Pagina 93 di 342 PrimoPrimo ... 43839192939495103143193 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 921 a 930 di 3415

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (1 semestre)

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (1 semestre)

memore del fatto che Shiny ha ancora una sua manche arretrata da condurre che ne dite se per questo giro lasciamo onore ed onere a lui stesso ?
    ...
    beh vedete voi, anzi vedi te Andrew
    Guarda volentieri, ma io al momento non ho niente di pronto, e a dire il vero volevo prendermi una piccola pausa per seguire una cosa molto importante e che sto colpevolmente trascurando.

Se non ci sono alternative valide non c' problema e stasera preparer qualcosa di non troppo impegnativo, ma che comunque non sar pronto prima di domani mattina.
    Vedete voi...

Quanto alla mancanza di tempo, Ale ovviamente ci si scherza su, questo un divertissement non un lavoro e tale deve rimanere (quindi Stridy niente stipendio da bidello, mi spiace )

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,534
    Grazie ricevuti 
    1,882
    Ringraziato in
    826 post

sera a tutti ...

Citazione Originariamente scritto da shiny
    Quanto alla mancanza di tempo, Ale ovviamente ci si scherza su
    ma ci mancherebbe ...
    ormai vi conosco bene cari burloni che non siete altro ...

Citazione Originariamente scritto da shiny
    questo un divertissement non un lavoro e tale deve rimanere
    peccato per, perch se il nostro lavoro fosse proprio quello di metterci qui a parlare di cimema tutto il giorno non sarebbe poi cosi male alla fine ...

per diciamolo piano piano che poi Strider si monta la testa e gi ci chiede l'aumento dello stipendo da bidello ...

Citazione Originariamente scritto da strider
    sar che l'ho fatto tante volte e sono allenato ma io ormai riesco a preparare un IIF (estrazione dei frame ed un paio di gruppi di indizi) in circa mezz'ora
    e adesso sono curioso di sentire le vostre battute a questa mia affermazione
    ma all'incirca pure io mezzoretta a volte meno a volte pi ...

diciamo che inizialmente estraggo circa una quindicina di fotogrammi, quindi ci metto relativamente poco, poi magari nei giorni successivi ne vado a caccia di altri ancora se i primi non mi soddisfano del tutto o per sviare un p a seconda dello svolgimento del quiz

ecco piuttosto a volte capita che rivedendo dei bei film mi venga voglia di riguardarmeli nella loro interezza con pi calma senza passare velocemente o bypassare certe scene e dialoghi arrivando quindi cosi alle due ore canoniche ...

invece molto pi impegnativo ormai ideare degli indizi decenti e originali senza cadere troppo nel cervellotico o schizofrenico come spesso mi accade, ma a quelli fortunamente ci posso pensare anche la mattina quando sono in bagno oppure la sera sotto la doccia ...

ad ogno modo, come Fox del resto, credo di essermi fatto una discreta esperienza su quali fotogrammi andare in cerca, per poi utilizzare o scartare e quali siano quelli pi adatti alle varie fasi del quiz, poi ovviamente la variabile impazzita tipo post a caso esiste sempre specie quando ti viene in mente di utilizzare film abbastanza famosi
    e non scordiamoci poi la bravura di voi partecipanti ai quiz che alla fine rimane sempre l'ostacolo pi duro in assoluto ...

comunque Keyser la tua manche riuscita perfettamente, va tranquillo, e vedrai che dalla prossime saprai calibrare ancora meglio le difficolt dei vari fotogrammi a seconda di quanto tu voglia farla durare o meno, ma come prima volta in assoluto sei stato grande ...

magari con il passare del tempo ti renderai meglio conto della necessit di utlizzare le famose porte in stile Pes o altri frame totalmente insignificanti e mascherati o adirittura fuorvianti ...
    un frame indicativo, anche se non propriamente esplicito, ad un occhio attento dice molte cose nonostante uno non abbia avuto la fortuna di vedere il film e l'ultimo fotogramma che hai utilizzato oggi ne una riprova

quando l'ho visto la prima cosa che ho pensato era Strider che avrebbe postato come primo titolo Truman Capote come poi effettivamente accaduto, della serie che conoscendo le volpi che bazzicano questa sezione tutto possibile ...

Citazione Originariamente scritto da strider
    su Truman Capote .... ma davvero ? non me lo ricordavo sai ?
    dimmi di pi ... chi conduceva ? il Pes ?
    quindi quello fu il tuo esordio col botto, hai capito
    mi pare che il periodo fosse Luglio 2007 e il quiz non lo conduceva Pes ma Ale
    si quella volta ricordo di averlo indovinato al terzo fotogramma con un p di sorpresa generale (pure per me ... ) e sconforto del quizzarolo stesso ...
    comunque l'esordio che intendi tu era riferito proprio a quell'episodio ... mamma mia quanto tempo passato ...

