Pagina 72 di 342 PrimoPrimo ... 2262707172737482122172 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 711 a 720 di 3415

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (1 semestre)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (1 semestre)

ciao a tutti!
    complimenti ad Arma,se ce l'ho fatta io che sono uno zuccone su queste cose,tu puoi stare pi che tranquillo :-) ed anche a Shiny per il quiz di Stridy.Peccato,ho girato a lungo intorno a tutti i film di quel tipo e periodo ma quello della Cavani lo avevo dimenticato..
    sulla nuova manche di Arma inizio con..
    1)Solaris (1972)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

buond

3)Urla del silenzio (The Killing Fields)

Key

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao Jack

2)Stalker

Grazie dati 
    11,538
    Grazie ricevuti 
    13,951
    Ringraziato in
    7,447 post

buongiorno

3) Primavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao Stridy

3)La foresta dei pugnali volanti

Grazie dati 
    11,538
    Grazie ricevuti 
    13,951
    Ringraziato in
    7,447 post

Key e Jack

4) L'isola (2000) di Kim Ki-duk
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

4)La tigre e il dragone

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Stridy

4)Il postino

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

ALT !!

Habemus victoria ....e' durato poco...come sospettavo ...a tra poco

--- Post unito in modo automatico ---

Ebbene si, nonostante i suggerimenti della mia amica e nonostante abbia postato frame poco chiari l'avete beccato quasi subito ...evidentemente, se e quando mi ricapitera', dovro' cercare qualcosa d'altro

Quindi sarete forse curiosi di sapere chi e'....ma e' lui o non e' lui ?

STRIDER

...che al 26 tentativo ha azzeccato questo cult-movie...infatti era....

"Primavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera"

del regista

Kim Ki-Duk
    Immagine ridotta

Il film:

Un luogo magico, immerso nella natura e lontano dalla civilta':la vita e' ritratta nel suo scorrere, che sembra seguire il ritmo delle stagioni.
    Un monaco bambino apprende, dall'insegnamento del vecchio monaco, il senso della vita.
    Piu' grande, conoscera' l'amore e il sesso. Da uomo maturo e colpevole di omicidio, tornera' in cerca di pace ed espiazione.
    Infine, ormai vecchio, accogliera' il figlio che una donna sconosciuta abbandona sulle scale del monastero.
    Una suggestiva parabola Zen.

Per la classifica i punti dovrebbero essere 5 + (2x5) 10 = 15 ma non ho potuto aggiornarla poiche' nella manche precedente non l'ho trovata....vi prego cortesemente di postarla aggiornata cos da poterla copiare...grazie !!

Voglio ringraziare tutti i partecipanti ....speravo di durare un po' di piu' anche per prenderci la mano....beh, sara' per la prossima !

Complimenti al vincitore e a lui la parola sperando ci dica qualcosa di questo film che non conoscevo

Grazie dati 
    11,538
    Grazie ricevuti 
    13,951
    Ringraziato in
    7,447 post

comincio subito col ringraziare Arma per la disponibilit, per la manche e per la scelta, davvero molto raffinata , anche se il merito va condiviso con la tua amica...devo dire che ha gusti interessanti

diciamo che hai superato brillantemente il battesimo del fuoco, quindi promosso a pieni voti!

e sono sicuro che, presto o tardi, tornerai alla guida conquistandoti i galloni sul campo

Citazione Originariamente scritto da Arma
    Per la classifica i punti dovrebbero essere 5 + (2x5) 10 = 15 ma non ho potuto aggiornarla poiche' nella manche precedente non l'ho trovata....vi prego cortesemente di postarla aggiornata cos da poterla copiare...grazie !!
    Arma, la classifica nel primo post, come per tutti i quiz del "nuovo corso" ed il compito di aggiornarla spetta a me...invero la funzione principale del bidello di sezione

comunque per la disponibilit

Citazione Originariamente scritto da Arma
    Complimenti al vincitore e a lui la parola sperando ci dica qualcosa di questo film che non conoscevo
    devo dire che stamattina, con un po' di concentrazione in pi, ho riconosciuto le ambientazioni orientali di quei boschi

ed anche grazie alle cose da te dette, tra le righe, sulla particolarit del film (io ti avevo avvisato che era meglio tacere il pi possibilie ) sono andato subito su quel titolo, ed ero abbastanza confidente di averlo preso

Kim Ki-duk , insieme al grande Zhang Yimou, il mio preferito tra i registi orientali contemporanei

E' un regista raffinato, elegante e ricercato, i suoi film vengono spesso paragonati a dei quadri in movimento. Fa un cinema di immagini, solitamente evocative e poetiche, spesso unite a dei contenuti "forti" che scavano nel profondo della natura umana e delle sue pulsioni primigenee. Lo stile eccelso, anche se il ritmo , solitamente, abbastanza lento; ma questo non certo un problema per chi apprezza (e conosce) il cinema del sol levante. I film di Kim Ki-duk, sotto un'apparenza spesso semplice e minimale, celano sempre profonde metafore esistenziali, accompagnate da una messa in scena solitamente algida, che a volte sfociano nel filosofico e nel metafisico, e non prive di qualche tocco manieristico. Pellicole come "L'isola", "Bad Guy", "The coast guard", "Ferro 3: la casa vuota" e quella da te scelta per questo quiz (che il suo capolavoro), sono tutte di grande livello artistico e meritano la visione. Anche se trattasi di opere non proprio facili, anzi di un certo impegno, che magari potrebbero annoiare i mainstreamers. Ma la visione ripaga ampiamente l'impegno di cui sopra, come spesso accade col Cinema d'Autore.

"Primavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera" il miglior film del regista, quello in cui tutte le sue tematiche ed i suoi stilemi raggiungono il massimo compimento e risalto figurativo, in un meraviglioso apologo/idillio sul tempo nel quale la meraviglia formale si associa (in una distonia tipica del regista sud coreano) alla durezza dei contenuti. E' una complessa opera sul tempo, il cui scorrere (lento ma inesorabile) scandito dalle stagioni che qui rappresentano le tappe della vita tra incanto della natura, silenzi fortemente espressivi, felicit, dolore, tragedia, peccato, redenzione.

Non mi dilungo oltre perch il tempo () poco ma spero di suscitare la curiosit di qualcuno (i cinefili senz'altro) per cimentarsi con quest'opera e con questo regista.

e adesso vi lancio subito il nuovo quiz perch non voglio farvi aspettare troppo

non sono a casa e non ho tutto il materiale a disposizione, quindi faccio quello che posso imbastire in quattro e quattr'otto con ci che mi ritrovo sotto mano , ovvero un ....

Gli Invisibili

Vi ricordo che in questa edizione del CineQUIZ potete dare un massimo di 4 risposte (invece che 3) prima di un mio nuovo intervento

Riepilogo Tentativi (0)

Riepilogo Indizi

buon divertimento

Segnalibri