Pagina 92 di 342 PrimoPrimo ... 42829091929394102142192 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 911 a 920 di 3415

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (1 semestre)

Grazie dati 
    1,534
    Grazie ricevuti 
    1,882
    Ringraziato in
    826 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (1 semestre)

giorno a tutti ...

faccio una capatina veloce veloce tanto per non andare troppo in astinenza poi ...

su The Road condivido in toto quanto avete detto, sicuramente uno dei miei film preferiti della stagione scorsa, purtroppo passato un p in sordina senza raccogliere quanto meritasse, ma le motivazioni per chi lo avesse visto sono facilmente intuibili ...
    uno straordinario Viggo Mortensen come spesso ultimamente accade, difatti quando nei post precedenti ne decantavo le lodi come attore molto convincente mi riferivo anche alla sua interpretazione in The Road ...
    veramente toccante e profondo nel rapporto creatosi con il figlio in questa strenua lotta per la sopravvivenza

da segnalare pure un quasi irriconoscibile ma bravissimo Robert Duvall nella sua pur breve apparazione e un' intensa "tenerona" Charlize Theron

domanda: ma per chi magari lo avesse letto, dal libro per caso si riesce a dedurre da cosa viene generata quella catastrofica apocalisse?

veniamo al quiz

Citazione Originariamente scritto da strider
    per il quiz proviamo con Truman Capote - A sangue freddo
    la stoffa del campione ...
    per chi vuole intendere in-tenda, gli altri in camper ...

io dico Infamous - Una Pessima Reputazione

a stasera ...

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,960
    Ringraziato in
    7,453 post

ciao Ale
    finalmente hai smesso di fare il lupo notturno

Citazione Originariamente scritto da prescy Vedi messaggio
    domanda: ma per chi magari lo avesse letto, dal libro per caso si riesce a dedurre da cosa viene generata quella catastrofica apocalisse?
    no, tutto lasciato all'immaginazione del lettore, proprio come nel film

per chi vuole intendere in-tenda, gli altri in camper ...
    io ho inteso e gi mi ci mangio le mani

ed a proposito di apocalisse mi sa che ...

va beh, comunque sparo il mio quarto tentativo

4) Demoni e dei
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

a tutti amicici-nefili

Ma quanto parlate ... sono 2 ore che vi leggo e comunque concordo su praticamente ... tutto da Viggo ai Cohen che io adoro ... fino ad arrivare a Zalone si bravo, anche se per me meglio continui a fare cabaret. The Road non l'ho ancora visto, ma ... dove deve scappare
    Per il Keyquiz, visto che a quanto pare ...

1) Frost/Nixon - Il duello

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Eh mannaggia a voi... in tenda, in camper o in roulotte!!!

Io ho confuso questa con questa e poi mi venuta in mente anche quest'altra
    Ma un po' di fantasia con le cover no, ?

Spero vi sbagliate tutti quanti

4) Il divo

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

amici miei, ma quale tenda?camper? apocalisse ?

il quiz continua :-)

invece no! stato bello fino a che durato ma il quiz

finito e vince..

sicuri di averlo capito?

vince

* PRESCY *

davvero grandissimo! lo ha capito da stamattina e me lo ha scritto in privato come la scoersa volta con Missing,ma per fortuna stavolta ha deciso di dare la risposta ed hai fatto bene perch Stridy e Shiny erano sulla pista.In effetti Stridy lo ha sfiorato ma la vittoria del Prescy piu che meritata!

hai indovinato alla risposta numero 69 ed il film proprio Infamous - Una Pessima reputazione

il secondo film su Truman Capote uscito nel giro di pochi anni e meno famoso di quello col premio oscar Philip Seymour Hofmann ma molto pi bello secondo me,perch pi realistico ed affronta meglio il rapporto inquietante tra lo scrittore e l'assassino condannato a morte.A me piaciuto molto e lo consiglio. Ci sono anche degli attori bravi e famosi come Daniel Craig e Sigourney Weaver,Toby Jones,Sandra Bullock.

pensavo fosse pi duro da indovinare ma forse ho sbagliato a chiarire troppo il periodo in cui si svolge il film,Shiny e Stridy sono andati subito su film ambientati negli anni del passato, 40-50 o 60.