bene bene visto che son qui e visti pure gli imminenti impegni di Shiny, e consapevole che o oggi o nei prossimi giorni la manche da condurre spetterebbe in ogni caso a me, tanto vale rompere gli indugi e lanciare la prossima manche sperando di non creare malumori a Shiny nel rubargli provvisoriamente il timone di comando, ma conoscendo Andrew non credo proprio ...
    inutile che ti mandi un messaggio pvt che magari lo leggerai stanotte ...

quindi divertiamoci con questo

Indovina il Film

ed ecco il primo fotogramma

anche le tende sono un must ...

ragazzi se non sar spesso presente durante il giorno portate un p di pazienza e centellinate i vostri tentativi, in serata e magari nella pausa pranzo il punto della situazione lo far sempre ...

buon divertimento a tutti

Grazie dati 
    11,548
    Grazie ricevuti 
    13,957
    Ringraziato in
    7,450 post

Citazione Originariamente scritto da prescy Vedi messaggio
    peccato per, perch se il nostro lavoro fosse proprio quello di metterci qui a parlare di cimema tutto il giorno non sarebbe poi cosi male alla fine ...
    magari si potesse

confesso che un mio sogno nel cassetto sempre stato quello di lavorare nel mondo del cinema, non dico regista che sarebbe troppo ma anche "solo" come "critico", insomma quel tipaccio che scrive di cinema e poi s'imbuca ai vari festival scroccando cene e proiezioni gratis

va beh, lasciamo stare i sogni e restiamo coi piedi per terra che meglio

per diciamolo piano piano che poi Strider si monta la testa e gi ci chiede l'aumento dello stipendo da bidello ...
    aumento ? stipendio ?

ma qui si fa tutto per la gloria amici

ad ogno modo, come Fox del resto, credo di essermi fatto una discreta esperienza su quali fotogrammi andare in cerca
    e gi, bisogna cercare dei frame che siano "Prescy-proof" e non tutti i film li contengono

un frame indicativo, anche se non propriamente esplicito, ad un occhio attento dice molte cose nonostante uno non abbia avuto la fortuna di vedere il film e l'ultimo fotogramma che hai utilizzato oggi ne una riprova

quando l'ho visto la prima cosa che ho pensato era Strider che avrebbe postato come primo titolo Truman Capote come poi effettivamente accaduto
    in effetti stavo ragionando sulle ambientazioni anni '50 e dintorni, che erano state evocate nella mia mente da quell'orologio e quella manica di cappotto e quando ho visto gli occhiali mi balzato subito alla mente Mr. Truman Capote interpretato da Seymour Hoffman . Poi ho trovato anche il conforto del fido IMDB e quindi ...

In effetti era un frame un bel po' esplicito, ma vicino ai 70 tentativi ci pu anche stare alla fine , insomma il buon Key se l' cavata egregiamente

mi pare che il periodo fosse Luglio 2007 e il quiz non lo conduceva Pes ma Ale si quella volta ricordo di averlo indovinato al terzo fotogramma con un p di sorpresa generale (pure per me ... ) e sconforto del quizzarolo stesso ...
    e da allora quella divenne la "dura legge del Prescelto" e nacque la leggenda

io in quel periodo non partecipavo assiduamente ai quiz, ero troppo impegnato a scrivere recensioni e biografie col mio amico e.go

iniziai ad appassionarmi seriamente agli IIF del Pes , erano uno spasso, con indizi cervellotici e rompicapo e poi nel thread regnava sempre un'atmosfera allegra e scanzonata . Erano divertentissimi anche solo da leggere ed alcuni di quei quiz hanno fatto "scuola" (per me almeno)

Il primo IIF che vinsi fu "2 single a nozze" , ma non conduceva il Pes bens Marco9880 , e chi se lo scorda

con Pesetas alla guida non sono mai riuscito a vincere nel Ciak, anche perch vincevi quasi sempre tu

bei tempi davvero, sembra passato molto pi tempo

per dai, anche qui non ci possiamo certo lamentare no ?

ad Ale per la nuova manche (preparata in 20 minuti ? )

riguardo al frame di esordio...cosa dire ??? sembra uno dei miei

copione!

sembra anche sbiadito , cos' una tenda candeggiata male ?

tanto per rompere il ghiaccio ...

1) Nuovo Cinema Paradiso
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao a tutti!
    si riprende dunque

1)Ultimo tango a Parigi

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

buond a tuttiperbacco che poemici messo mezz'ora a leggere tuttoniente da fare altro pianeta per me comune mortale
    allora al Prescy per la nuova manche e cominciamo la marcia
    1)Sentieri selvaggi

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao Jack

2)Amarcord

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

hi Key

2)Il gigante

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Si....dopo certe affermazioni credo che, se mai riusciro' a beccarne uno, tende, porte, e ci metto pure tappeti e stoviglie, saranno le uniche immagini che postero' !!!!

A parte gli scherzi, il divario con voi "mostri" e' tale che al massimo potrei puntare a fare il gregario che tutto sommato puo' essere anche divertente poiche' agevolare la tirata in finale corsa e' pur un merito dignitoso !

Quindi, come ho gia' fatto, se servisse un volontario io sono a disposizione

1) Tango

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

3)Carabina Quigley

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

3)Quel che resta del giorno

Segnalibri