Pagina 88 di 342 PrimoPrimo ... 3878868788899098138188 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 871 a 880 di 3415

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (1 semestre)

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (1 semestre)

2)40 anni vergine (The 40 Year-Old Virgin)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,552
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

3) Quiz Show

"Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

3)Derailed - Attrazione letale

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Rieccomi...
    a spizzichi e bocconi mi sto riguardando la cerimonia degli Oscar ed effettivamente un po' piattina ma c' una cosa che mi era sfuggita e mi ha fatto sobbalzare sulla sedia perch adoro quest'uomo: Rick Baker ha passato tutta la vita a creare mostri, licantropi e lupastri vari per il grande schermo e a 30 anni esatti da Un lupo mannaro americano a Londra si vinto la sua settima statuetta per Wolfman. Quando si dice che una cosa ti segna la vita per sempre... Ad ogni modo Baker fa parte di quella schiera di geniali artigiani di Hollywood che ne fanno da sempre la mecca del cinema.

Chiusa parentesi torno al quiz e poi proseguo nella visione
    1) La leggenda del pianista sull'oceano

Grazie dati 
    11,552
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    a 30 anni esatti da Un lupo mannaro americano a Londra si vinto la sua settima statuetta per Wolfman. Quando si dice che una cosa ti segna la vita per sempre...
    vero

come vero che il trucco l'unica cosa salvabile in quel film ("Wolfman") che vuole essere un omaggio al glorioso gotico targato Universal ma troppo saturo di CGI per essere "credibile"

e nella parte finale si scade nella baracconata hollywoodiana

che grande spreco di attori

Shiny ma dove li stai guardando gli Oscar ? sul tubo ? o li hai registrati ?

hai visto quel vecchio leone di Kirk Douglas ?

il tempo passa ma la grinta sempre quella

e d il mio ultimo tentativo

4) Cinderella Man
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    il trucco l'unica cosa salvabile in quel film ("Wolfman")
    Bah, il film non l'ho visto, non mi ispirava fin da subito per vado pazzo per Baker e la sua arte: se penso che l'Oscar per il Trucco se lo sono inventato 30 anni fa proprio per premiare lui mi vengono in mente decine di persone "invisibili" ma che hanno rappresentato l'eccellenza nelle loro rispettive categorie. Credo che ci siano alcuni nomi che tutti dovrebbero conoscere al di l dei ben pi noti attori o registi .

Citazione Originariamente scritto da stridy
    Shiny ma dove li stai guardando gli Oscar ? sul tubo ? o li hai registrati ?
    Il miglior videoregistratore (Youtube a parte) sono i cinesi

Citazione Originariamente scritto da Stridy
    hai visto quel vecchio leone di Kirk Douglas ?
    Grandissimo, sembra eterno anche se il tempo passa inesorabilmente. Molto spiritoso e vero re del palcoscenico.

Mi manca ancora l'ultima ora della cerimonia (sono un po' stanco) ma rimarco ancora alcune cose velocissime:
    - l'entrata di Billy Crystal e l'omaggio a Bob Hope dimostra che la cerimonia (di per s un carrozzone estenuante) ha pi verve se in mano ad un vero conduttore;
    - le continue frecciatine all'Academy da parte dei premiati di Inception che continuano a ribadire e ripetere l'importanza di Christopher Nolan nel progetto ( il vero sconfitto)
    - se la Danimarca ultimamente vince pi Oscar di noi dovremmo fare tutti un po' di mea culpa e riflettere bene su cosa proponiamo all'estero. Virz secondo me era incandidabile per la corsa agli Oscar ma purtroppo dietro di lui chi abbiamo? Zalone, cinepanettoni e Mocciate? Ci sia da lezione.

2) Black Book

E con questo vi saluto, a domani

Grazie dati 
    1,534
    Grazie ricevuti 
    1,882
    Ringraziato in
    826 post

sera a tutti ...

solito e unico mio passaggio giornaliero anzi notturno, visto il periodaccio, tanto per non lasciarvi abbandonati a voi stessi ...

e un ben tornati a Viviana ed Andrew ...

divertiti alle Canarie? pensa che c'erano pure i mei dieci giorni fa e magari vi sarete pure incontrati ...

