Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Facebook, le app sapranno dove abitate

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Riferimento: Facebook, le app sapranno dove abitate

il mio profilo è piuttosto scarno, il nome è quello vero, foto non ne ho pochissime e di scarso interesse, nessun indirizzo reale ne numero di telefono ne data di nascita (figuratevi che risulto minorenne ) nessuna descrizione sul lavoro e attivita' particolari, non uso nessuna applicazione stupida, probabilmente sono il classico esempio di persona che non interesserebbe neppure al piu infimo dei curiosoni , e anche il mio indirizzo e-mail è nascosto, non accetto amicizie da persone che non conosco e ho le impostazioni al massimo della privacy, ho circa 160 amici, la maggior parte neppure ha il mio numero o sa dove abito sebbene li conosca di persona, non vedo perchè dovrei inserire su facebook dati che non distribuisco neanche nella vita reale, penso di essere al sicuro

conosco molte persone cui hanno rubato l'account, l'ultimo mio cuginetto, me lo raccontava ieri, forse tramite l'indirizzo e-mail?

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk
    Soprattutto è la leggerezza di molti utenti ad accettare nuovi amici quello che puo' causare problemi anche seri
    Purtroppo questo è vero, tantissime persone accettano/fanno richieste di amicizia a persone anche sconosciute pur di aumentare il numero degli amici. Se fosse usato correttamente Facebook sarebbe uno strumento molto utile.
    E comunque, ripeto FB è scarso, è una moda, ma nella realtà se guardiamo i contenuti, la spazzatura abbonda, lo spam pure, dati che vorresti restino si perdono, niente di personalizzabile, nemmeno il colore di sfondo del profilo, chat ridicola stile anni90, FB è una malattia, uno entra perche' entrano tutti gli amici, ma in realtà il contenuto tipico è come dire: vadoal bar a dire cosa ho mangiato e quante volte ho ca.. oggi.
    Sì, ma alla fine il suo scopo l'ha ottenuto. Ed è quello di mantenere in contatto le persone. Poi è l'utenza che lo usa in maniera impropria, ma è una cosa comune quando qualcosa è aperto al grande pubblico. Nel mio caso io condivido quelle poche informazioni che ritengo importanti trovate su blog e siti internet, stati personali e nient'altro. Non ne ho fatto una malattia e vivo benissimo senza .
    Certe applicazioni insulse pero' perchè si vedono solo su FB? Anche quello non dovrebbe essere permesso, ce ne sono tanti di giochi o applicazioni sicure, perchè è possibile su FB invitare ad usare certa immondizia??
    Ripeto che è l'utenza che ne fa un uso improprio. Ovviamente Facebook cerca in ogni caso di sfruttare anche le applicazioni inutili per attrarre nuovi utenti e quindi possibili nuove entrate. Alla fine anche gli oroscopi (e cose simili) sono enormi sciocchezze come sa chi conosce un minimo di astronomia, eppure ogni giorno molti ci fanno soldi con essi.
    Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana
    conosco molte persone cui hanno rubato l'account, l'ultimo mio cuginetto, me lo raccontava ieri, forse tramite l'indirizzo e-mail?
    Basta mettere una domanda segreta facile o una password comune e semplice da indovinare per mettere a rischio il proprio account (non solo di Facebook).
    Citazione Originariamente scritto da mich
    ma solo io non mi sono iscritto (o meglio iscritto dietro nick e cancellato dopo poche ore) perché ero decisamente perplesso riguardo i miei dati personali?
    Io mi sono iscritto in passato e mi sono successivamente tolto perché lo consideravo troppo poco rispettoso della privacy. Poi successivamente in un giorno di noia mi sono reiscritto e ho trovato degli utilizzi particolari e a me congeniali per cui non mi sono cancellato. Tra questi ad esempio c'è la diffusione rapida di fotografie particolari (la fotografia è un mio hobby ) e la chat che utilizzo mediante iChat integrato in Mac Os X.
    L'ho letto l'ho letto
    In ogni caso non era un accusa nei tuoi confronti , era solo una constatazione.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Citazione Originariamente scritto da K.A.O.S
    Alla fine anche gli oroscopi (e cose simili) sono enormi sciocchezze come sa chi conosce un minimo di astronomia, eppure ogni giorno molti ci fanno soldi con essi.
    Ah beh quello certo
    Pensare che da ragazzo volevo studiar astronomia, poi quando capii che era un campo per pochi, e che in campo lavorativo c'erano poche speranze, lasciai perdere, al contrario gli astroloGI son seguiti da tanta gente e fan fortuna, la gente sa vita e miracoli dei vari segni zodiacali..e poi non sa nemmeno riconoscere Venere o Giove da una stella..

Opss..sono andato O.T.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

per concludere l'ot ho sentito pochi giorni fa una notizia interessantissima () l'inclinazione del'asse terrestre è cambiato negli ultimi secoli, di conseguenza la posizione delle stelle e costellazioni nelle nostre varie date, per cui i segni zodiacali sarebbero da rivedere, e ci sarebbe da fare uno spostamento di circa un mese (non so se in avanti o indietro), per cui io dovrei essere ariete secondo gli ortodossi, ma per gli astronomi sarei toro, o forse pesci e pensare che mi basterebbe essere rodolfo

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Beh, quello è normale, è la precessione degli equinozi.
    La stella Polare per esempio, è praticamente al polo nord celeste ora, non lo era migliaia di anni e fa e non lo sarà in futuro.. fra 13000 anni, sarà la splendente Vega al posto della polare, dal nostro punto di vista..

Questo perchè da quando han fatto il calendario gregoriano, di tempo ne è passato.. cosi' è, in realtà, il sole il 21 marzo non è nell'ariete, ma nella costellazione dei pesci..

Dunque in realtà Rodolfo, se sei Ariete come me per gli astrologi, in realtà scientificamente saremmo dei pesci

Ahemm..la discussione è interessante, magari potremmo chiedere di dividerla in un nuovo thread, visto che Facebook e stelle credo abbino poco a che fare
    Ultima modifica di Kirk; 19-01-11 alle 20: 59.

Tags per questo thread

Segnalibri