Mostra risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: pagina web malevola..??

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

pagina web malevola..??

salve!

secondo voi la pagina:

http://www.facebook.com/bobsboots

e' malevola..?
    ha dei codici che ti carpiscono i dati ..?

..vi avviso che per accedervi vi dovete loggare a FaceBook

grazie in anticipo!!
    Ultima modifica di Asterix; 27-01-11 alle 15: 55. Motivo: reso link non cliccabile

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

Riferimento: pagina web malevola..??

aggiornamento:

..vi dico - secondo me - cosa accade..perche' in passato ho fatto la stessa domanda qua e mi era stato risposto che era una normale pagina di fb con un profilo..quindi ne piu' ne meno come quella che posso avere io su fb..
    ma la mia esperienza e' che:

1)se andate da voi prima sulla home page di fb vi loggate li e poi andate su tale link vedete il profilo e non vi accade niente..ma..

2)se andate prima li vi esce un controllo sicurezza,cosa che accade solo su tale pagina a mia esperienza..,che vi fa fallire tutti i captcha..e se voi a quel punto e su quella finestra vi loggate a fb vi trovate con la credenziali di fb,email e pw,sniffate..e in poco tempo chi gestisce tale pagina vi entra nel vs account di fb e comincia a mandare - strani messaggi- ai vs amici..e voi ve ne accorgete quando qualcuno dei vs amici vi avvisa,magari su email diversa,che probabilmente vi hanno rubato il profilo su fb..

questa e' la mia - personale esperienza-..tanto per rimarcare che,a mio parere,tale pagina e' malevola e deve contenere qualche script o altro che pisha le vs credenziali..a dispetto del fatto che sembri una normalissima pagina di profilo di fb..
    Ultima modifica di p060477; 27-01-11 alle 09: 20.

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

Il 16-06-2010 quindi circa sei mesi fa tu ci hai chiesto in questa discussione http://www.collectiontricks.it/forum...om/index4.html se la pagina da te riportata presentava qualche malware e la mia risposta fu questa
    il primo link rimanda ad una pagina pulita tipo la NT24 di prima, il secondo link rimanda ad un profilo di facebook quindi non penso che ci siano possibilitÓ di manomissioni esterne. Gli stessi script dovresti trovarli analizzando la pagina del tuo profilo.
    A quel tempo la pagina non presentava alcun problema ed Ŕ stato utilizzato il termine non penso che ci sia la possibilitÓ di manomissioni e sinceramente lo penso ancora oggi da quanto mi risulta su facebook sono le applicazioni a creare problemi e non le pagine comunque non sono un esperto di facebook, nell’eventualitÓ di una pagina malevola in 6 mesi qualcuno puo’ anche variare la pagina.
    Se non ricordo male a quel tempo era l’utente ad averti preso di mira ma ora mi pare che la cosa si sia invertita, non capisco il fatto che tu reputi pericolosa una cosa e ci vai a cliccare, guarda proprio non ti capisco.
    se andate prima li vi esce un controllo sicurezza
    Con firefox non me l’ho visualizzato.
    ama la vita.... Ŕ l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciao asterix!

innanzitutto grazie!

mi scrivi:

"Se non ricordo male a quel tempo era l’utente ad averti preso di mira ma ora mi pare che la cosa si sia invertita,":

..francamente non capisco cio' che scrivi..perche' e' ora come allora che tale utente manda messaggi minacciosi sia sui google groups sia cerca di carpire le credenziali per sostituirsi e con il tuo profilo inviare messaggi - strani- ai tuoi contatti

"non capisco il fatto che tu reputi pericolosa una cosa e ci vai a cliccare, guarda proprio non ti capisco."..:

la mia motivazione e' la stessa di allora :
    cercare di avere piu' dati possibile per una eventuale denuncia in caso il suo atteggiamento si faccia piu' pericoloso
    non ti scordare che come ti scrissi tale personaggio ha minacciato di venire in italia al mio indirizzo
    cosa che avendolo pagato per un oggetto lui puo' sempre fare avendo i miei esatti dati postali
    in questi mesi a volte ha inserito su tale pagina delle sue foto che io mi sono premurato di salvare sul mio pc proprio per avere in mano dei dati sempre piu' aggiornati da fornire,sempre - in caso di bisogno-,alle autorita'