Citazione Originariamente scritto da strider
    A History of Violence, una manche che tu mi indovinasti subito!
    si tra l'altro sbagliando pure il personaggio che andava a prendere la tanica di acqua che non era Viggo ...

e sempre a proposito di Viggo

tralasciando vabb quache sua, poco riuscita apparizione ... tipo questa?
    beh sicuramente questa sta ai primi posti della lista nera, e pensare che alle spalle di questi due personaggi ci stava probabilmente Ridley Scott ...
    le vie del cinema sono proprio infinite ...

ad ogni modo la perla secono me rimane questa, dove nel film Viggo fa una giusta e meritata fine ...
    oops, non voleno rovinare la suspance a chi non ha potuto godere ancora appieno di questa perla del cinema d'azione ...

Citazione Originariamente scritto da strider
    se non erro Four Rooms fu nella seconda edizione trimestrale , magari Ale si ricorda meglio visto che pi giovine
    uhmmm giovine ormai mica tanto e mettiamoci pure la memoria che ogni tanto fa cilecca ...
    no dai fortunamente quella tiene ancora molto bene, ma chiss il resto ...
    ad ogno modo si, come dicevi te, mi pare che fosse proprio nella seconda edizione, ma quello che ricordo con certezza di averlo indovinato io e grazie alle streghe ...

riguardo alla cerimonia degli Oscar, io ho avuto modo di vedere (in streaming sul sito ufficiale dell'Academy) soltanto la prima ora con tutte le varie premiazioni minori, a parte quella dell'attore e attrice non protagonista e della colonna sonora che ancora rientravano in un orario quasi umano, le altre troppo tardi ...
    e a parte l'apparizione del mitico Kirk Douglas (va per i 95 anni!!!) anche se a tratti dai contorni leggermente patetici, ma non per colpa sua per, tutto il resto filato via ad un ritmo molto blando e moscio con i due presentatori evidentemente non adatti al ruolo e tra una Anne Hataway in veste di cantante e un James Franco travestito non so quale dei due sia stato peggio ...
    il seguito fortunamante non l'ho visto e come giustamente dice Andrew se le redini della serata le affidassero ad un vero conduttore o anchorman chi che sia il risultato sarebbe sicuramente migliore
    io una volta, tanto per cambiare, proverei con David Letterman ... son sicuro che mi divertirei non poco ...
    comunque da qualche anno ormai seguo con molta pi attenzione e compiacimento .. ... le due ore precedenti agli Oscar, quelle del Red Carpet per intenderci, con tutte le varie star in arrivo che sfilano fino al teatro e decisamente piu interessante della premiazione stessa ...

ad ogni modo un altra edizione degli Oscar in tono minore, anche se come qualit generale migliore dell'anno scorso, questo va detto, che non fa altro che certificare la crisi qualitativa che sta vivendo ormai da anni il cinema americano ...
    si per carit il quadro completo ancora non posso averlo, visto che mi manca ancora qualche filmetto da vedere (ma come mai cosi tanti film appena usciti o ancora da uscire qui da noi come questa volta?), ma non penso che questi siano in grado di alzarne il livello considerevolmente, ecco quanto meno rimane la speranza che il premiato Il Discorso del Re (che non ho visto ) riesca a spingere le produzioni alla realizzare di film pi di qualit e che fortunatamente in questa edizione fortunamente non avevamo tra i piedi film simil-Avatar ...

per se andiamo avanti di questo passo non vorrei, tra qualche anno, arrivare a rimpiangere gli oscar ai tempi di Titanic ...

tornando velocemente al reparto musiche

Citazione Originariamente scritto da shiny
    Alexandre Desplat aveva fatto di meglio quest'anno ma il suo talento di pianista esce anche per Il discorso del re. Un solo tema seppur valido non basta per meritarsi un Oscar (o forse no?)
    dai diciamo almeno due ...
    anche questo un buon pezzo e quasi lo preferisco a quello che hai inserito te

