Mostra risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: cerco titolo di un film

Grazie dati 
    113
    Grazie ricevuti 
    122
    Ringraziato in
    80 post

cerco titolo di un film

spero sia la sezione adatta ma questa è l'unica che si può adattare allo scopo.... altrimenti non me ne vogliate per lo sbaglio...
    è da un po' che provo a fare ricerche ma non esendo avvezza al "mestiere " di cinefila non ci sono riuscita.
    Sto cercando il titolo di un film che mi è piaciuto moltissimo e che mi piacerebbe rivedere....la categoria potrebbe essere benissimo commedia americana ...l'ho visto circa nel 2000 e mi pareva abbastanza recente c'era un attrice bambina...la memoria mi ha giocato un brutto scherzo perchè mi sembrava la Hayden Panettiere da piccola ,ho provato a ricercare nella sua filmografia ma non ho trovato nessun film che si poteva adattare a quel poco che ricordo della trama ...ho provato anche con la filmografia dell'attrice che da bambina ha interpretato "matilda sei mitica" e miracolo sulla 34 strada ma niente,
    in pratica questa bambina è morta ma la madre continua a vederla e a parlare con lei,chiaramente nessun'altro la vede...in pratica questa bambina siccome vede la madre triste le vuole trovare un fidanzato ...è nella fascia comico-romantica per le situazioni che si creano col fatto che nessuno vede la bambina e tutti vedono la mamma parlare da sola.
    questo è tutto quel che ricordo so che è molto poco , l'ideale sarebbe che qualcun altro lo avesse vistoo che mi suggeriste nomi di attrici americane che hanno iniziato a lavorare da piccole

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    101
    Grazie ricevuti 
    15
    Ringraziato in
    8 post

Riferimento: cerco titolo di un film

Se te la cavi con l'inglese, ti suggerirei di cercare su the Internet Movie Data Base.
    Io lo uso quando di un film mi ricordo qualcosa della trama e cerco di risalire al titolo: bisognera' usare qualche parola chiave rilevante della trama.

Il sito ha anche una versione italiana, che pero' non permette la ricerca per parole chiave.

Se ti ricordassi il nome di qualche personaggio, potresti fare una ricerca per nomi o per personaggi (disponibili anche sulla versione italiana).

Grazie dati 
    113
    Grazie ricevuti 
    122
    Ringraziato in
    80 post

Riferimento: cerco titolo di un film

Citazione Originariamente scritto da refennu Vedi messaggio

Se ti ricordassi il nome di qualche personaggio, potresti fare una ricerca per nomi o per personaggi (disponibili anche sulla versione italiana).

ti ringrazio di avermi risposto ..... sul mio inglese caliamo un velo pietoso ....comunque ci provo lo stesso ...chissa mai che vengo illuminata .... basterebbe che riuscissi a isolare i film in cui intorno al 2000 una protagonista aveva all'epoca sugli 8 anni o perlomeno attrici che lo erano anche da bambina ...ameno che non ricordo male la bambina era bionda ,vapelli lunghi....ecco perchè l'ho confusa con la Panettiere e che sua madre fosse la kim Basinger, ma anche con la madre la mia memoria mi ha confuso...boh provo a cimentarmi con l'inglese e vediamo che ne viene fuori

Segnalibri