Pero come prima volta mi sono divertito anche se un po' macchinoso estrarre le foto dal film,io ci ho messo un paio di ore per prendere una trentina di immagini,forse devo fare pratica :-)

Stridy il solito piacere di aggiornare la classifica

buon quiz a tutti! :-)

Ultima modifica di keyser_soze60; 02-03-11 alle 16: 23.

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,960
    Ringraziato in
    7,453 post

beh, che dire ... in primis un grosso al buon Key per la manche, condotta egregiamente, col fiero cipiglio del veterano

direi che ormai hai imboccato la strada giusta ed hai superato il battesimo del fuoco a pieni voti

col tempo acquisterai anche la giusta esperienza per far durare di pi un quiz con i marpioni che navigano per queste acque perigliose

Citazione Originariamente scritto da keyser_soze60 Vedi messaggio
    Stridy e Shiny erano sulla pista.In effetti Stridy lo ha sfiorato ma la vittoria del Prescy piu che meritata!
    infatti ho avuto subito la sensazione di un film americano d'ambientazione anni '50 o gi di l e stavo sparando tutti titoli di quel tipo. La sensazione, dalla fotografia, era anche quella di un film recente e in effetti ...

magari, prima o poi, avrei detto anche Infamous chiss , ci giravo intorno da un pezzo

lo avevo accantonato perch non l'ho visto , mentre ho visto il pi famoso "Truman Capote - A sangue freddo", film discreto con un Seymour Hoffman al top

magari adesso l'occasione giusta per rimediare alla lacuna

ma voglio fare i pi grossi complimenti ad Ale , il solito infallibile occhio di falco! grandissimo come sempre!

era ora che tornassi sul podio, che volevi fare ? il lavativo a vita ?

un saluto circolare

e che ... Zalone sia con voi
    Ultima modifica di Strider; 02-03-11 alle 16: 51.
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

E bravo The Cat che da buon felino notturno, gigioneggiando e facendo il prezioso , zac!! ti piazza la zampata l tra capo e collo, dove fa pi male

I complimenti questa volta non te li faccio per la bravura (ormai risaputa) ma per il tempismo, rispondere Infamous dopo il "palo" clamoroso di Stridy con Capote stato geniale. Preda azzannata e finita nel giro di due post. Spietatissimo

Per quanto mi riguarda ero lontano dalla soluzione e non ho visto nemmeno uno dei due film su Capote, cercavo di ricordarmi quegli occhiali ma ci sono una marea di personaggi e di immagini molto simili.

Complimenti vivissimi a keyser che ormai lanciato in qualsiasi forma quizzarola e ad alto livello. Dici che ti ci vogliono 2 ore per estrarre i fotogrammi ma assolutamente normale , io per farlo devo in pratica rivedermi il film

Aspettando la prossima manche un saluto a tutti e buona serata

PS: questa volta vi risparmio la clip musicale a soggetto, Rachel Portman per Infamous non ha fatto un lavoro memorabile
    Ultima modifica di shiny; 02-03-11 alle 17: 16.

Grazie dati 
    1,534
    Grazie ricevuti 
    1,882
    Ringraziato in
    826 post

oh ma che vedo ... ... che sorpresa ...

ehm , scherzo dai, e poi dopo che Kyeser mi ha smascherato chi ci avrebbe creduto?

comunque i complimenti a Fox per aver capito immediatamente, dopo quell'ultimo fotogramma inserito da keyser, la pista giusta...
    bravissimo Strider, come vedi trovo il modo di farti i complimenti pure in queste situazioni

e tanto per consolarti Truman Capote era stato il primo quiz da me indovinato in P2P (tra l'altro al primo tentativo in assoluto dopo la mia iscrizione, pensa te che botta di cul.....a ) quindi non potevo non fare la doppietta ...

in realt non avevo tanta voglia di postare il titolo, ma poi non appena visto il Truman Capote da te postato, la tentazione di farti lo sgambetto stata troppo forte ...
    e poi, tanto per restare in tema, avrei pure una pessima reputazione da difendere no?

sul film ora non ho molto tempo per scrivere ma concordo su quando detto da kyeser, migliore del suo pi famoso e premiato fratello gemello, che rimane pur sempre un bel film ma questo regala qualcosa in pi ...

