Pagina 4 di 273 PrimoPrimo ... 234561454104 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 40 di 2729

Discussione: GeoQuiz - 2011 (1 semestre)

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Riferimento: GeoQuiz - 2011 (1 semestre)

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio

precisazione forse inutile ma io per "trucchetti" non intendevo niente di losco ovviamente
    solo una serie di regole/dettami inerenti alla conformazione delle case, delle strade, dei tetti....insomma non mi ricordo bene, qualcosa del genere
    ma certo Stridy,non intendevo nessun genere di software o forse esistono?no perch certe volte l'innominato mi aveva spiacevolmente sorpreso,le beccava al primo colpo,pazzesco
    4)Nagasaki

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,559
    Grazie ricevuti 
    13,969
    Ringraziato in
    7,459 post

bah, non so Jack...io non credo che esistano software per fare il reverse engineering delle immagini prese da GE

e poi sono arci-sicuro della buonissima fede di tutti i partecipanti ai nostri quiz

quanto ad Ale sono convinto che lui il software "miracoloso" ce l'ha incorporato nel cervello

2) Bangkok
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

3) Bucarest

Domandine: i nomi delle citta' c'e' modo di tradurli in italiano ? Nel quiz si possono postare anche centri molto piccoli ?

Grazie dati 
    1,534
    Grazie ricevuti 
    1,882
    Ringraziato in
    826 post

sera a tutti ...

dopo tanto tempo faccio una capatina qui nel Google Earth ora in versione rinnovata Geoquiz ...

e prima di tutto un ringraziamento a Viviana per la bella apertura della sessione ...

prima del mio tentativo due precisazioni

Citazione Originariamente scritto da jack
    ma certo Stridy,non intendevo nessun genere di software o forse esistono?
    che io sappia e penso, di software in grado di riconoscere un immagine di GE non esistono ...

Citazione Originariamente scritto da jack
    perch certe volte l'innominato mi aveva spiacevolmente sorpreso,le beccava al primo colpo,pazzesco
    caro jack, spero che tu ti sia semplicemente espresso male o utilizzato un termine che non volevi usare (spiacevolmente ndr) ...
    se la cosa ti crea un certo malumore, beh cercher di evitare che succeda ancora, sempre che c' ne sia la possibilit ovviamente (gi la mia partecipazione si era ridotta a zero negli ultimi tempi) e posso dirti inoltre che non sono stai mai utilizzati ne stratagemmi ne trucchetti illegali, sempre che c' ne sia l'effettiva esistenza poi ...

al risultato ci pu arrivare benissimo chiunque (gia alle bravissime Mnemo e Roxy capit), con un buona dose di conoscenze, certo non lo metto in dubbio ma con molta modestia, unite anche ad un p di esperienza, memoria visiva e a saper riconoscere certi dettagli univoci, tipo un tetto, una strada, un senso di marcia, un tipo di edilizia, la vegetazione e ovviamente il tutto abbinato ad buona esplorazione su Google Earth stesso

naturalmente il tutto senza polemica caro jack ...

ah si il mio tentativo buttato li senza cercare

Sochi

buona notte a tutti

Grazie dati 
    11,559
    Grazie ricevuti 
    13,969
    Ringraziato in
    7,459 post

ueh, dai ragassuoli...non vi metterete a "litigare" nel mio primo giorno da bid....ehm...MOD ?

ho capito.... uno scherzo per il fatto che, altrove, ho appena sottolineato la tranquillit della sezione

dai, scherzi a parte, sono certo che Jack non voleva alludere a nulla di "losco"

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    i nomi delle citta' c'e' modo di tradurli in italiano ?
    ehm , forse sono rincitrullito io ma non ho capito la domanda

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    Nel quiz si possono postare anche centri molto piccoli ?
    si, io l'ho fatto in passato

3) Phnom Penh

sempre che il quiz non sia finito
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

Si dai Jack ... anche a me, ha spiacevolmente sorpreso Prescy ... ... per pure Roxy e Mnemo mi hanno spiacevolmente sorpreso
    ... e ti assicuro anch'io che sono un pollastro in materia, che ho visto Roxy ricercare su google heart, senza loscaggini, e ti dico che ... pazzesco :

3) Tblisi

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

buond a tutti
    uell mi ha spiacevolmente sorpreso la reazione del Prescyma di non te la sarai mica presa sul serio?se vai al post 24 vedrai il mio vero pensiero sul gioco,il resto sono battute,lo so che hai girato il mondo e ti riconosco una memoria fotografica fuori dal comune e l'hai ampiamente dimostrato nei vari quiz di cinema grigliate varie con fotogrammi impossibili,ma davvero hai creduto alle mie provocazioni?da un lato mi fa piacere per ravvivare un p l'ambiente ma dall'altro sono dispiaciuto che te la sei presa,va b non succeder pi,un saluto sincero,ah per la citt(sempre che non sia gi finito)

4)Quito

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

bbboni...state bboni!

Prescy, non prendertela a male: siamo solo invidiosi della tua memoria fotografica Come hai giustamente detto non ci sono software (che io sappia :) per venire a capo con le immagini di Google Earth, conta solo l'esperienza personale in vari campi. Tipo, mi ricordo di una manche vinta da Roxy al primo colpo che ha riconosciuto un monumento che speravo di aver nascosto bene , io mi affido spesso al colore della terra, al tipo di vegetazione e alla morfologia del paesaggio.

Non ci sono barbatrucchi, solo piccole... diciamo regole di osservazione, va: un tetto spiovente difficilmente lo trover ai tropici, cos come le piscine nei giardini non le trover al circolo polare artico , i paesi con la guida a sinistra sono relativamente pochi, ecc.

E visto che il mio "dogma2 che i tetti blu sono principalmente in Asia dico:
    1 - Tianjin

p.s. Arma tendenzialmente non traduco i nomi delle varie citt, uso la traslitterazione di wikipedia dove necessario

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao a tutti!
    il quiz prosegue :-)
    visto che ieri sera ho saltato il giro vi lascio 2 immagini nuove:

Immagine ridotta

Immagine ridotta

2 - Non una citt dell'Oceania
    3 - Non una citt del Nord America

Riepilogo:

Immagine ridotta

Immagine ridotta

Immagine ridotta

Immagine ridotta

1 - Non una citt italiana
    2 - Non una citt dell'Oceania
    3 - Non una citt del Nord America

Amsterdam
    Bangkok
    Beirut
    Bridgetown
    Bucarest
    Bundall
    Citt del Guatemala
    Jiangmen
    Kisumu
    Kyoto
    Libreville
    Lubecca
    Malmoe
    Manila
    Mombasa
    Nagasaki
    Nassau
    Osaka
    Oslo
    Panam
    Phnom Penh
    Port-Gentil
    Quito
    Rostock
    Rostov su Don
    San Juan
    Santo Domingo
    Shanghai
    Sochi
    Tblisi
    Tegucigalpa
    Tianjin
    Vilnius
    Willemstad

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Mah, Key, non me la conti giusta...
    1 - Suzhou

Segnalibri