Citazione Originariamente scritto da shiny
    E infine i vincitori con la loro geniale elettronica
    sei stato abbastanza cattivello nell'inserire Intriguing Possibilities brano da un inizio orribile anche se poi accenna ad un lieve miglioramento, azz sembra che stia parlando di un paziente in gravi condizioni ...

ad ogni modo visto che al peggio non c' fine vorrei che ascoltaste quest'altro brano di quei "geniacci" di Trent Reznor e Atticus Ross, tamto per andare a mettere il dito nella piaga e renderci conto da quali menti malate venga frequentata molto spesso l'Academy ...

sentito che chicca? ...
    sia chiaro, queste musiche, anzi meglio rumori, non hanno nulla di nuovo, e come diceva Shiny sperimentazioni simili ci sono da anni e anni e pure di peggio, se volete vado a pescare tra alcuni miei cd tanto per farvi degli esempi (meglio di no va l ) ma arrivare al punto da definirle innovative e poi premiarle con l'Oscar francamente scandaloso, evidentemente grazie a gente che di musica elettronica e musica in generale ha ben poco a che fare ...
    ma alla fine rimane pure sempre un discorso di degustibus ...

bene bene vista l'ora tarda veniamo alle cose serie e cio alla manche di keyser ...
    mitico Paolo! ormai ti sei lanciato alla grande nella creazione dei quiz ...
    ma chi ti ferma pi adesso?
    e se per caso ti ritieni ancora carente nel reparto indizi puoi sempre avvalerti delle consulenze dal maestro Fox, al massimo io faccio da supervisore ...

per il film quei frame credo di conoscerli e di averli gi visti, ma ora non mi viene in mente ... ... ma ci penser pi avanti ...

per ora diciamo Il Segreto dei suoi occhi

vabb perdonate tutti gli strafalcioni ed errori fatti in questo post ...

notte a tutti ...

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao a tutti!
    vedo che sono "scesi in campo" (ma che brutte espressioni vado a trovare) i pezzi da novanta ma,per ora,il quiz prosegue :-)
    Io gli Oscar non riesco piu a seguirli,troppo tardi per me che c'ho un'et ma i film belli sono sempre di meno ormai. Il discorso del re un film adatto a vincere oscar ma un buon film,ce ne fossero di piu oggi come questo. Mi aspettavo di piu da quello dei Cohen,spesso dopo aver visto un loro film mi viene da chiedermi alla fine:e allora? insomma bello stile ma non molta sostanza ultimamente.
    Passando al quiz ecco un altro pezzo del mosaico:

Riepilogo Tentativi (38)

40 anni vergine (The 40 Year-Old Virgin)
    American Gangster
    Black Book
    Carlito's way
    Casin
    Cinderella Man
    Confessioni di una mente pericolosa
    Cotton Club
    Cous cous
    Derailed - Attrazione letale
    E' complicato
    Era mio padre
    Eyes Wide Shut
    Four Rooms
    Frost/Nixon - Il duello
    gli intoccabili
    Harry ti presento Sally
    Il cacciatore
    Il grande Gatsby
    Il pranzo di Babette
    Il Segreto dei suoi occhi
    Intrigo a Berlino
    L.A. Confidential
    La guerra di Charlie Wilson
    La leggenda del pianista sull'oceano
    La masseria delle allodole
    L'ombra del potere - The good shepherd
    Luna di fiele
    Munich
    Nemico Pubblico
    Pranzo di ferragosto
    Pretty Woman
    Quiz Show
    Revolutionary Road
    Spider-Man 2
    The Aviator
    The Producers - Una gaia commedia neonazista
    True Lies

Riepilogo Indizi

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Buond,ciao key

1)La pi bella serata della mia vita

Grazie dati 
    11,493
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Key

1) Il volpone

Segnalibri