allora visto che in questo periodo sono un pochino impegnato e conoscendo il tempo che richiede la conduzione di un cinequiz e memore del fatto che Shiny ha ancora una sua manche arretrata da condurre che ne dite se per questo giro lasciamo onore ed onere a lui stesso ?
    altrimenti dovete pazientare un p fino a stasera e sopportare poi una manche con pochi miei interventi giornalieri ma prevalentemente notturni ...

beh vedete voi, anzi vedi te Andrew, io mi accoderei comunque dopo la tua prossima manche e cosi nel frattempo me la preparo con calma

intanto un saluto e un grazie a Keyser per la bella manche ...

edit: ho letto dopo i vostri post

Citazione Originariamente scritto da strider
    era ora che tornassi sul podio, che volevi fare ? il lavativo a vita ?
    Citazione Originariamente scritto da shiny
    e facendo il prezioso
    ragazzi sapete bene quanto mi diverta condurre una manche di un cinequiz cosi come sapete bene il tempo che ti porta via la sua conduzione
    purtroppo ma anche per fortuna in questo periodo e fino a fine aprile abbiamo una grossa commessa da terminare, quindi evito a priori ma a malincuore certe distrazioni e poi non mi va di farmi vedere dai colleghi gigioneggiare su questi lidi se non per qualche minuto come sto facendo in realt adesso ...
    la sera poi ci sono e non ci sono tra i vari impegni personali, tutto qu ma solo per questo periodo alla fine ...

Ultima modifica di prescy; 02-03-11 alle 17: 50.

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

complimenti di rito al Prescy,occhio di falco e un bravo anche a Key per la conduzione e fai bene a fare manche non troppo lungheper la nuova ben venga quella di Shiny

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,960
    Ringraziato in
    7,453 post

Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    dopo il "palo" clamoroso di Stridy
    al paese mio ci sono due modi di prendere un palo

questo qui oppure questo qui

adesso di che palo stiamo parlando ?

Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    Dici che ti ci vogliono 2 ore per estrarre i fotogrammi ma assolutamente normale , io per farlo devo in pratica rivedermi il film
    ma davvero ?

sar che l'ho fatto tante volte e sono allenato ma io ormai riesco a preparare un IIF (estrazione dei frame ed un paio di gruppi di indizi) in circa mezz'ora

e adesso sono curioso di sentire le vostre battute a questa mia affermazione

bravissimo Strider, come vedi trovo il modo di farti i complimenti pure in queste situazioni
    grazie, ma troppi complimenti poi possono far male

e tanto per consolarti Truman Capote era stato il primo quiz da me indovinato in P2P (tra l'altro al primo tentativo in assoluto dopo la mia iscrizione
    ma davvero ? non me lo ricordavo sai ?

dimmi di pi ... chi conduceva ? il Pes ?

quindi quello fu il tuo esordio col botto, hai capito

in realt non avevo tanta voglia di postare il titolo, ma poi non appena visto il Truman Capote da te postato, la tentazione di farti lo sgambetto stata troppo forte ...
    beh e ci mancherebbe altro ... altrimenti che gatto e volpe saremmo ?

e poi, tanto per restare in tema, avrei pure una pessima reputazione da difendere no?

Citazione Originariamente scritto da Me stesso
    che volevi fare ? il lavativo a vita ?
    allora visto che in questo periodo sono un pochino impegnato e conoscendo il tempo che richiede la conduzione di un cinequiz e memore del fatto che Shiny ha ancora una sua manche arretrata da condurre che ne dite se per questo giro lasciamo onore ed onere a lui stesso ?
    eccolo qua...non ci provare!

scherzo ovviamente Ale, capisco la situazione e in bocca al lupo per la situazione lavorativa
    ma (come hai detto tu) bisogna preoccuparsi quando il lavoro poco, non quando troppo

... per me va bene tutto, fate voi

aspettare non un problema, se poi Shiny se la sente pu andare lui a recupero, va bene uguale

vi anticipo che sto pensando ad una Griglia Speciale a sorpresa

non vi dico altro ma presto avrete mie notizie

Ultima modifica di Strider; 02-03-11 alle 18: 09.

Segnalibri