento non ho più toccato una sigaretta dopo 15 anni ad una media di 20 al giorno...
    è vero che è troppo presto per fare bilanci ma per ora, guardando indietro, non c'è alcun rimpianto nella scelta fatta.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    97
    Grazie ricevuti 
    33
    Ringraziato in
    26 post

C O M P L I M E N T I questa è una grandissima notizia, non importa quale "riga" del thread sia stata importante, l'importante è che una c'è stata

Sono davvero felice che questo sia successo, ti ringrazio per aver voluto dividerlo con noi, personalmente mi piacerebbe che tu poi ci raccontassi anche come procede, ma solo se ti va, per il resto mi raccomando tieni duro, vedrai che quel rimpianto non arriverà mai!!

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Bhè fa piacere che le discussioni servano a qualcosa, così dovrebbe sempre essere, si esprimono con educazione punti diversi, ma si esprimono, peccato che da molte parti quest'abitudine si sia persa, cosa che sinceramente spesso toglie proprio la voglia di postare spunti di discussione

Grazie dati 
    68
    Grazie ricevuti 
    176
    Ringraziato in
    49 post

OT MODE ON
    Citazione Originariamente scritto da janet Vedi messaggio
    [..] cosa che sinceramente spesso toglie proprio la voglia di postare spunti di discussione
    ma se tu non avessi iniziato probabilmente non ne staremmo parlando ed io starei ancora spendendo soldi a sigarette...
    a questo punto, mi sento in dovere di ringraziarti per aver aperto questa discussione...

OT MODE OFF
    Ultima modifica di silverado; 19-02-11 alle 08: 35.

Grazie dati 
    97
    Grazie ricevuti 
    33
    Ringraziato in
    26 post

Citazione Originariamente scritto da silverado Vedi messaggio
    io invece devo ringraziarlo quel titolo..
    una settimana fà ho iniziato a leggere il 3d proprio incuriosito dal titolo ed il passo successivo è stato aprire un libro di Carr Allen che avevo in casa da qualche mese e non avevo mai avuto il coraggio di leggere. non so cosa sia scattato nella mia mente ma da quel momento non ho più toccato una sigaretta dopo 15 anni ad una media di 20 al giorno...
    è vero che è troppo presto per fare bilanci ma per ora, guardando indietro, non c'è alcun rimpianto nella scelta fatta.
    qualcuno mi dice, ogni tanto, che dovrei farmi un po' di più i fatti miei e forse ha ragione

.... ma è passato qualche mese, e mi piacerebbe chiedere a silverado come va se non sono troppo importuna, s'intende

tutti

Grazie dati 
    68
    Grazie ricevuti 
    176
    Ringraziato in
    49 post

proseguo impeterrito
    non ne ho più accesa una e riesco perfettamente a stare in compagnia di fumatori senza sentire il bisogno di fumare
    a volte, soprattutto nei momenti di noia, il pensiero ci va ma basta distrarsi ed il gioco è fatto.

Grazie dati 
    97
    Grazie ricevuti 
    33
    Ringraziato in
    26 post

grandeeeeeee complimenti!!!!!

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Complimenti Silver per essere riuscito a smettere di fumare, occhio il vizio è sempre dietro l'angolo, mi fa piacere anche leggerti dopo 4 mesi stacci bene

Grazie dati 
    68
    Grazie ricevuti 
    176
    Ringraziato in
    49 post

ciao a tutti. uppo solo perchè a distanza di un anno un primo bilancio lo posso trarre:
    ho mantenuto fede al mio impegno e non ho più fumato. non nego che, anche a distanza di un anno, il pensiero ogni tanto và alla "bionda" il che conferma quanto subdole possano essere e quanto bene ho fatto a prendere una decisione. ci sono stati momenti duri in cui, se le avessi avute accanto forse ne avrei accesa una ma ho stretto i denti e sono andato avanti, con la consapevolezza che una sigaretta non avrebbe fatto passare prima le difficoltà e che il "benessere" che ne avrei tratto era solo psicologico.
    un consiglio per chiunque fumi e pensa sia impossibile smettere: siamo più forti di quello che pensiamo. io non sono superman e fin'ora mi sento di avercela fatta. un solo punto fermo: per smettere bisogna avere la volontà di farlo. non è affatto facile ma se si è convinti di volerlo fare vi accorgerete che è più semplice di quanto si pensi.

Grazie dati 
    473
    Grazie ricevuti 
    289
    Ringraziato in
    150 post

Ah Silver bello!!
    Un abbraccio vecchio mio

Troppo felice di rileggerti, vabbè che anch'io non è che sia proprio il massimo della presenza su ct

Contentissimo nel leggere di questa Tua personalissima "battaglia" che procede al meglio
    Io smisi di fumare nel 1998 (mi ricordo era l'anno dei mondiali di calcio in Francia); smisi di botto, anche se già da tempo ne valutavo l'intenzione;convinsi anche mio padre (più incallito di me) anche perchè lui si portava dietro una brutta tosse (quello della tosse era un livello al quale mi riproposi di non voler mai arrivare).
    Io son sempre stato un fumatore medio (10/12 sigarette al giorno, più o meno) ed iniziai a fumare intorno ai 15 anni (ahi ahi...pessimo esempio davvero); devo dire che oltre al piacere della sigaretta, dovetti combattere contro tutte quelle piccole abitudini, riti etc. che ci accompagnano nel corso della giornata; abituarsi a non accendere più una sigaretta dopo il caffè, la birra, anche semplicemente dopo i pasti, (mai appena sveglio la mattina, però! L'ho sempre considerata una delle abitudini peggiori per qualsiasi fumatore) per non parlare del ritrovarsi con un gruppo di amici (tutti, ovviamente fumatori!) e rifiutare; concerti, cinema, sala prove...situazioni di quotidianità tipica vissuta da ognuno di noi, ma come dici tu, la volontà può davvero tanto; spesso ci ripenso, quando guardo le vecchie foto, giovine e sempre con la sigaretta in mano; ci sono state anche delle personcine cattivelle che talvolta mi han ripetuto:
    "Sì, vabbè, vedrai che tanto poi riprendi!", non so se mosse da un qualche senso di gelosia o cose simili; davvero, che sensazione fastidiosa!

Non credo di avere una volontà ferrea o più forte della media (neanche per sogno!) però devo dire che, pur attraversando diverse situazioni anche pesanti (di quelle che si prestano a "ricadute" magari giustificabili), il fatto di non aver preso la palla al balzo o di non esser ricaduto in tentazione, un po' mi dà soddisfazione

Senza voler "spaventare" nessuno, proprio di recente mi è capitato curiosamente un caso al contrario:
    Un vecchio amico di diversi anni fa, che ricordavo ex-fumatore negli anni in cui ci frequentavamo, l'ho ritrovato di recente fumatore incallito; lui ha addotto come giustificazione la famiglia e lo stress da lavoro

A presto!

Segnalibri