Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Mostra risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: PC assemblato su piattaforma Intel, budget circa 600

Grazie dati 
    217
    Grazie ricevuti 
    97
    Ringraziato in
    57 post

Riferimento: PC assemblato su piattaforma Intel, budget circa 600

Ti ringrazio andry per il chiarimento. In effetti mi ricordavo che che mi avevo detto che non avresti scelto il CX, ma ieri mi sembrava che fosse l'unico disponibile per quanto riguarda i 600W. Cos per curiosit, che vuol dire "certificato 80plus"?

Ad ogni modo potrei tranquillamente sostituirlo con l'altro che hai proposto (TX 650W). Intanto attendo che le P68 ritornino disponibili, poi ricontrollo, magari ricomparir anche il GS600 600W 80plus!

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN II Vedi messaggio
    Cos per curiosit, che vuol dire "certificato 80plus"?
    Sono quegli alimentatori che raggiungono un'efficienza minima dell'80% calcolata su 3 livelli di carico.
    Per approfondimento: link

Grazie dati 
    217
    Grazie ricevuti 
    97
    Ringraziato in
    57 post

Grazie mille ganzo! Ok non appena (se) ritorner disponibile aggiunger senza dubbio il Corsair GS600 600W 80plus, anche perch la differenza di prezzo davvero bassa, 68,00€ contro 62,00€.

Grazie dati 
    217
    Grazie ricevuti 
    97
    Ringraziato in
    57 post

Ciao a tutti! Scrivo per ringraziarvi per i consigli che mi avete dato! Dopo una lunga scelta, un paio di settimane fa ho ordinato i componenti per il nuovo PC. Se a qualcuno pu interessare li elenco di seguito.

- CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz -> 165,12

- Asus P8P67, Socket 1155, Intel P67, DDR3 SATA3 USB3, ATX -> 125,63

- Scheda video Gainward GeForce GT 440 Core 810MHz Memory GDDR5 1600MHz 1GB -> (71,92)

- Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus -> 65,66

- Hard Disk Western Digital Caviar Blue 750GB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD5000AAKX -> 44,58

- RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX4GX3M2A1600C8 4GB (2x2GB) 1600MHz CL8-8-8-24 -> 46,55

- Case Midi Cooler Master Centurion 5 II ATX Black -> 61,25

TOTALE: 600,11

Alcuni pezzi sono leggermente cambiati dal ultimo preventivo, perch non erano pi disponibili. Per il resto ho assemblato il PC un paio di giorni fa e per ora (speriamo continui cos ) direi che va molto bene!

L'ordine stato fatto su e-Key.it (se non posso inserire il nome del negozio online, cancellatelo pure), ne avevo sentite molte a riguardo. Devo dire che i prezzi sono parecchio competitivi, la nota dolente riguarda l'attesa per l'evasione dell'ordine (circa 13 giorni) e la scarsa comunicazione a riguardo. O meglio, esiste un servizio di chat che sempre disponibile dalle 9.30 alle 18.30, l'unica cosa che le informazioni sono un po' vaghe. Parlare al telefono invece molto difficile, l'unica volta che sono riuscito per si sono dimostrati molto gentili e disponibili, tant' che il giorno dopo mi hanno contattato per il ritiro.

Se avete domande, chiedete pure!

Grazie ancora.

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

E' un ttimo pc
    I game saranno un p sacrificati ad alte risoluzioni, ma neanche tantissimo se riesci a scendere a compromessi. I classici mattoni non andranno mai in fullHD, ma con altri potrai avere ottime soddisfazioni

Il problema di e-key che ha un volume di vendite allucinante, proprio per quei pregi che hai elencato.

Grazie dati 
    217
    Grazie ricevuti 
    97
    Ringraziato in
    57 post

Ti ringrazio andry.

In effetti il PC non era partito come un PC per giocare, poi per visto che andavo a risparmiare un po' sulla licenza di Windows che gi avevo, ho pensato di potenziare un po' la scheda video anche se ovviamente siamo sempre sulla fascia medio-medio/bassa. ;)

Si infatti immagino, dal momento poi che abito abbastanza vicino a dove hanno la sede, sono passato a ritirare i pezzi a mano (risparmiando anche abbastanza) e il posto davvero molto piccolo, ma c' una via vai di corrieri niente male!

EDIT: Dimenticavo, leggevo in un altro thread, qui su CT, dell'adattatore vga -> dvi; mi chiedevo, a cosa serve in pratica? Sul vecchio PC avevo la 8600GT collegata al monitor (un LG da 17", risoluzione nativa 1280x1024) proprio tramite questo adattatore, mentre ora ho collegato la nuova GT440 direttamente all'uscita vga della scheda. Mi converrebbe riutilizzare anche in questo caso l'adattatore?

Ultima modifica di ARAGORN II; 07-04-11 alle 21: 39.

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

Comunque il sistema preparato ad una scheda video pi prestante (se occorrer)

Le DVI delle schede video sono, per la precisione, delle DVI-I dual link. Questa connessione pu inviare il segnale digitale ed analogico. Tramite l'adattatore si converte la "connessione fisica" da dvi a d-sub.
    Collegando il monitor direttamente alla d-sub si by-passa il convertitore e nulla pi.
    In genere gli adattori qualcosina fanno perdere, ma spesso non ce se ne accorge nemmeno

Grazie dati 
    217
    Grazie ricevuti 
    97
    Ringraziato in
    57 post

Ti ringrazio per la spiegazione andry. Quindi, dal momento che sulla scheda video ho sia un'uscita DVI che una D-SUB, mi conviene collegare il monitor direttamente a quest'ultima, giusto?

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

Si, esattamente

Quando avrai un monitor con ingresso digitale, passerai alla DVI

Segnalibri