..non mi pare che il cliccare su una pagina -pubblica- di fb sia una azione scorretta..mentre lo e' infettarla per carpire i dati di chi la clicca

comunque la mia domanda mi pare chiara:
    a voi tale pagina - ora - vi risulta abbia script o altri trucchi tesi a carpire i dati di chi la visita?
    ,ripeto usando il modo di non essere gia' loggati a fb cliccare su tale indirizzo e tentare di risolvere i captha ed infine,dato
    che falliscono,fare il log in DA LI' a fb,

grazie in anticipo
    e mi scuso di eventuali incomprensioni che spero vivamente di aver fugato
    Ultima modifica di p060477; 27-01-11 alle 19: 59.

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

Come ho detto in precedenza dubito il fatto di script nocivi ho visto che tra le opzioni delle pagine di facebook ci sono anche le limitazioni

io ho provato ad inserire la nazione italia sulla pagina di collectiontricks e questa opzione richiede il login dell'utente per poter visualizzare il contenuto, quindi Ŕ la medesima situazione da te segnalata.

ama la vita.... Ŕ l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciao asterix!

ancora grazie!

..la situazione da me segnalata e' un poco diversa..provo ed essere piu' dettagliato:
    se si accede al link esce la finestra che vuole un controllo o captcha in sostanza vuole che tu scriva le due parole separate da uno spazio,e questo accade spesso su facebook,
    ma sempre nella mia esperienza inserite tali parole tu vedi tale pagina,che ripeto e' quella di profilo - base- cioe' iniziale..una sorta di - home page- dell'utente
    nel nostro caso in esame invece tutti i controlli captcha danno sempre esito negativo..
    puoi provare sempre ma le parole che inserisci lui dice sempre che sono errate..e' questo lo strano..e sempre in tale finestra in cui ti dice cio' c'e' scritto che puoi fare il log in a fb per vedere se puoi accedere..e questa e' ancora una rarita'..
    ed e' se fai il log in da li che a mio avviso ti vengono catturate le credenziali..

quindi e' un esempio assai diverso dal tuo..
    e la riprova e' che se provi a cercare in fb l'utente bobsboots non lo trovi..anche se sei loggato..riprova e' che a mio avviso tale pagina e' stata artatamente creata
    per carpire le credenziali come sempre piu' spesso capita nel web
    l'utente l'ha creata apposta a tale fine e poi postata nei google groups apposta per vedere chi ci accedeva per sniffare i suoi dati
    ripeto questo e' il mio parere..ma non essendo un esperto ho chiesto anche lumi qua..

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

e la riprova e' che se provi a cercare in fb l'utente bobsboots non lo trovi..anche se sei loggato..riprova e' che a mio avviso tale pagina e' stata artatamente creata
    per carpire le credenziali come sempre piu' spesso capita nel web
    Questo non dimostra proprio niente, se io nel mio profilo mettoin privacy--> "connessione" mostra ricerca solo agli amici, chi non lo Ŕ sta fresco a cercarmi pur sapendo il nome.

Ovviamente se uno va in facebook per cercare vecchi amici questa opzione Ŕ assurda, ma del resto FB Ŕ giÓ di per se' assurdo.

Ma non dimostra niente, tantomeno che in quella pagina ci sia qualcosa di malevolo, e il cercare o visualizzare qualcosa da non connessi non fa testo.

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciao kirk!

innanzitutto grazie!

puo' essere tutto vero cio' che scrivi,ma allora non ti esce una finestra con un captcha di due parole piu' spazio da risolvere e puoi risolverlo all'infinito ma ti da sempre errore
    bensi' ti esce direttamente gia' una finestra per il log in

Segnalibri